Ciao a tutti. ringrazio l'organizzazione, i miei compagni FNC e gli amici della TFB intervenunti, nonchè tutti gli ufficiali nella tenda comando che hanno cercato di dare un senso per tutta la durata delle 24H a questo evento. ci sono stati dei problemi, inutile negarlo, sia perche molti di noi manco ci conoscevamo e non sapevamo l'operatività e il tipo di gioco a cui molte squadre che hanno preso parte fossero abituate, e questo si è visto un po in campo con squadre che hanno girato un po a caso per sparare pallini, non rispettando sempre la pianificazione ne le mission che arrivavano da HQ. questo è il lato negativo che mi sento di sottolineare per quanto riguarda la ns fazione. Poi se vogliamo parlare in senso generale, ho visto a giro delle scene che non mi son piaciute molto, dall'altra parte c'erano persone che non avevno ben compreso le ROE (o forse le avevano lette di sfuggita) sopratutto per i fattore medici/prigionieri,polemiche sui colpiti a cui a dire la verità non ero piu abituato e ogni volta mi fan passare la voglia di giocare... abbiamo avuto un paio di ingaggi con operatori che utilizzavano pallini bianchi pur essendo questi vietati da ROE (segnalato a DE) e che evidentemente davano pure un vantaggio sugli scontri. Ci sono stati casi pure dubbi di highlanderismo, amplificato dall'uso dei pallini low profile secondo me. La critica che posso muovere a DE è che il regolamento era veramente troppo cavilloso ed esteso, non molto applcabile in talune situazioni. Se ci si riferisce a un ambito milsim, si deve lasciare molto dell'interpretazione dell'approccio di gara e a chi giocherà basandosi sul "buon senso" e sul realismo delle situazioni. anche il fatto dei medici penso abbia portato un po a discussioni, il limite temporale è sempre discutibile e in questi ambiti su dove non sai con chi giochi, genera discussioni purtroppo. Discorso a parte per le coreografie sugli obj, superlative veramente, vi siete superati quest'anno! il campo lo conoscevamo, piccolo ma tosto con i dislivelli e il fango si è dimostrato impegnativo... Spero per il prossimo anno che riusciate a trovare una formula che riesca a limitare simili inconvenienti incontrati, perche a livello di organizzazione si vede che ci mettete impegno e sacrificio; un metodo potrebbe essere quello di specificare e selezionare in modo piu attento i partecipanti con la mentalità giusta, ovviamente è una cosa non facile che richiede tempo, ma l'evento lo merita sicuramente cosi come i vs sforzi! Un saluto al Grande Sokolov!

Portale
Lo staff