Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: evitare dogana dagli USA

  1. #1
    Spina
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito evitare dogana dagli USA

    Salve a tutti, che voi sappiate c'è un modo per evitare di farmi tassare un tattico dall'America? Se lo facessi spedire a un amico li e poi farmelo rimandare come regalo riuscirei ad evitare l'iva?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    non so se si possa legalmente rispondere ad una domanda su "come aggirare/violare una legge/tassa italiana" ma di sicuro si puo fare
    occhio però al tipo di tattico perchè in giro c'è una discussione sul fatto se abbia le piastre o la predisposizione alle stesse e potrebbero fermartelo lo stesso, non per farti pagare le tasse ma per sequestrartelo...

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La dicitura gift è stata abusata oltre misura... viene controllato come tutti gli altri... l'unica possibilità è affidarti al caso della spedizione postale e se richiesto pagare

    Ahab

  4. #4
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Fai mettere la dicitura : "Materiale sportivo da outdoor" con valore inferiore ai 25 dollari, 9 volte su 10 funziona.

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Ricevuto oggi da Evike Un ordine di pezzi WE Katana sciolti. La dogana l'ha passata senza intralci , salvo che i lorsignori doganieri si sono fottuti Cilindro completo e tappet plate , richiudendo poi il pacco con il nastro da ispezione !!
    Il problema dell' IVA l'avrei affrontato più volentieri.......

  6. #6
    Spina
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Iscritto il
    09 Sep 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Tempo fa ordinai da opsgear e su 100 euro di spesa mi tassarono giusto giusto 20 euro di tasse e iva. Solo che adesso la spesa ammonta a 320 euro e non oso immaginare quanto mi costa riportare il tutto. Al limite stavo pensando di far mandare tutto ad un mio amico in Canada e fargli riportare la merce come se fosse di sua proprietà, ma dopo aver visto airport security mi chiedo cosa gli fanno quando gli vedono nel bagaglio

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Te lo dico io..
    fatto da poco ordine dagli usa con un amico 400 passa euro di roba quasi 500 euro, sta volta abbiamo pianto 160€ di IVA porca la vacca mai più ordini così grossi con spedizione in Sardegna. Ho sbagliato a non farle spedire a Paderno li non ho mai pagato dogana e IVA magari e un caso però magari mi andava meglio.
    Ultima volta che faccio ordini così grandi


  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Oct 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Salve a tutti. Mi sto apprestando a prendere un m14 completo di kit ebr (2 gusci quindi) e qualche accessorio. Quale sarebbe il metodo migliore riguardo alla spedizione? Aggiungo che lo sto prendendo da un privato.

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    L'ideale è evitare acquisti di AEG complete fuori dalla UE ^^ accessori e pezzi nessun problema: privato o negozio cambia nulla

    Ahab

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Oct 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    E smezzettando l aeg in 5 o più pacchi? Ed indicando ricambi per collezionismo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

evike

dogana

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.