Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con pignone motore

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito Problema con pignone motore

Ciao a tutti, ho un problema, ho aperto il gearbox per fare dei lavoretti e mi sono accorto che il pignone motore di forma D non ha più il grano che lo tiene fissato all'albero.
    Possibile che il fucile sparasse lo stesso anche senza grano che tiene fermo il pignone? Mi sembra strano non aver sbriciolato nessun ingranaggio...

Detto questo, ne ho comprato uno nuovo a D con grano, il problema è che nella confezione non c'era la brugolina per stringerlo!
    Prima di tutto, che dimensioni ha la brugola? è dell'1? No perchè massimo io arrivo a 1,5 ed è grande, non entra.
    Non avendo una brugola adatta ho provato a molare un po' una da 1,5 e successivamente ho avvitato il grano nel pignone fissandolo all'albero con un goccio di loctite all'interno.

Risultato: la brugola modificata ha stretto appena appena fino a spanarsi e girare a vuoto nel grano, la loctite si è asciugata e ora il grano non viene più via e il pignone non è fissato, si sfila come niente dall'albero.

Questo pignone posso anche buttarlo allora dite?

Per ovviare al problema, ho provato semplicemente con il vecchio pignone senza grano a mettergli della loctite nel foro a D e pure una goccia sull'albero del motore, l'ho fatto scivolare su e l'ho tenuto premuto qualche secondo, ora il pignone non viene più via, è bello fisso, ho provato a tirarlo un po' anche con una pinza e rimane fisso.
    Dite che può andar bene lo stesso o devo metterci per forza un grano anche? Rischio di spaccare qualcosa?

Grazie
    Ultima modifica di Alex222; 26/11/2013 a 19:31

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

il grano di solito è da 1.3 mm la loctite non è molto forte se lo scaldi magari lo riesci a svitare

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ah ok grazie, ci sono in commercio queste piccole brugole o le si trovano solo in dotazione con i pignoni e relativo grano?

Ok allora aspetto a buttarlo, resta comunque il fatto che se anche lo scaldo non so come svitarlo, ho bisogno di una brugola da 1.3mm

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

si si trovano in vendita pero a kit con le brugole. fatti un giro dai cinesi e vedi nei kit di precisione

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ah comunque alla fine sono riuscito a togliere il grano incollato, ho lasciato il pignone in ammollo per qualche minuto nel diluente alla nitro e deve aver sciolto la loctite.
    Ora rimane solo trovare la brugolina giusta, perchè la loctite alla fine non ha tenuto (facendo leva) sul pignone incollato direttamente sull'albero senza grano.

Vedo allora di procurarmi una brugolina del genere.

Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.