Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Styer aug riaggancio?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito Styer aug riaggancio?

    -MARCA E MODELLO: Steyr aug cinese, forse agm
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata, sconosciuto
    -UPGRADES O MODIFICHE: Il Gear è un misto di cose avanzate cinesi, sp90, pistone verde src, boccole cuscinettate 7mm, specifico che il gruppo aria è, cilindro e gommino systema a parte, originale del fucile.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho assemblato per esperimento il gear
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 1800 mA 20/40C nanotech 11.1, per quel poco che ha girato: 24 rps e 0.65j con 0.25 ?
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: possibile riaggancio in corsa

    Visto che mi avanzavano pezzi ho pensato di assemblare un gear da abbinare alla batteria ( un errato aquisto pure quella) e già dopo un bel po' di prove un pistone cinese cede.
    Dopo aver sistemato un paio di cose [con delayer integrato del settoriale in raffica perdeva l'effetto hup up, angolo di aggancio effettivamente pessimo] richiudo tutto con il pistone src. Faccio delle prove con il gear fuori dai gusci per vedere se saldature fusibili e impianto elettrico tengono (mettiamo un migliaio di colpi tra singoli, raffiche brevi e lunghe), riapro per scrupolo: tutto perfetto.
    Riassemblo il fucile, faccio 3/4 raffiche e il pistone va a farsi benedire. Apro e trovo il pistone con il primo dentone tutto sommato messo bene e spianati i primi denti. Io riagganci in corsa non ne ho mai visti( anche perchè sistemo asg con rof normalissimi, quasi mai sopra i 20 rps, e sopratutto non han mai avuto problemi finora) ma dai segni sembra proprio che il settoriale abbia agganciato proprio dove non doveva.

    Andando per esclusione:
    non ho sbagliato molla con una troppo morbida o fallata, altrimenti probabilmente sarebbe successo mentre provavo fuori dai gusci;
    l'angolo di ingaggio era la prima volta che provavo a correggerlo, ma escludo di aver fatto cazzate, altrimenti quando ho riaperto per controllare non avrei trovato un pistone immacolato;
    I pistoni scorrevano tutti;
    La canna non mi ha mai dato problemi di inceppamento, era appena stata pulita e i pallini erano g&g bio 0.25;

    Stavo pensando qualcosa riguardo allo spingipallino, visto che non mi spiego la bassa potenza (la prova siringa è più che accettabile)

    Specifico anche che l'intento mio è proprio quello di fare un po' di esperienza con rof un pelo più spinti, cominciare con qualcosa di normale e pian piano salire. Ho usato componenti cinesi in quanto li ritengo generalmente capaci di tener questi rof almeno per un po', ma anche perchè se combino cazzate almeno non ci rimetto tanto. Tenete quindi conto che anche se tutti i fucili che ho fatto funzionano ancora oggi dopo anche un paio di anni, pecco comunque in esperienza.
    Scusate il papiro
    Ultima modifica di Pepsy; 25/11/2013 a 13:40

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Più che riaggancio in corsa credo che sia colpa del pistone che ha quote troppo piccole ed i denti del settoriale non fanno corretta presa sulla cremagliera del pistone.
    Qualche foto del pistone aiuterebbe nella diagnosi!!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Il pistone verde mi sa che è stato buttato, posso recuperare quello cinese forse... ad ogni modo, se è colpa del pistone, il risultato sarebbe cambiato tra quello cinese e l'src no? Che fosse un problema di quote l'avevo pensata pure io, anche perchè la parte del pistone "spianata" non arrivava fin giù, ma confrontando il settoriale con altri che ho non ha niente di strano.. che sia il gb cinese con le quote sballate?? non so se ha mai lavorato

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se le quote dei due pistoni sono uguali il danno è identico.
    In un cassetto ho sempre 5 o 6 tipi di pistone differenti dato che i GB non sono fatti con torni CNC, ma alla caxxo di maiale, e non è detto che su due GB identici della stessa marca vada bene lo stesso pistone.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Questo però non mi spiega perchè fuori dai gusci spara tranquillo.. se sgrano dopo 1200 pallini per un problema del genere, quando l'ho aperto a 1000 avrei dovuto vedere qualche segnale d'allarme.. no?

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ho controllato un po' le quote del gb, e non sembrano diverse dagl'altri.. prima di continuare a piantare pistoni vorrei capire dove c'è il problema, errore mio o del componente che sia..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.