Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Isolamento turbo systema e perplessità

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito Isolamento turbo systema e perplessità

    Ho letto varie discussioni riguardanti l'isolamento dei porta spazzole dei motori systema turbo,siccome ho qualche esemplare vorrei effettuare la modifica, ma ho qualche perplessità..osservando il motore è palese che le piastrine porta spazzola poggiano sul tappo anodizzato del motore,si suppone che l'anodizzazione non sia sufficiente ad isolare i componenti e si suggerisce di interporre tra le piastrine e il tappo un qualcosa di isolante (in genere la carta plastificata delle ricariche telefoniche)..Osservando il pezzo però si può notare che le piastrine poggiano si sul tappo (contatto 1) ma anche lateralmente sulla parte di tappo che fà da ponticello per l'albero (contatto2)...E quella parte non si isola mettendo la cartina, a meno chè di non limare (rischiando di far danni) la parte di piastrina che và a contato col ponticello..Inoltre,pur isolando le piastrine,le viti metalliche che fissano il tappo,non fanno comunque da ponte (contatto3)?

    Chi ha effettuato la modifica ha rilevato incrementi prestazionali?

    Foto per capirci:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   0w8d.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   106.8 KB 
ID: 229884
    Ultima modifica di Sonnyboy; 24/11/2013 a 15:11

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    c'è una discussione a riguardo e mi sembra di ricordare che si, c'è un leggerissimo incremento prestazionale.
    Per quanto riguarda il discorso del "contatto 2" devi semplicemente stare attento quando fissi le viti e la piastrina non tocca l'anodizzazione per qualche decimo di millimetro.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    c'è una discussione a riguardo e mi sembra di ricordare che si, c'è un leggerissimo incremento prestazionale.
    Per quanto riguarda il discorso del "contatto 2" devi semplicemente stare attento quando fissi le viti e la piastrina non tocca l'anodizzazione per qualche decimo di millimetro.
    ..Praticamente impossibile almeno nei miei..e anche riuscendoci (allargando un pelo i fori delle viti con le vibrazioni tornerebbe a toccare..e il contatto3? ossia le viti che fanno da ponte?l'ideale sarebbero viti plastiche..

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Le viti non sono conduttrici, almeno con il tester non conducono!
    Per l'isolamento invece delle carte telefoniche che fanno spessore utilizza la carta che utilizzano per rifare gli avvolgimenti elettrici dei motori; ne esistono di svariati spessori ed anche quella fine isola correnti fino a 5.000 Volts.
    Essendo carta fine, la puoi tagliare nella forma che vuoi e fargli fare anche da isolante al "contatto 2".
    Per trovarla basta che tu ti rivolga dove effettuano i riavvolgimenti dei motori elettrici.
    Ultima modifica di picchio65; 25/11/2013 a 17:38

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Le viti non sono conduttrici, almeno con il tester non conducono!
    Per l'isolamento invece delle carte telefoniche che fanno spessore utilizza la carta che utilizzano per rifare gli avvolgimenti elettrici dei motori; ne esistono di svariati spessori ed anche quella fine isola correnti fino a 5.000 Volts.
    Essendo carta fine, la puoi tagliare nella forma che vuoi e fargli fare anche da isolante al "contatto 2".
    Per trovarla basta che tu ti rivolga dove effettuano i riavvolgimenti dei motori elettrici.
    Per ora ho fatto col nastro isolante! appunto per ridurre lo spessore, o vanno allungate le viti.. Appena ho un attimo lo provo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.