Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Asta spingipallino mangiata dal perno del settoriale M4 Golden Bow

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Exclamation Asta spingipallino mangiata dal perno del settoriale M4 Golden Bow

    -MARCA E MODELLO: M4 Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usato/n.d
    -UPGRADES O MODIFICHE: Motore Royal; pistone Element
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho questa ASG di squadra da riparare, ha smesso di pescare i pallini e all'apertura del gearbox ho trovato la paletta dell'asta spingipallino mangiata dal perno di aggancio del settoriale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n.d
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4

    Come da descrizione la paletta dell'asta spingiapallino è letteralmente stata scavata dal perno del settoriale, impedendo un corretto pescaggio dei pallini.

    Il primo pensiero va allo spessoramento del settoriale troppo elevato, ma vedo che tra settoriale e asta sembra esserci abbastanza (seppure molto poco) spazio per il corretto funzionamento, inoltre le boccole sono talmente alte che mi risulterebbe impossibile abbassarlo ulteriormente senza cambiarle.

    Un'altro pensiero va all'anti-reversal che effettivamente risultava avere la molla abbastanza sfibrata, causando qualche ritorno in modalità raffica. Ma la parte mangiata della paletta indica un'attrito che si manifesta durante il ciclo normale degli ingranaggi quindi mi sento di escludere questa possibilità.

    Secondo voi può trattarsi anche di altro, magari un'intolleranza dell'asta spingipallino con le scocche del gearbox? O un problema della molla dell'asta spingipallino?

    Grazie a tutti.


    Ultima modifica di Chupacabra; 23/11/2013 a 12:46

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Il materiale di cui è fatta l'asta originale non è cosi duraturo

    Alla fine come detto ti consiglio di sostituire la molla di ritorno asta e di lucidare le guide...

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Il materiale di cui è fatta l'asta originale non è cosi duraturo

    Alla fine come detto ti consiglio di sostituire la molla di ritorno asta e di lucidare le guide...
    E a cosa servirebbe lucidare le guide???? Uno sbattiimento che non serve a niente, solo a perdere tempo....... eventualmente smussare l'asta ha qualche beneficio!!!!

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chupacabra1 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M4 Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usato/n.d
    -UPGRADES O MODIFICHE: Motore Royal; pistone Element
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho questa ASG di squadra da riparare, ha smesso di pescare i pallini e all'apertura del gearbox ho trovato la paletta dell'asta spingipallino mangiata dal perno di aggancio del settoriale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: n.d
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4

    Come da descrizione la paletta dell'asta spingiapallino è letteralmente stata scavata dal perno del settoriale, impedendo un corretto pescaggio dei pallini.

    Il primo pensiero va allo spessoramento del settoriale troppo elevato, ma vedo che tra settoriale e asta sembra esserci abbastanza (seppure molto poco) spazio per il corretto funzionamento, inoltre le boccole sono talmente alte che mi risulterebbe impossibile abbassarlo ulteriormente senza cambiarle.

    Un'altro pensiero va all'anti-reversal che effettivamente risultava avere la molla abbastanza sfibrata, causando qualche ritorno in modalità raffica. Ma la parte mangiata della paletta indica un'attrito che si manifesta durante il ciclo normale degli ingranaggi quindi mi sento di escludere questa possibilità.

    Secondo voi può trattarsi anche di altro, magari un'intolleranza dell'asta spingipallino con le scocche del gearbox? O un problema della molla dell'asta spingipallino?

    Grazie a tutti.


    abbassa al massimo lo spessoramento a partire dal centrale, se le boccole non lo permettono perché troppo alte su questi gear di merda, togli le boccole ed abbassale passandole sulla lima, è un lavoro lungo e palloso, fa fare con il ditino sulla boccola, ma si recuperano anche i gear più ostici.Anche un abbassamento si 0,15 mm è sufficiente

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    abbassa al massimo lo spessoramento a partire dal centrale, se le boccole non lo permettono perché troppo alte su questi gear di merda, togli le boccole ed abbassale passandole sulla lima, è un lavoro lungo e palloso, fa fare con il ditino sulla boccola, ma si recuperano anche i gear più ostici.Anche un abbassamento si 0,15 mm è sufficiente
    Io opto per fresare il GB dato che è materiale molto più morbido........ quando ne ho voglia...... altrimenti boccole C.A. e via!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 23/11/2013 a 18:30

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    picchio65, le boccole C.A stanno piatte sulle scocche? Nei miei due VFC ho le boccole piatte e sono senz'altro di grande comodità e agio per spessorare al meglio.

    bombardiere, grazie per il consiglio, proverò a limarle un po' per abbassarle.

    Il fatto strano è che si è proprio creato un solco sulla paletta dell'asta spingipallino, come se il perno del settoriale invece che tirare indietro la paletta sforzasse per trapassarla completamente. Appena ho tempo cerco di esaminare meglio il tutto, nel frattempo grazie mille a tutti.

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    i jg,bolden blow...hanno molle di rinvio dell'asta spingipallino durissime...io sugli standard che faccio le sostituisco con piu' morbide e le riutilizzo per configurazioni shs...poi quoto quello detto sopra...spessora al meglio e prova....

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Le boccole C.A. sono quelle che hanno "la spalla" e la battuta tra le più basse.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.