Ciao a tutti, ho un problema, ho aperto il gearbox per fare dei lavoretti e mi sono accorto che il pignone motore di forma D non ha più il grano che lo tiene fissato all'albero.
Possibile che il fucile sparasse lo stesso anche senza grano che tiene fermo il pignone? Mi sembra strano non aver sbriciolato nessun ingranaggio...
Detto questo, ne ho comprato uno nuovo a D con grano, il problema è che nella confezione non c'era la brugolina per stringerlo!
Prima di tutto, che dimensioni ha la brugola? è dell'1? No perchè massimo io arrivo a 1,5 ed è grande, non entra.
Non avendo una brugola adatta ho provato a molare un po' una da 1,5 e successivamente ho avvitato il grano nel pignone fissandolo all'albero con un goccio di loctite all'interno.
Risultato: la brugola modificata ha stretto appena appena fino a spanarsi e girare a vuoto nel grano, la loctite si è asciugata e ora il grano non viene più via e il pignone non è fissato, si sfila come niente dall'albero.
Questo pignone posso anche buttarlo allora dite?
Per ovviare al problema, ho provato semplicemente con il vecchio pignone senza grano a mettergli della loctite nel foro a D e pure una goccia sull'albero del motore, l'ho fatto scivolare su e l'ho tenuto premuto qualche secondo, ora il pignone non viene più via, è bello fisso, ho provato a tirarlo un po' anche con una pinza e rimane fisso.
Dite che può andar bene lo stesso o devo metterci per forza un grano anche? Rischio di spaccare qualcosa?
Grazie