Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Customizzazione G36C

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Customizzazione G36C

    Salve a tutti ragazzi =)
    Ho un G36C della Jing Gong e volevo customizzarlo cambiando qualcosina.. Il fucile ha un anno di vita, più o meno, e in precedenza non è mai stato aperto.. Aggiungo che inoltre è stato acquistato nuovo e non usato.

    Pensavo alle seguenti modifiche:

    - Spingipallino in alluminio SRC
    - Asta spingipallino rinforzata Guarder
    - Cilindro pieno in acciaio temperato Lonex
    - Spessori in acciaio
    - Boccole cuscinettate in acciaio da 8mm
    - Ingranaggi in acciaio Hi Speed Royal
    - Molla da 120 m/s Lonex
    - Pistone in ABS con 15 denti in acciaio JS-Tactical
    - Testa cilindro in alluminio anti-vuoto Hi Speed Royal
    - Testa pistone in alluminio con cuscinetti anti-vuoto Guarder

    Così siamo circa 95 euro.. Avevo pensato anche di cambiare il motore mettendo un:
    - Motore Super High Speed 40000 giri Blu Line albero corto Lonex
    Arrivando a 139 euro.. Tuttavia dopo aver smontato il fucile mi sono nati alcuni dubbi. Ho infatti visto che il mio motore è un "super high power" golden eagle, e ho visto che il suo prezzo su internet (la versione con albero lungo però, quella con albero corto non la trovo) è di 40 euro circa. Tutto questo mi ha portato a chiedermi: il motore non è già buono così?

    Inoltre se vi chiedete come mai sto utilizzando motore e ingranaggi Hi Speed con una molla da 120, lo sto facendo perchè in un negozio mi hanno detto che volendo posso utilizzare un buon motore Hi Speed con una molla del genere avendo così un buon rapporto tra velocità di fuoco e potenza.. Ma magari mi hanno detto una cazz***. Aspetto vostri consigli e risposte e vi ringrazio in anticipo =)


    Aggiornamento:

    Le modifiche infine effettuate sono le seguenti:
    -Pistone verde SRC
    -Molla 100 m/s
    -Motore G&P m120
    -Boccole cuscinettate da 7mm
    -Cilindro forato in ottone.

    Inoltre utilizzo una Li-po da 7,4V 2000mAh e 20C

    Dopo tali modifiche è sorto un problema:
    Dopo aver sparato un pò a raffica il fusibile si è bruciato..
    Ho provato a rispessorare gli ingranaggi, a cambiare il fusibile, a pressare di meno il motore.. Dopo questi accorgimenti il fusibile SEMBRA resistere, ma i cavi si scaldano un pò.. Cosa può esserci che non va?
    Inoltre quando sparo un pò a colpo singolo, noto che si crea una scintilla sui contatti del Gearbox, e dopo questa scintilla prima di poter sparare nuovamente in colpo singolo devo passare in raffica..
    Ultima modifica di DjFrex; 27/12/2013 a 14:21

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ciao.

    Hai elencato tante belle cose ma, ahime, alcune di esse sono inutili, altre sbagliate e altre addirittura vietate (dalla legge).
    Il consiglio che ti posso dare è quello di capire, in primis, come funziona una nostra replica e, in secundis, di non metterti nelle mani di un negoziante che, a quanto ho dedotto dalle tue parole, non ci capisce un ca§§o, ti sta facendo violare un articolo di legge e, soprattutto, sta per venderti cose superflue.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Hai elencato tante belle cose ma, ahime, alcune di esse sono inutili, altre sbagliate e altre addirittura vietate (dalla legge).
    Il consiglio che ti posso dare è quello di capire, in primis, come funziona una nostra replica e, in secundis, di non metterti nelle mani di un negoziante che, a quanto ho dedotto dalle tue parole, non ci capisce un ca§§o, ti sta facendo violare un articolo di legge e, soprattutto, sta per venderti cose superflue.
    Ciao Luky.

    Ti ringrazio per la tua risposta ma ti sarei grato se mi dicessi cosa è superfluo, cosa vietato dalla legge e cosa sbagliato, in modo che possa cambiare tali pezzi

    Inoltre ti sarei ancora grato se rispondessi alla domanda sul motore, che al momento è la cosa che mi manda più nel panico ahah

    P.s. immaginavo che il venditore mi dicesse cose tanto per vendere per questo mi sono affidato a voi
    Ultima modifica di DjFrex; 28/11/2013 a 11:29

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Andiamo per ordine:

    - sbagliate: boccole da 8mm. Non mi risulta che il tuo gear-box monti boccole da 8mm e quindi queste non ti ci vanno; cilindro pieno (con la tua canna ci vuole un cilindro con foro a 3/4)

    - inutili: spingipallino in alluminio (potrebbe non andare bene con le repliche low-cost), pistone in ABS con dentatura in acciaio, asta spingipallino rinforzata, testa cilindro e testa pistone in alluminio.

    - vietate (o meglio, si possono vendere ma avresti una replica fuorilegge) : molla da 120. Ti porterebbe la replica overjoule e, per legge, non devi superare gli 0.99 joule.


    Ingranaggi e motore e batteria dipendono da quello che vuoi ottenere dalla tua replica: velocità o affidabilità. Tutte e due non si possono avere.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, rispondo anche io per ordine ahah:

    - Pensavo che comunque potessi mettere boccole più grandi.. Se così non è allora cercherò di capire che misura sono le mie e sceglierò quelle della misura giusta
    - Cilindro: maledizione! Io ne avevo scelto uno forato ma il venditore mi ha detto che se voglio aumentare la potenza devo prenderne uno pieno
    - mmm quindi dovrei mettere uno spingipallino in abs?
    - il pistone, l'asta e le teste sono inutili perché non cambierebberoo nulla o per altro?
    - molla.. mmm quindi dovrei andare su una 100 o 90 giusto?

    Per quanto riguarda la batteria io ho già una lipo da 7.4.. Per quanto riguarda il motore mettiamo caso che io voglia avere un ottima velocità, dovrei scegliere il motore elencato prima giusto? E di conseguenza anche gli ingranaggi..

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    - Pensavo che comunque potessi mettere boccole più grandi.. Se così non è allora cercherò di capire che misura sono le mie e sceglierò quelle della misura giusta
    Perfetto.

    - Cilindro: maledizione! Io ne avevo scelto uno forato ma il venditore mi ha detto che se voglio aumentare la potenza devo prenderne uno pieno
    Ecco la dimostrazione che non ci capisce un ca§§o !

    - mmm quindi dovrei mettere uno spingipallino in abs?
    Non lo devi proprio sostituire!! Nelle low-cost è una delle poche parti che non vanno mai cambiate o sostituite (a meno che non si rompa).


    - il pistone, l'asta e le teste sono inutili perché non cambierebberoo nulla o per altro?
    Esatto. Il gruppo aria, a meno di eclatanti perdite, è inutile cambiarlo. Al limite cambia il pistone ma sempre con uno in materiale plastico.

    - molla.. mmm quindi dovrei andare su una 100 o 90 giusto?
    Da 90 è quella giusta.

    Per quanto riguarda il motore mettiamo caso che io voglia avere un ottima velocità, dovrei scegliere il motore elencato prima giusto? E di conseguenza anche gli ingranaggi..
    Con una 7,4v (devi dirmi i mAh e quanti "C" ha) puoi usare un motore high-speed G&P 120. Provi la velocità e, se ancora non ti va bene, puoi montare successivamente ingranaggi high-speed.
    Come ti ho detto prima, velocità e affidabilità non vanno d'accordo e, pertanto, non ti consiglio di superare i 22-23 BB/s.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ti ringrazio veramente per i tuoi consigli

    Le boccole ho visto che dovrebbero essere da 7mm
    Cilindro ne metterò uno forato
    Spingipallino non lo cambierò
    Pistone ne prenderò uno in plastica (i denti sempre in plastica giusto?)

    Per quanto riguarda la batteria purtroppo non mi ricordo né i mAh né i "c" e purtroppo non sono in casa.. Comunque se hai qualche consiglio su qualche bella batteria anche ae è 11.1 la cambierò
    Quindi se mi consigli un buon motore e batteria che vadano d'accordo sarò lieto di ascoltarti

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il pistone, se non vai oltre i 22 BB/s, potresti provare a lasciare quello che monti. Altimenti puoi andare sempre sull'affidabile Marui oppure su un SRC verde. Non prendere quelli in policarbonato.

    Se vuoi usare una 11.1v e rimanere in un buon margine di affidabilità, lascia gli ingranaggi e il motore che ora hai. Ovviamente dovrai verificare lo spessoramento degli ingranaggi.

    Ciao.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Hai elencato tante belle cose ma, ahime, alcune di esse sono inutili, altre sbagliate e altre addirittura vietate (dalla legge).
    Il consiglio che ti posso dare è quello di capire, in primis, come funziona una nostra replica e, in secundis, di non metterti nelle mani di un negoziante che, a quanto ho dedotto dalle tue parole, non ci capisce un ca§§o, ti sta facendo violare un articolo di legge e, soprattutto, sta per venderti cose superflue.
    quoto

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Vi ringrazio ancora
    Ora mi mobilito ed effettuerò le modifiche e dopo di che vi farò sapere come va
    Ho un ultima domanda.. Avevo intenzione di montare una canna precision, ma ho visto che il diametro è di 6,03 mm.. Quello dei pallini è di 5,95.. È giusto così o c'è qualcosa che non so?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.