Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Alba rossa op. Ade --- sezione 8 perugia --- 23/24 novembre

  1. #1
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito Alba rossa op. Ade --- sezione 8 perugia --- 23/24 novembre

    Come sempre riposto il Deb. del nostro comandante Skip

    " Dopo due giorni di combattimenti e molti di più di preparazione e fatica abbiamo finito anche questo evento. Come sempre abbiamo tentato di farvi divertire, personalmente sono stato contento di chi ha partecipato al 90% questo 10% perchè purtroppo qualcosa si è perso nello spirito dei giocatori ( come spesso accade nelle 24H ) all'inizio della mattina di domenica e mi è dispiaciuto molto .... .... Ricordo a tutti che non si vince nulla ( non è un torneo ) siamo qui per divertirci e noi per farvi divertire, qualcuno purtroppo non viene con la mentalità giusta e questo ce ne dispiace molto .... all ' S - 300 pallini bianchi ovunque quando avevamo chiesto espressamente pallini verdi,tan o neri, fascette multicolor piccole presumo per segnare i fucili come al J , roba ( intendo sporcizia ) lasciata in giro e che poi noi dobbiamo raccogliere .....

    Sabato 16 Novembre

    Forze speciali italiane vengono contattate per incontrare un ufficiale Russo intenzionato a vendere informazioni importanti.

    Ore 23:30 tre mezzi della Tf-45 raggiungono un bar distrutto ed incontrano l'ufficiale Russo, dopo un breve scambio di battute l'ufficiale porge informazioni in cambio di oro, diamanti e dollari. Le informazioni rivelano il nascondiglio del Maggiore Capitani ( rilevatosi all'evento tana del lupo come una spia ) e alcuni Obj nella zona di Montamelino.

    Ore 24:00 la TF-45 irrompe nel rifugio di Capitani http://www.youtube.com/watch?v=ajTKUUDgykY

    Ore 01:00 Tf-45 opera a Montemelino , distrugge un traliccio elettrico e ritrova documenti importanti in una grotta , ma lascia operativa un importante stazione radio utile per la difesa di Sokolov.


    Sabato 23 - Domenica 24

    FAZIONE ITALIANA :

    Inizialmente sembra che quello che è successo un anno prima debba ripetersi nuovamente, dopo poche ore un attacco congiunto artiglieria e truppe sul campo quasi prendono l'HQ italiano. da qui per tutta la notte invece le truppe italiane dominano una gran parte dell'area di gioco. Gran parte degli Obj. cadono nelle mani italiane che riprendo sempre piu terreno lasciando al nemico poche cose, quella che sembra una gran vittoria però si infrange sull'attacco all' HQ Russo nella mattinata di Domenica, da questo momento, ma già da qualche ora in verità, le truppe di Sokolov rimacinano Obj. riportando parzialmente la bilancia nel centro.

    FAZIONE RUSSA:

    La macchina da guerra russa sembra essersi inceppata nella notte, solo pochi come sempre sono stati il solito rullo compressore, altri sicuri della vittoria hanno dato via la pelle italiana prima di averla venduta, un errore che è quasi costato alle truppe di Sokolov la cocente sconfitta che non ha mai conosciuto. Proprio nel momento peggiore, durante l'attacco al suo campo è riuscito però a infondere nuova linfa nei suoi uomini che come è nello spirito Russo si sono gettati all'attacco riconquistando gli Obj. persi tranne la strada principale che ora è saldamente nelle mani del nemico. La bilancia è quasi pari, ma Sokolov sa già come riportarla dalla sua parte.

    PATTUGLIA AMERICANA:

    Erano stati assegnati loro dal comando ( DE ) alcuni obj segreti il più importante era di contattare il Maggiore Capitani e convincerlo a passare in America in cambio di soldi e protezione, se gli italiani avessero catturato il Maggiore, DE aveva concesso loro di liberarlo con la forza e di rimanere imboscati fino ad esfiltrazione. Il maggiore è stato contattato ed è stato fatto esfiltrare a 50 minuti dalla fine del gioco e ora si gode un margarita sulla spiaggia di Miami.

    GRAZIE SENTITAMENTE A TUTTI VOI SPERANDO CHE VI SIATE DIVERTITI.

    GRAZIE AL PRESIDENTE, SPLENDIDO, CAPODOGLIO, BIONDO, RED, ANDREA , MASSI , IL MAGGIORE CAPITANI, LUCA, GUERCINI, DAVIS, E TUTTI I RAGAZZI DELLA SEZIONE E NON CHE SONO VENUTI LA DATA DEL 16.

    LA FATICA E' TANTA, IL PRESIDENTE DICE SEMPRE DI SMETTERE ........... MA I VOSTRI RINGRAZIAMENTI CI GRATIFICANO E CI FANNO CONTINUARE.

    GRAZIE VERAMENTE A TUTTI .......
    Ultima modifica di -red-; 26/11/2013 a 22:35

  2. #2
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Per il momento grazie.....ma grazie con il cuore.....

    Siete fantastici.....

    Datemi un pò di tempo e vi racconterò la nostra MIL SIM.....


    Grazie ancora........ RED....mi raccomando....fallo impazzire!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Debriefing Maggiore Vladimir Leonida Garniev

    Arrivato al quartier generale intorno alle 09.00 di Sabato insieme con il Colonnello Sokolov abbiamo perlustrato la zona evidenziando le lacune delle difese e le zone più esposte del centro di comando. Un veloce briefing con tutti gli ufficiali e alle 12.00 si iniziano le operazioni.

    Ogni TEAM è stato assegnato a difesa di una postazione. Decidiamo subito di lasciare solo pochi uomini alla diga perchè strategicamente lontana e inutile (grazie ai BSG!). 3 plotoni di interdizione vengono mandati a ispezionare una fetta di area operativa: una a nord-est, una a nord e l'ultima a nord-ovest.

    Grazie ad un sequestro di una mappa agli americani veniamo in possesso fin da subito di tutte le postazioni nemiche. Sono concentrate tutte in un settore dell'AO e così proviamo subito a far capire agli italiani che non scherziamo e che non sono invulnerabili: attacchiamo il loro QG ma le forze a difenderlo erano troppe per la nostra pattuglia di interdizione.

    Nel pomeriggio riusciamo a distruggere la postazione SAM1 (quota 518) ma perdiamo ELIPORTO1. Subiamo attacchi alle postazioni RADAR, AVAMPOSTO1, C-300 e al HQ ma resistiamo e teniamo bene il campo.

    Intanto la sera si avvicina e la DE ci affida una missione particolare: decifrare una mappa dell'area con simbologia militare, cercando una postazione radio mobile italiana che ci permetterebbe di avere un silezio radio italiano per 45 minuti. Troppo facile per 2 comandanti esperti come Garniev e Sokolov; la postazione viene bombardata dall'artiglieria in modo egregio e decidiamo di attuare il silenzio dalle 19.00 alle 19.45 per tentare un massiccio attacco a Righetti. Purtroppo una offensiva italiana in massa ci fa desistere e decidiamo di difenderci per non rischiare troppo.

    Alle 21.00 iniziano i turni di riposo che prevedono un dimezzamento delle forze operative dedicate solamente alla difesa degli OBJ fino alle 05.00. Purtroppo la stanchezza della truppa ci lascia con un pugno di uomini a difendere un territorio immenso. Intorno alle 02.00 a difendere il QG c'erano solo 2 uomini, di cui uno ero proprio io, il Maggiore Garniev.

    Intorno alle 23.30 una grossa colonna di mezzi si stava dirigendo verso sud. Avamposto1 comunica che si tratta di 4 mezzi piu 20 uomini a terra. Anche una pattuglia in recon a poche decine di metri dal QG italiano comunica che si sono mossi per attaccarci. La situazione è drammatica, non avevamo le forze necessarie per respingere un attacco. Chiediamo a 4 ROS di sganciarsi da OBJ artiglieria e provare a intercettare l'avanzata italiana e poi provo con un disperato tentativo: intercetto il canale radio della colonna motorizzata e gli intimo di rinunciare all'operazione perchè davanti a loro si troveranno 35-40 Russi incazzati, pronti a tutto! Incredibilmente dopo 10 minuti Avamposto 1 mi comunica che la colonna sta ripiegando verso nord!

    Nella notte perdiamo diversi obiettivi: RADAR, ARTIGLIERIA, C-300

    Contatto Capitani che tramite uno scambio con un passaporto ci fornisce la coordinata di SAM2. Il passaporto non era di gradimento del capitano e di conseguenza i rapporti si incrinano in modo irreparabile.

    Il comando generale ci affida il compito di abbattere 2 elicotteri con uno STINGER ma purtroppo non riusciamo nell'impresa.

    Il mattino grazie al risveglio del colonnello Sokolov da animo alla truppa che piano piano ritorna operativa e iniziano le operazioni di recupero degli obiettivi.

    Dopo l'ultimo attacco degli italiani al QG con un colpo sparato dalla nostra artiglieria che era stata persa durante la notte riprendiamo l'iniziativa. Riconquistiamo RADAR, C-300 e ARTIGLIERIA. Inoltre una interdizione di 9 elementi (grazie Royal Marine Commando e Decima) distruggiamo ELIPORTO e SAM2.


    Maggiore Vladimir "Leonida" Garniev

    ------ Post aggiornato ------

    E' stato difficile svolgere questo compito. Non conoscevo nessuno dei club tranne gli 11 ROS e di conseguenza ho fatto fatica a gestire le prime ore della gara. Il compito piu ingrato in una milsim come questa è cercare di ottenere dei risultati in game cercando di far divertire/non annoiare i partecipanti. Chiedo scusa se ho abbandonato dei club per ore al loro destino ma purtroppo non ho potuto accontentare tutti...volevo fare bella figura e in sostanza ci tenevo a non cedere terreno agli italiani.

    Ho mandato dei club (compreso il mio) in giro in cerca di obiettivi fantasma. Ho chiesto l'impossibile ad alcuni club per cercare di conquistare piu OBJ italiani possibile, pur sapendo che il freddo era pungente, il fango era inclemente e il buio era molto pericoloso.

    Ringrazio in particolare SPLENDIDO (Sokolov) per la compagnia e il supporto; Carlo MCNally dei LUPI DEL DELTA per la pianificazione e il supporto al comando; gli ASAF per il sacrificio di stare 24h a difendere un OBJ senza probabilmente sparare un colpo (vera mentalità da MILSIM complimenti!)

    L'ultimo ringraziamento va a Skip e a tutta la Sezione 8 e a tutti i compagni della fazione russa che mi hanno sopportato!
    Ultima modifica di Viper ROS; 26/11/2013 a 00:19

  4. #4
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    rigiro messaggio di skip a viper :

    " 2 ufficciali esperti la mappa ...... ma se quando l'ho distesa sul tavolo avete sgranato gli occhi e volevate piangere eh eh eh eh "

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao a tutti, il mio non è un debriefing ma solo un voler ringraziare la sez 8 per avermi dato la possibilità di partecipare, anche se solo e praticamente sconosciuto. Freddo, umidità, acqua ma campo stupendo, solo la scenografia, quella che ho visto io, a ripagato il viaggio.
    Anche se rimasto sempre al campo a fare guardie infinite, salvo che per una scorta al nostro colonello, mi sono molto divertito, conosciuto gente squisita fra cui i ragazzi dell unità spetsnaz di castelli romani che saluto caldamente, visconte, splendido il nostro colonnello skip e moltri altri.
    Insomma grazie mille e a presto, se questa non era la sezione giusta dove scrivere ste post chiedo scusa in anticipo....

    Ciao a tutti guardia personale di sokolov zaras.

    P.S se possibile mandate le foto fatte grazie.
    Ultima modifica di zaras; 26/11/2013 a 14:56

  6. #6
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Per il momento grazie.....ma grazie con il cuore.....

    Siete fantastici.....

    Datemi un pò di tempo e vi racconterò la nostra MIL SIM.....


    Grazie ancora........ RED....mi raccomando....fallo impazzire!!!
    Racconta anche quando ci siamo fermati a cambiare la gomma del Defender! ciao da Barpax il ladro di Pach

  7. #7
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    Racconta anche quando ci siamo fermati a cambiare la gomma del Defender! ciao da Barpax il ladro di Pach
    Ma lascia stare.........in 3 land rover.....avevamo SOLO una chiave ........ il costo del treno di gomme nuove lo mando a Skip...

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASSO
    Iscritto il
    29 Sep 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bel debriefing: solo una correzione, la SAM2 e' stata fatta saltare subito all'inizio tra le 11.00 e le 14.00 credo, non la notte. Se mi sbaglio Somalo correggimi.

  9. #9
    Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ho scritto male io...ho corretto! SAM1 distrutta nel pomeriggio e SAM2 intorno alle 08.30 di Domenica

  10. #10
    Spina L'avatar di Ekofighter
    Club
    Assassin Wolf
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    SAM2 e' saltata sabato pomeriggio ragazzi...proprio durante un cambio...era praticamente indifesa...chi era sul posto era su strada che si stava dirigendo nel più vicino checkpoint a comunicarlo di persona perché in radio nessuno rispondeva...un bel regalo...pazienza.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.