Salve a tutti, che voi sappiate c'è un modo per evitare di farmi tassare un tattico dall'America? Se lo facessi spedire a un amico li e poi farmelo rimandare come regalo riuscirei ad evitare l'iva?
Grazie in anticipo.
Salve a tutti, che voi sappiate c'è un modo per evitare di farmi tassare un tattico dall'America? Se lo facessi spedire a un amico li e poi farmelo rimandare come regalo riuscirei ad evitare l'iva?
Grazie in anticipo.
non so se si possa legalmente rispondere ad una domanda su "come aggirare/violare una legge/tassa italiana"ma di sicuro si puo fare
occhio però al tipo di tattico perchè in giro c'è una discussione sul fatto se abbia le piastre o la predisposizione alle stesse e potrebbero fermartelo lo stesso, non per farti pagare le tasse ma per sequestrartelo...
La dicitura gift è stata abusata oltre misura... viene controllato come tutti gli altri... l'unica possibilità è affidarti al caso della spedizione postale e se richiesto pagare
Ahab
Fai mettere la dicitura : "Materiale sportivo da outdoor" con valore inferiore ai 25 dollari, 9 volte su 10 funziona.
Ricevuto oggi da Evike Un ordine di pezzi WE Katana sciolti. La dogana l'ha passata senza intralci , salvo che i lorsignori doganieri si sono fottuti Cilindro completo e tappet plate , richiudendo poi il pacco con il nastro da ispezione !!
Il problema dell' IVA l'avrei affrontato più volentieri.......
Grazie per le risposte. Tempo fa ordinai da opsgear e su 100 euro di spesa mi tassarono giusto giusto 20 euro di tasse e iva. Solo che adesso la spesa ammonta a 320 euro e non oso immaginare quanto mi costa riportare il tutto. Al limite stavo pensando di far mandare tutto ad un mio amico in Canada e fargli riportare la merce come se fosse di sua proprietà, ma dopo aver visto airport security mi chiedo cosa gli fanno quando gli vedono nel bagaglio![]()
Te lo dico io..
fatto da poco ordine dagli usa con un amico 400 passa euro di roba quasi 500 euro, sta volta abbiamo pianto 160€ di IVA porca la vacca mai più ordini così grossi con spedizione in Sardegna. Ho sbagliato a non farle spedire a Paderno li non ho mai pagato dogana e IVA magari e un caso però magari mi andava meglio.
Ultima volta che faccio ordini così grandi
Salve a tutti. Mi sto apprestando a prendere un m14 completo di kit ebr (2 gusci quindi) e qualche accessorio. Quale sarebbe il metodo migliore riguardo alla spedizione? Aggiungo che lo sto prendendo da un privato.
L'ideale è evitare acquisti di AEG complete fuori dalla UE ^^ accessori e pezzi nessun problema: privato o negozio cambia nulla
Ahab
E smezzettando l aeg in 5 o più pacchi? Ed indicando ricambi per collezionismo?