Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Alba rossa op. Ade --- sezione 8 perugia --- 23/24 novembre

  1. #21
    Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Rispondo a Somalo (da Maggiore Garniev, capo fazione Russia)

    Mi spiace non essermi ricordato di fare una foto a pranzo insieme per rendere omaggio al nostro infimo lavoro! Ci sarà un'altra occasione...
    Io personalmente ho preso in mano il fumogeno e, sedendomi nella sedia in tenda comando ero prontissimo ad accenderlo con la candela che mi ero preparato a pochi centimetri con la mia mano sinistra, mentre con la destra impugnavo io mio inutile AK74. Posso assicurare sulla tomba di Lenin che quel dannato fumogeno rosso non è stato acceso. Detto questo chissenefrega! L'importante è che sono riuscito a mangiarmi 2 piadine durante una 24h...

    Per gli incidenti di percorso causati dalla scarsa mentalità di simulazione e onestà posso dire che non ho ricevuto segnalazioni da Skip ma nel caso sia successo qualcosa mi scuso da parte della fazione russa.

  2. #22
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Riporto da skip :

    " Il fumogeno è stato acceso in automatico da DE in quanto al suono della tromba che segnalava l'attacco di artiglieria qualcuno ha fatto il furbo in quanto non sono venuti fuori i nomi di chi sia stato DE ha deciso di punire la fazione causandogli la perdita del fumogeno . So che non tutti saranno d'accordo ma questa è una decisione di DE "

  3. #23
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   debriefing USA FS 1.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   109.4 KB 
ID: 230711Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   debriefing USA FS 2.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   137.3 KB 
ID: 230712Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   debriefing USA FS 3.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   134.6 KB 
ID: 230713Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   debriefing USA FS 4.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   101.6 KB 
ID: 230714

    Per dare una meritevole conclusione a questo spendido evento ecco in allegato il Debriefing delle Forze Speciali USA.
    A seguire le mie considerazioni conclusive.

    Un evento come pochi sanno realizzare è stata la ns. MIL SIM. Conosciamo bene la Sezione 8 e le loro iniziative e questa non è stata da meno.
    La forma mentis di chi partecipa a queste manifestazioni deve essere quella giusta dall'inizio alla fine altrimenti non sono queste le iniziative a cui si deve ambire. PUNTO.

    Sentire di pallini bianchi in gioco, probabili HL, questioni sui medici e sui feriti\curati.... tutte cose che, oltre a generare "stress" nei partecipanti, rendono gli sforzi vani e, come si dice dalle ns. parti, fanno cadere le braccia...e non solo quelle.

    Se si sceglie questo tipo di eventi si deve essere pronti ad affrontare, come in questo caso, temperature rigide, umidità subtropicale alle 4:00 della mattina, pioggia, fame e stanchezza. Certamente le condizioni meteo hanno sensibilmente influenzato l'evento (noi non avevamo soste in programma per le 24Hr ma siamo stati costretti ad uno stop di 2,5hr alle 20:00 per poter almeno asciugare l'attrezzatura che dalla mattina aveva preso troppa acqua) ma questo non può essere la ragione per cui si lascia il campo!!

    Con questo non intendo biasimare nessuno, tutti avranno le loro sacrosante ragione per averlo fatto, ma sentire che invece di dare supporto ai compagni di fazione c'era chi se ne stava in tenda al caldo.. ecco, questo lascia l'amaro in bocca... spercialmente se poi sono SOLO gli sforzi di tutti che determinano il risultato complessivo.
    Ma fortunatamente è la stessa, positiva, forma mentis che ti fa comunque uscire dal caldo del furgone per ributtarti nel fango e al freddo con i tuoi compagni. Perchè è per questo che sei li e per cui, tra l'altro, hai pure pagato!

    A parte questi episodi ed elementi, che vorrei vedere sempre meno in eventi così belli e ragionati, non posso che fare i miei complimenti al Somalo ed al suo secondo Skia, la preparazione "logistica" pre evento, la comunicazione tra sottufficiali, la semplicità con cui ogni ordine veniva impartito e la velocità e la chiarezza di risposta via radio SEMPRE, tutto perfetto. Non avrei potuto chiedere di meglio per la mia piccola esperienza.
    In questi giorni ho visto\rivisto (finalmente!) e conosciuto persone veramente uniche, tutti i sottufficiali TUTTI, VI LOVVERO SEMPRE, le risate che mi sono fatto con voi sono impagabili.... L'idea di cambiare nick resta sempre dopo tutta quella "sabbia"... ma il prossimo anno toccherà a qualcun'altro!!! ehehhe

    Skip, Red, Sezione 8, siete persone stupende circondati da altrettanti stupendi amici e compagni, avete fatto tutti dei grandissimi sacrifici e quello che avete tirato fuori, oltre al sangue, è un evento con i controcaxxi. Tutto è perfettibile e qualche suggerimento ve lo daremo volentieri, ma anche adesso la manifestazione è a dir poco invidiabile, sui club non smettete di guardarvi intorno... se ne trovano sempre di meritevoli.... a questo proposito, in conclusione, vorrei solo fare i miei personalissimi complimenti al club degli Aenaria che ho affiancato e avuto modo di apprezzare in diverse occasioni, so che hanno dovuto "sudarsela" questa MILSIM e credo che abbiano "superato brillantemente" la prova.

    Il grazie più grande va sempre ai miei compagni, Mojo, Joe, Nasca, Johnson, Ellep, Moicano... Ogni promessa è debito per me lo sapete, a volte sono\siamo brutali, ma sempre con un solo obiettivo, portare il culo a casa a testa alta. Obiettivo raggiunto. Promessa mantenuta. Andiamo avanti.

    Over

    "Ferro" C.S. - Special Forces USA - ITT Italian Tactical Troop Roma

  4. #24
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Buongiorno a tutti !!
    Per prima cosa,vorrei ringraziare tutta la Sezione 8 per l'impegno che anche questa volta hanno messo per realizzare questo evento.
    Purtroppo non sempre tutto fila liscio ( e su molte cose si puo migliorare ) ma per come la vedo io,oltre ad un'ottima organizzazione,ci vuole anche l'impegno e la voglia dei partecipanti....se questo viene a mancare è normale che la macchina non gira piu' come dovrebbe.
    Per quanto riguarda la nostra giocata,dal via fino a quasi l'una di notte,abbiamo fatto difesa e pattuglie su deposito, Cp1, Cp2 ed in alcuni momenti " critici " anche in HQ,come ci era stato richiesto dal nostro Capo Fazione.
    Dopo di che siamo partiti verso il Radar Russo,alle 2:15 circa siamo arrivati sul posto,ma a difesa non c'era nessuno,abbiamo issato la bandiera Italiana e siamo ripartiti. ( La bandiera Russa non era issata e a terra vicino a quella Italiana non c'era )
    Ci siamo messi in marcia alla ricerca del " cannone " nell parte ovest,una volta individuata la postazione,abbiamo ingaggiato con i ragazzi del Ros a difesa.
    Riusciamo ad issare la bandiera Italiana sul pezzo d'artiglieria ( con molta difficolta',per via del terreno impraticabile) poi i Folgorati restano a difesa e noi ripartiamo in direzione HQ Russo.Una volta arrivati nei pressi dell'Abbazia avvistiamo delle torce e sentiamo delle persone parlare,avvisiamo subito il nostro Comando,ci comunicano che si tratta di una postazione Russa,ci chiede di restare occultati ed attendere rinforzi.
    Purtroppo le comunicazioni radio sono " pessime " riusciamo a parlare con il comando solo via cell,con i ragazzi del WGG venuti in nostro supporto non riusciamo a comunicare.....passa piu' di un ora e alla fine riusciamo a unirci con loro.
    Dopo un breve ingaggio con 2 operatori Russi su S-300,partiamo in direzione del loro HQ,siamo cira 15 operatori,5 noi piu i WGG....costeggiamo il sentiero principale,poi scendiamo verso la loro posizione,i WGG richiedono il bombardamento,ma nel frattempo veniamo avvistati,parte l'ingaggio,dopo qualche minuto arriva DE che suona la tromba,partiamo tutti insieme per entrare....ma i ragazzi a difesa continuano a sparare....( alla fine ci dicono di non aver sentito suonare la tromba )
    Stanchi morti decidiamo di fermarci per una pausa,ci stacchiamo dai WGG e ci riposiamo una ventina di minuti.
    Oramai è giorno,ci dirigiamo verso il nostro HQ,dove poi rimarremo a difesa fino a fine evento.
    Grazie ancora alla Sezione 8,ai Nocs per l'ottimo lavoro svolto al Comando,un saluto a tutti quanti, Russi, Italiani e Americani,in particolar modo a tutti i sottufficiali,con i quali mi sono fatto grasse risate nel pre-evento ....spero di rivedevi tutti al prossimo evento targato Sezione 8.
    In fine grazie mille ai miei compagni di club....passare 24h in vostra compagnia è la cosa piu' bella che ci sia !!!

    Ciocco.
    Decimo Dragoni.
    Ultima modifica di Ciocco-FH; 29/11/2013 a 15:27

  5. #25
    Rik
    Rik non  è collegato
    Spina L'avatar di Rik
    Club
    Legio Prima Minervia
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Un saluto a tutti da Ombra della Legio Prima Minervia (FAZIONE RUSSA)
    Vorremo iniziare subito dalle note stonate, perchè se è vero che noi non avevamo setup russi, è altrettanto vero che arrivare al parcheggio e trovarci di fronte a diversi M4 non è stato il benvenuto migliore, sopratutto dopo esserci sbattuti per trovare cappelli simil russi, adesivi con bandiere della fazione russa e riesumato diversi AK associativi. Come nostro stile abbiamo deciso di soprassedere a tutto e giocarci la nostra Mil-Sim. Arrivati al parcheggio e dopo il primo bagno di fango raggiungiamo l'HQ, ci prepariamo e veniamo inviati dal Comando, come da pianificazione, come FIR2 a pattugliare LZ2 e Avamposto3. Decidiamo di dividerci in due squadre da 4 operatori. Mentre siamo su avamposto3 l'HQ ci comunica di portare a termine la missione che prevedeva l'incontro con CAPITANI, con l'unica condizione di non abbandonare la strada principale ed evitare ingaggi con il nemico. Ci riuniamo, e dopo aver raggiunto la strada da un versante che ci ha fatto avere le visioni di tutto il paradiso, ci troviamo di fronte un avamposto italiano. Tentiamo (da buoni Italo-Russi) la strada della diplomazia, mandiamo avanti un operatore con basso profilo bellico che chiede di poter conferire con CAPITANI. La risposta è un secco NO. Dopo esserci consultati con l'HQ, decidiamo di portare un attacco, dove purtroppo capitoliamo, anche a causa di un aggiramento da parte nemica.
    Veniamo tutti eliminati e perquisiti. A questo punto, l'inevitabile, da una tasca spunta il foglio con le coordinate degli obj russi. Ok frittata fatta!!!!! Un salutone a ai ragazzi degli ITT......
    Ripieghiamo, e comandati dall'HQ veniamo inviati per ricaricare le ASG, presso il C-300, per poi continuare a portare avanti il compito assegnatoci di FIR. Ma qui avviene l'inspiegabile, in quanto una volta arrivati presso l'obj, ci viene detto dagli operatori presenti, che non solo non vi erano le munzioni, ma che saremo dovuti rimanere
    a presido del C-300, in quanto loro erano lì da troppo tempo e si stavano scassando. Ok continuiamo ad interpretare la nostra MIL-SIM e contattiamo l'HQ per
    avere un rifornimento di munizioni. Niente da fare, in attesa del cambio gli ordini sono di respingere il nemico anche con i "sassi" .....fortunatamente per loro, gli italiani, non ci attaccano.
    Riceviamo il cambio e torniamo all'HQ per ricondizionarci, e mangiare qualche cosa, poi via nuovi ordini; questa volta ci mandano a dar manforte al C-300, insieme ai ragazzi della SPETZNAZ (FIR1). Arriviamo nei pressi del C-300 e ci ritroviamo in un ingaggio che ha dell'incredibile. Riusciamo a spararci oltre che con gli italiani anche tra di noi, e senza distinzione ci vanno di mezzo i medici che soccorrevano in affanno i feriti...praticamente una mattanza!!!!! Fine dell'ingaggio e si fanno le 20. Per noi il riposo è ancora lontano e veniamo contattati dall'HQ per dare il cambio al personale sul RADAR, ci portiamo sull'obj dove cambiamo con i ragazzi di Grigio. Da questo momento in poi la situazione è di stallo, ma la notte, il freddo e la pioggia si fanno sempre piu' pungenti. Gli ordini sono ordini, ma fortunatamente l'ora del cambio si avvicina. Ore 0.40 ancora non vediamo il cambio, e dall'HQ ci comunicano che sta arrivando, ma la stanchezza e la febbre di un nostro operatore stanno salendo. Illuminiamo con le torce l'obj per farci individuare meglio dal cambio con il quale riusciamo a scambiare poche comunicazioni via radio. Poi il silenzio. Nel mentre ci portiamo verso il C-300 convinti che il cambio sia prossimo. Rientriamo in HQ intorno alle 1.30 passata dove ci infiliamo in tenda per asciugarci e riposare. Ne usciamo la mattina pronti per difendere il nostro campo dall'attacco italiano. Tromba si Tromba no un pandemonio!!!!!! Alcuni dei nostri ragazzi si uniscono ad altre squadre per riprendere alcune posizioni. Ok è finita......Comunque sia andata noi della Legio questa MIL-SIM abbiamo cercato di interpretarla al meglio, rispettosi delle regole e con educazione verso tutti, e a Voi ragazzi della Sezione8, va tutta la nostra stima e i ringraziamenti per averci dato la possibilità di vivere questo evento, che si è rilevato come una delle migliori MIL-SIM a cui abbiamo partecipato. Ora permettetemi un grazie ai miei compagni: ONE, JOKER,BULLDOZER,BIGFOOT,E.T,GLOCK,PHANTOM con i quali mi scuso per alcuni atteggiamenti non proprio oxfordiani ma sempre con la convinzione di avere a che fare con grandi persone. Un saluto a tutti i partecipanti con la speranza di rivedervi ancora sul campo!!!!!!

  6. #26
    Spina L'avatar di jungle.
    Club
    25 17 BASTARDI SENZA GLORIA
    Iscritto il
    04 Sep 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    SALVE A TUTTI DAI BSG:Un ringraziamento speciale va alla sezione 8 che con i loro eventi e scenografie sono sempre un palmo avanti a tutti, al colonello sokolov che con il suo atteggiamento serio-goliardico ci ha fatto passare ore "speciali",al maggiore garniev che come prima esperienza (come dice lui),e'riuscito piano piano a portare avanti la fazione e a guadagnare fiducia.e un ringraziamento speciale va a carlo nally che sin dal pre torneo a pianificato quasi tutto,poi si sa che non puo'andare tutto come pre-pianificato e noi bastardi ne sappiamo qualche cosa,(dalla prima turnazione al c-300,siamo stati convogliati subito 6 ore alla diga),infatti ci scusiamo con la squadra partita con noi dall HQ,all'inizio e non + rivista,avremmo modo di ribbeccarci,ma gli ordini sono ordini.Dopo la diga ci arriva una missione che bisognava trovare HQ ITALIANO e dare + informazioni possibili al campo russo,e da li inizia la nostra prima HSA,sin da subito decidiamo di non ingaggiare x nessun motivo cercando di essere occultati il + possibile,facendo un percorso tra'gole fango e bosco,arriviamo all'eliporto comunicando le coordinate all'HQ,fino a trovare il campo italiano pattugliato dagli ostili cercando di comunicare il meno possibile con radio e solo tramite messaggi e cellulare x non essere intercettati,alle 03:30 torniamo al nostro campo.Personalmente e'la prima mil-sim che i bastardi fanno senza sparare un pallino divertendoci (a parte il freddo l'acqua e i piedi in peritonite).I BASTARDI SENZA GLORIA ringraziano tutti i conoscenti, amici vecchi e nuovi,ciao al prossimo evento magari firmato SEZIONE 8.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.