Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema di leggerissimo overJ

  1. #1
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito Problema di leggerissimo overJ

    Salve,
    la mia asg è un m15a4 classic army, al quale ho modificato un pò tutto:
    Il calcio era fisso, ed ora è crane
    la canna è una 6.03 madbull
    la meccanica del gearbox è tutta cambiata
    il gruppo aria ha la testa pistone cuscinettata
    Il guida molla è quello regolabile della sniper mk (fantastico)
    La molla è una sp90 guarder

    Il problema è che ora sono a 1.02 J... Misurato con l'Hop up scaricato, ma se lo metto come quando di solito gioco, la rilevazione è inferiore... 0.98-0.94 J
    Io voglio essere comunque in regola, e vorrei dei pareri e/o consigli da parte vostra.
    io ho pensato di cambiare la molla con una systema 85 e mettere una canna 6.01 e vedere come sono le rilevazioni, ed in caso agire di fino, con la regolazione del guidamolla.
    voi che dite?

  2. #2
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ciao,se la regolazione del Guidamolla é già al minimo, secondo me puoi semplicemente togliere 1\2 denti e fare una corsa corta

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Blondie_San; 26/11/2013 a 06:56

  3. #3
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Cioé,
    "segare" i primi due denti del settoriale? Quelli che vanno a contatto subito con il pistone? Oppure gli ultimi? ( quelli che lo toccano dopo)
    Il mio settoriale è un lonex hi torque.

  4. #4
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    ...un'altra cosa, io ho l'ascu installato, non è che la limatura dei denti del settoriale può dargli fastidio vero? Io credo di no, che dici?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    Cioé,
    "segare" i primi due denti del settoriale? Quelli che vanno a contatto subito con il pistone? Oppure gli ultimi? ( quelli che lo toccano dopo)
    Il mio settoriale è un lonex hi torque.
    non togliere nessun dente, per prima cosa, con che crono hai eseguito i test di potenza ? i test di potenza è meglio farli in m/sec con pallini 0,20 e in base a questo si capisce di quanto puoi tagliare la molla. Se l'asta guidamolla è al minimo della sua regolazione , ed non hai nessun altro spessore dentro al pistone o sul guidamolla, togli una spira alla molla, togli quella fitta e piatta terminale, con un solo giro dovresti rientrare nel joule anche a hop up scarico.

  6. #6
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    L'unico spessore che ho, è nella testa pistone, che è cuscinettata.
    La misurazione è fatta con un cronografo che ha già i valori preinostati a seconda del peso del pallino, ed è il madbull ver 2.1
    Il calcolo dei valori è esatto, perché confrontato con la calcolatrice (m/s al quadrato X peso del pallino espresso in Kg : 2)

    Per non fare nessun taglio, non si potrebbe mettere una molla più "lenta" tipo la systema 85 e poi una canna di precisione da 6.01 e poi intervenire se necessario sul guida molla regolabile?

  7. #7
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    L'unico spessore che ho, è nella testa pistone, che è cuscinettata.
    La misurazione è fatta con un cronografo che ha già i valori preinostati a seconda del peso del pallino, ed è il madbull ver 2.1
    Il calcolo dei valori è esatto, perché confrontato con la calcolatrice (m/s al quadrato X peso del pallino espresso in Kg : 2)

    Per non fare nessun taglio, non si potrebbe mettere una molla più "lenta" tipo la systema 85 e poi una canna di precisione da 6.01 e poi intervenire se necessario sul guida molla regolabile?
    Se hai spessori sulla testa pistone togli quelli che pesano soltanto,e al massimo metti una rondella per evitare che la molla tocca direttamente nel pistone.
    Già dovresti perdere qualcosa, per limare i denti siccome hai degli ingranaggi "buoni" lascia stare che e meglio non rovinarli.
    Le molle 85 non le ho mai provate quindi non saprei dirti,stai però attento che se hai un rof elevato rischi di riagganciare.
    Per la canna lascia la 6,03,perché con la 6,01 rischi di perdere potenza


    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girsa Visualizza il messaggio
    L'unico spessore che ho, è nella testa pistone, che è cuscinettata.
    La misurazione è fatta con un cronografo che ha già i valori preinostati a seconda del peso del pallino, ed è il madbull ver 2.1
    Il calcolo dei valori è esatto, perché confrontato con la calcolatrice (m/s al quadrato X peso del pallino espresso in Kg : 2)

    Per non fare nessun taglio, non si potrebbe mettere una molla più "lenta" tipo la systema 85 e poi una canna di precisione da 6.01 e poi intervenire se necessario sul guida molla regolabile?
    NO, il problema delle misurazioni può dipendere dal crono in uso, ed il madbull non è tra i più affidabili e veritieri. Il calcolo della potenza in joule è espresso da una forma matematica, dove la velocità al quadrato moltiplicata per il peso del pallino in Kg , diviso 2 , ci dà la potenza. Il fattore velocità è molto importante perché ci permette di ragionare in termini lineari, per questo è meglio rilevare la potenza in m/sec in quanto con determinato pallino di tot peso, possiamo poi desumere agevolmente la potenza, ragionare in termini lineare consente di semplificare la risoluzione di perdite di potenza o eccessi di potenza. Per un eccesso di potenza lieve, visto che hai un guidamolla regolabile,puoi intervenire su questo togliendo spessore.

  9. #9
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Segare l'ultimo dente del pistone? Può fare qualcosa?

    Secondo me usando il fucile perderà da solo quegli 0.03 joule nel giro di 4 partite, se non meno.

    OFF topic: impedireste di giocare a uno col fucile a 1.02J? Io no sinceramente O_o...considerazione personale
    Ultima modifica di Losco Individuo; 26/11/2013 a 18:14

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    OFF topic: impedireste di giocare a uno col fucile a 1.02J? Io no sinceramente O_o...considerazione personale
    Per una giocata fra amici (ovviamente dopo averli avvertiti), se sono tutti d'accordo non credo ci siano problemi.
    Per una giocata in torneo..................... portati un'altra replica rigorosamente underjuole.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.