Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100

Discussione: Domanda...perchè il laser tag non prende piede?

  1. #21
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    darei qualsiasi cosa per avere il mio dente tutto intero....questa ricerca del dolore, del sadismo nel centrare una persona e che se non si dichiara " tritare in modo sadico e perfido".

    mha per me sei solo un 'esaltato....come molti purtroppo!

    poi una puntualizzazione, secondo me sono rarissimi quelli che giocano con i bio....tanti dicono di farlo ma alla fine sparano plastica nuda e pura...

    oltretutto anni fà ho provato a sotterrare dei bio g&g e a distanza di 6 mesi erano ancora perfetti...forse si sciolgono in 10000anni!

  2. #22
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    E' tornata ad essere una diatriba su cosa sia meglio tra i due.... bha.

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Nov 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Seguo da un po' questa discussione e volevo dire un po' la mia.

    Premetto che il Laser Tag purtroppo lo conosco solo per "sentito dire", non l'ho mai provato, ma un po' di curiosità ce l'ho.

    Non sono nemmeno un professionista del softair, ho iniziato per caso quando un mio amico, vicepresidente di un club, mi ha invitato a giocare con loro, la prima volta mi è piaciuto ed adesso le domeniche le passo a tirar pallini nel bosco.

    Non molti a dire il vero, ci sono giornate che con un caricatore da 300 pallini riesco pure ad avanzarne, personalmente preferisco sparare a colpo quasi sicuro, e per questo vengo pure preso in giro, bonariamente, è ovvio.

    Giocando in boschivo la gittata non è un problema, di solito succede che gli avversari li vedi solo quando sono ampiamente a portata, succede però che a volte c'è un po' più di campo libero e, pur avendo puntato un avversario, non mi fido a tirargli per il dubbio che il pallino non arrivi a destinazione: per come gioco io, rivelare la mia posizione senza colpire nessuno significa mangiarsi il più grande vantaggio, cioè l'invisibilità.
    Tradotto in termini pratici, vuol dire che qualcuno che imbraccia un innaffiatoio di pallini sta venendo a trovarmi.

    Gioco in una bella squadra, gente onestissima che non ha certo problemi a dichiararsi (quindi del Laser Tag per ridurre il problema di chi non si dichiara non c'è proprio), giochiamo con pallini normali scuri, non biodegradabili, ma per quello che sparo io non credo di far grandi danni all'ambiente, il realismo mi piace ma tanto il tutto resta un gioco, quindi non spingo per rendere tutto troppo simile ad un'azione militare quando resta sempre e comunque un gioco (sono pure pacifista tra l'altro), uso una repica con un rof degno di un bolt action, quindi la meccanica mi durerà in eterno, non ho certo la necessità di passare a delle lenti per evitare le rotture ..in pratica molte delle motivazioni che ho letto che dovrebbero spingere a passare al Laser Tag non le sento mie.

    Forse l'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe avere, quando si gioca in boschi un po' più aperti, un po' più di portata unita ad una buona precisione, forse questa il Laser Tag potrebbe darmela.




    my two cents

  4. #24
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Premesso che il lasertag (LT) non l'ho mai provato su un campo di gioco vero, ne ho parlato per un po' a Militalia 2012 a Novegro con delle squadre che lo sponsorizzavano.

    L'idea che mi sono fatto è che il LT sia una cosa valida, ma che sia molto diversa dal SA.

    L'unico mondo dove a mio avviso dovrebbe prendere piede in pieno il LT è quello del SA competitivo.
    Io ho smesso da anni di praticare SA in circuiti competitivi, dove mi è capitato di vedere tra la tanta gente onesta, gente che per i più svariati motivi era dura o molto dura a dichiararsi.
    Non capisco davvero perchè il LT, che sembra essere un sistema a marcatura sicura e praticabile senza i problemi del paintball (fucili molto "over") non venga reso obbligatorio nei circuiti competitivi .

    Se nel mondo delle "gare" sta cambiando qualcosa a riguardo, mi scuso per l'ignoranza visto che come già detto non seguo il settore da qualche anno .

  5. #25
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    scontri a 30 metri realistici.. boh che ne so fai prima a tirare i sassi vai più lontano...
    in italia il limite è 0.99J...un fucile con quella potenza fa 50 metri circa se è messo molto bene. Facciamo quello che possiamo nei limiti che ci è concesso. Poi, se vogliamo farci male inutilmente, non c'è problema. Poi non lamentarti se ti chiamano "fighetta".

    vabbeh qui si sta andado off topic, da alcuni passi che hai scritto deduco che non conosci il laser tag..


    dobbiamo andare di frasi fatte? Ne ho un repertorio pieno pure io...basta dirlo e incomincio

    ti porti 5000 pallini.. a me durano un mese giocando tutte le settimane, gioco da quasi 4 anni sistematicamente con i monofilari anche se gli altri giocano con caricatori maggiorati.. non sento la mancanza perchè anche con i maggiorati non sparo di più del dovuto.. se voglio far fuoco pesante, che piace a tanti, prendo la minimi, mi piace simulare nei limiti dovuti al gioco e benvenga il gioco.. nel soft air tutti i fucili sono uguali.. un m4stubby con il CMag è identico ad una minimi, solo che pesa 3 kg in meno e ingombra un terzo..
    stai descrivendo la mia partita media come lo è per tutti gli altri...l'unico che si porta 5000 pallini è il mio supporter con la PKM...non so con che accozzaglia di gente hai giocato, ma io di far fuori sacchetti interi in una partita, neanche due partite, non mi è mai successo. A me piace rafficare, neglio urbani è fondamentale per avere dominio sull'avversario. Non gli scarico addosso l'impossibile per fargli male, mi limito a "suggerirgli" che è meglio che non si sporga da quell'angolo: questa è la componente "tatto" di cui parlo che con i telecomandi non potrete mai avere. La paura di farsi sovrastare e il reagire per far capire al tuo avversario chi comanda. Questo è il softair, non 4 minchiate che sputano pallini. Il softair è passare week-end interi prima della partita a sistemare il fucile, pulirlo fino a quando non tira esattamente come dici tu, perchè ti affidi a lui e al tuo lavoro meticoloso. Affidarsi a un computer che lancia segnali laser sperando che l'altro dall'altra parte li legga e si metta a fare bip bip...scusami, ma non dirmi che è realistico. Non so con che gente giochi, ma i miei pallini, non li ha mai schivati nessuno...sparo a colpo sicuro....io.

    scusa non è per far polemica "il pizzico del pallino".. ecco tutti quelli che ho incontrato che buttano sta scusa.. il 100 % poi si è sempre lamentato in campo di quelli che sparano sempre anche 5 metri.. un pallino che sia uno ma sparano sempre.. quelli che si incazzano se gli spari in faccia.. ma che non vogliono proteggersi.. (gioco indistintamente sia a soft air che a laser tag.. e ste scene le vedo settimanalmente) nella realtà non vedi il proiettile e non lo schivi come si fa nel soft air già a 30 metri.. ecco perchè te devi portà du buste de pallini per mezza giornata.. io cmq i pallini bio li pago 9/10€ qualche euro in più, non il doppio.. non si incastrano, non si gonfiano..
    infatti io personalmente come nel mio club, che ho co-fondato e seguito sin dal momento dell'attribuzione del codice fiscale, fino al deposito dei permessi in questura (si. ho eccome esperienza nell'amministrazione di club), se mi sparano da vicino non mi lamento. Il mio esempio preferito è il rugby. Nel regby si spintonano, contusioni, ossa rotte e se vuoi giocarci, devi accettarlo. Odio la cattiveria delle persone, ma da "possessore di dente rotto" ti posso dire che a quello che mi ha sparato in bocca accidentalmente da dietro una pianta da 5 metri, ho sorriso e ho giurato vendetta scherzando come al solito.
    Tutti i giocatori di laser-tag lagnano come te?

    Io no, accetto il mio sport, mi diverto e corro il rischio.

    Parli di disinformazione quando è il softair, la prima vittima della disinformazione. Ma parleremmo di cose troppo delicate come l'overjoule ed è meglio lasciar perdere.

    darei qualsiasi cosa per avere il mio dente tutto intero....questa ricerca del dolore, del sadismo nel centrare una persona e che se non si dichiara "tritare in modo sadico e perfido".
    mha per me sei solo un 'esaltato....come molti purtroppo!
    poi una puntualizzazione, secondo me sono rarissimi quelli che giocano con i bio....tanti dicono di farlo ma alla fine sparano plastica nuda e pura...
    oltretutto anni fà ho provato a sotterrare dei bio g&g e a distanza di 6 mesi erano ancora perfetti...forse si sciolgono in 10000anni!
    Ricerca del dolore? sadismo? Ti ho detto che godo nello sparare a qualcuno? Ti ho detto che mi piace tritare la gente fino a farla dichiarare? Io mi auguro sempre che la persona di fronte a me sia onesto e quando qualcuno accenna a una smorfia di dolore sono il primo a dichiararmi pur di potermi fermare ad accertarmi come sta. Io sarò un esaltato, ma tu sei un pirla. Ma con chi credi di parlare?

    Non capisco davvero perchè il LT, che sembra essere un sistema a marcatura sicura e praticabile senza i problemi del paintball (fucili molto "over") non venga reso obbligatorio nei circuiti competitivi .
    Perchè costa troppo!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 25/11/2013 a 17:11

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    si sta deviando dal tema però..

    quello che sin può estrarre da questi commenti off topic però può essere rlevante, dimostra che uno dei motivi è la disinformazione, o il la confusione sul Laser Tag

    Per rispondere a:
    Non capisco davvero perchè il LT, che sembra essere un sistema a marcatura sicura e praticabile senza i problemi del paintball (fucili molto "over") non venga reso obbligatorio nei circuiti competitivi .
    Perchè nel bene o nel male c'è bisgno di strumenti diversi, a questo punto più che il Laser Tag sarebbe più giusto utilizzare l'ARF2000

    Concettualmente Soft Air e Laser Tag sono il medesimo gioco, prendo per esempio il cacio, a pallone puoi giocare con il super tele o con il palone di cuoio, il gioco rimane lo stesso, stesse regole, stessi obbiettivi, ma lo strumento cambia radicalmente, il pallone di cuoio si controlla, il il supertele essendo troppo leggero la traiettoria è influenzata dall'impatto con l'aria.

    Domenica scorsa sono stato colpito da una distanza di 278 metri da un cecchino (distanza misurata con telemetro Bushnell), questo nonostante abbia cercato prima se ci fosse qualcuno.. purtroppo avevo solo l'acog.. e non il binocolo, ho dovuto fare un aggiramento di quasi 1,5 km, ho potuto colpire una "sentinella" a circa 100 metri senza che mi sentisse.. nel Soft Air, fai l'aggiramento di 1,5 km per non farti vedere in campo aperto.. poi devi arrivare a 40 metri.. ma a 40 metri rumore lo fai, è molto distante dalla realtà.. lo è anche il Laser Tag le distanze reali sono molto più lunghe delle distanze nel Laser Tag figuriamoci nel Soft Air, quando vedi l'orizonte a 30 metri non ti preoccupi quasi dell'altezza, guardi davanti agl'occhi e basta.. quando devi scrutare 200 metri, vedi la vallata.. cespugli e alture a varie altezze.. dettagli più piccoli, e le mimetiche cominciano a funzionare (sono testate solitamente alla distanza di 50 metri.. quindi nel Soft Air contano molto meno). Un cecchino diventa fondamentale in spazi aperti, come il munizionamento o le armi di reparto, la scelta delle repliche per un eventuale evento/torneo, ad esempio il campo nosto a Morlupo offre molti spazi aperti, ottimo per i cecchini a patto che curino il mimetismo.. nel Soft Air non puoi che salutare gi avversari..

    Come vedete vengono fuori molti dettagli che nel Soft Air non ci sono, purtroppo uno dei problemi che ho riscontrato, anche chi è passato al Laser Tag tutto questo non ne tiene conto, quindi chi è "indeciso" si vede lo scenario Soft Air giocato con le IRG (Infra Red Gun), passare al Laser Tag solo per evitare il pallino che fa male o per evitare gli Highlander, tra l'altro uno se vuole barà bara.. c'è poco da fa', è semplicemente riduttivo, come guidare una F1 nella corsia box..120 km/h!! Conosco parecchie persone che lasciarono il Soft Air per gli Highlander e poi il Laser Tag perchè cercavano una soluzione ad un problema che non era il problema!

    Sarei curioso a parità di prezzo di avvio quanta gente si butterebbe nel Soft Air e quanta nel Laser Tag, il prezzo iniziale purtroppo, a meno che non giochi già a Soft Air è abbastanza imponente, ripeto occhio e croce 500/600€ e lo sbattimento, se la replica costasse 300€ le cose cambierebbero radicalmente, si potrebbe puntare a "nuove leve".

    Fino adesso gli sforzi dei club che propongono il Laser Tag è incentrato sui propri soci, o su eventi di promozione dedicati per giocatori di Soft Air, questo eprchè posso dire:"si ti costerebbe 350€ più una replica che non usi spesso a Soft Air.. tattico e equipaggiamento vario ti ritorna..".

    Mentre ad uno nuovo mi devo sbattere io per trovagli un usato buono per cominciare.. in due anni siamo riusciti a far interessare al Laser Tag 15 nostri soci, di cui uno acquisito da un'altra associazione Soft Air che praticamente non giocava più, ed UN solo ragazzo digiuno di tutto, lo abbiamo fatto giocare a Soft Air un Paio di volte, a Laser Tag ed ha fatto la scelta, Laser Tag, ma ho dovuto cercare io una replica, completa ad un buon prezzo, era un kit wireless, quindi per farlo risparmiare, ho dovuto piazzare il kit wireless e rimpiazzarlo con uno con cavo, dare una sistemata ala replica meccanicamente, qualche stronzatina, e con 380€ ha preso M4RIS, Acog, Borsa, Kit cavo Red Ray aggiornato con batteria LiPo, batteria LiPo per il fucile ed elmetto con sensori. Il kit cavo era di un altro socio, che con 80€ s'è preso in sostituzione il kit wireless, l'M4 avava un po il RIS ballerino, smontato, messo un po di frenafiletti sula ghiera, rifatte alcune saldature sui cavi, modificato il RIS per aloggiare una batteria un po più grande in futuro. Insomma come vedete non è semplice coinvolgere nuova gente, a Roma se dice "un bucio de culo!", Ora devo piazzare un M4 RIS di un altro ragazzo che ha smesso per motivi di tempo dovuti a lavoro e famiglia, wireless, sempre aggiornato con LiPo, compreso caricabatterie LiPo.. e ovviamente cerco di piazzarlo all'interno dell'associazione..

  7. #27
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quello che non capisco è perchè vogliate a tutti i costi far passare per "migliore" il laser tag, quando è completamente diverso e come il softair ha le sue pecce, e che pecche. Non è meglio, è semplicemente diverso. La disinformazione c'è da ambo i lati secondo me ed è pesante, perchè vi limitate a definirlo uno "spruzzapallini". Io come altra gente seria vive la strategia e emula meglio che può il soldato vero. Col laser tag non hai lo steso coivolgimenti psicologico che c'è nel softair semplicemente perchè nessuno ti stà sparando addosso. Accetta questa cosa. Punto.

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Scusami Losco, ma davvero dalla risposta precedente ti sei descritto diversamente o perlomeno io ho percepito una realtà diversa da quello che affermi poi!

    Non lo so da voi su a Milano, ma qui a Roma Nord, il Parco di Veio ci ha conteggiato i palini, 800/1000 per ogni giocatore, per un massimo di circa 30 giocatori per una media di 2 domeniche al mese! L'Agraria di Riano? Pallini.. ASSOLUTAMENTE NO!! Stiamo proponendo le stesse regole chi ci ha imposto il Parco di Veio.. po esse... ci rimane la preghiera.. l'arma dei disperati.. anche eprchè presto a Morlupo ci faranno un centro di escursionismo/bike rent/camping, voglio un po vedere come va a finire con il pallino. Il comune di Rignano Flaminio, oltre ala disponibilità del campo solo al di fuori del periodo di caccia, pallini bio, possiamo utilizzare solo una parte di esso, circa la metà sempre per via dei pallini.

    Mentre a Laser Tag non abbiamo limiti nel nostro campo di Morlupo, stiamo acquisendo i permessi per i terreni dell'Agraria, abbiamo organizzato a Posticciola (Ri) nel centro urbano due eventi portando ogni volta 20/25 persone a pranzo in un ristorante del luogo, insieme ad altri gruppi Laser Tag abbiamo praticamente creato un giro di urban in paesini vicino Rieti, due volte a Posticciola (Band Of Brothers), Stipes (Band Of Brothers/Brigata Incursori), 3 volte a Castel di Tora (Comando Laser Tag),2 volte ad Ascrea (Brigata Incursori), vicino Roma Vallepietra (Stealth), Castel S. Pietro (Commando Laser Tag) tutti con il minimo della burocrazia, in mezzo alla gente, nessuno doveva stare attento a pallini vaganti, neinte edifici fatiscenti e pericolosi.. coinvolgimento della gente sul posto..

    Per quanto riguarda la cura della replica anche nel Laser Tag c'è, ma si trasferisce nelle mire e nella struttura, la canna deve stare ferma, le ottiche royal e tutte le low cost cominciano a stare strette, molte non si regolano già da nuove, sui fucili da cecchino una 9x50 è almeno necessaria, il gearbox gira e deve girare altrimenti (in teoria) viene considerato silenziato quindi con danno dimezzato..

    Anche il tattico si sceglie un body armour da due piastre balistiche, un chest rig no, ma è più leggero e meno ingombrante, ti porti la replica a secondo delle esigenze, non hai tutte le repliche uguali come nel soft air.. per esempio spariscono o quasi MP5, AKSU, Stubby killer, G3 SAS perchè hanno una distanza di ingaggio di 80 metri... le repliche di supporto hanno un perchè.. ossia il doppio delle munizioni! Si curano altri aspetti.. non nulla..

    Tornano più utili binocoli e telemetro laser, per un cecchino è importante a questo punto sapere a che distanza è esattamente il bersaglio, i reticoli sono tarati per distanze maggiori quindi diventa difficile utilizzarli.. sono copie, imprecise, delle ottiche originali.. create per distanze superiori..

    Soprattutto negli urbani il colpo di striscio da la sensazione di essere sotto tiro (avviene quando il segnale è deteriorato lato esterno del cono, o fine "gittata" o semplicemente di rimbalzo sempre sporco), con i nuovi proiettori RedRay i rimbalzi (che nella realtà ci sono) sono stati quasi eliminati, tuttavia è posibile essere colpito di rimbalzo (colpo a segno non di striscio) in alcune situazioni, nel laser tag ad esempio, occorre uscire dalla colonna per sparare, come nella realtà, non esiste sparare da dietro un orecchio di un compagno, si rischi di colpirlo (nella realtà lo stordisci, il botto del superamento della barriera del suono avviene a circa un metro dalla volata)
    Il colpo nel laser tag è istantaneo (300.000 km/h se non erro) il pallino a 30 metri si evita perchè non viaggia più a 99 m/s ma molto meno della metà, sta in traiettoria grazie allo spin impresso dal gommino hop up.. poi arriva si a 50 metri.. ma galleggiando.. e l'impatto è quello che è.. nel Laser Tag a 50 metri dico: "cazzooo" se te dice bene ti butti per terra altrimenti suoni.. non esiste assolutamente affacciarsi o correre, se l'avversario è appostato e ti ha visto devi cambiare strada non esiste correre con un ak tam tam e suoni con un m4 tam tam tam e suoni nell'istante esatto che l'avversario preme il grilletto.. le IRG sono impostate con la cadenza di fuoco della controparte reale, quindi un ak e un m4 non hanno solo il calibro differente.. insomma non ti fai la replica solo per l'aspetto ma anche per la funzionalità..



    Per il resto SI il Soft Air è pieno di "fighette" e di sparapallini, qui a Roma la situazione non è rosea, bisogna scegliere con chi giocare e l'highlander è solo uno dei problemi, ci sono miriadi di associazioni tutte abbastanza piccole, alcune storiche, ma in definitiva si sono tutte più o meno dimezzate negli ultimi 4 o 5 anni, facendo nascere tante piccole associazioni.. conosco associazioni di 4 o 5 elementi..

    Non cerco di convincerti ad abbandonare il Soft Air, anzi sono sempre il primo a dire che è sbagliato per molti motivi, (anzi da settembre a sta parte ho giocato molto di più a Soft Air che a Laser Tag) cerco solo di evidenziare alcuni aspetti che penso non abbia notato. Sono tutte sfumature che ho visto sul campo, perchè all'inizio ero scettico anche io, forse più di tanti altri.

    Perchè rispondo al tuo post pur andando in gran parte off topic?

    Semplice perchè il tuo giudizio è lo specchio di quello che si dice in giro del Laser Tag, giudizio che non prende in considerazioni tutti gli aspetti ma solo una piccola parte, un po di credenze popolari, un po di "conoscenze a metà", rispondo per dare la possibilità a chi legge questo thread per informarsi sul perchè è poco diffuso sulle reali problematiche nel diffonderlo ed una di queste è proprio la diffusione di tante opinioni superficiali, rispondo perchè altrimenti si perpetuano le leggende metropolitane, che riscontro nelle email e telefonate che ricevo dove mi chiedono cos'è? come funziona? ma il laser fa male agli occhi? bisogna mirare perfettamente i sensori? ma posso utilizzare il fucile da Soft Air? interagisce con i phase maker?

    Prima che domandino rispondo:
    Cos'è? come funziona?
    - il laser tag è un sistema di gioco simile al soft air cambia solo lo strumento che si utilizza, il quale viene gestito elettronicamente e funziona a infrarossi.

    Ma il laser fa male agli occhi?
    - no perchè non è un fascio cncentrato (laser) ma un cono, semplificando è un po un telecomando della TV

    Bisogna mirare perfettamente i sensori?
    - ni.. il cono ci da un po di vantaggi, diciamo che dobbiamo mirare nella parte alta del corpo, ma le distanze medie sono di 80/100 metri quindi risulta un buon compromesso

    Ma posso utilizzare il fucile da Soft Air?
    - utilizziamo proprio quelli, con una piccola modifica, molto simile alle schede Mosfet AB, il grilletto viene deviato e il sistema apre un relè quando viene premuto, viene cablato quasi tutto internamente, il sistema risiede (nel caso di RedRay) in un finto an/peq, devono essere accessibili i connetori per eventuali ispezioni.

    Interagisce con i phase maker?
    - no sono sistemi ottici, pertanto alcuni hanno il collegamento wireless con i sensori, bisogna vedere le caratteristiche tecniche del phase maker, è bene però consultare il medico al riguardo, sia per l'attività fisica, sia per la reale possibilità di interferenze con lo specifico apparecchio installato, relativamente ad un kit laser tag wireless indossato o di un compagno nelle vicinanze, da escludere l'interferenza con il fascio infrarosso!
    Ultima modifica di |3arak; 25/11/2013 a 18:48

  9. #29
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Losco Individuo Visualizza il messaggio
    Ricerca del dolore? sadismo? Ti ho detto che godo nello sparare a qualcuno? Ti ho detto che mi piace tritare la gente fino a farla dichiarare? Io mi auguro sempre che la persona di fronte a me sia onesto e quando qualcuno accenna a una smorfia di dolore sono il primo a dichiararmi pur di potermi fermare ad accertarmi come sta. Io sarò un esaltato, ma tu sei un pirla. Ma con chi credi di parlare?



    Perchè costa troppo!
    io ho preso pari pari quello che hai scritto tu...
    per me resti un'esaltato.. e pure parecchio ignorante dato che non hai compreso neanche il senso del post...

    e per la cronaca, non me ne frega un fico secco di chi sei tu! ha mi fai ridere...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Losco Individuo Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco è perchè vogliate a tutti i costi far passare per "migliore" il laser tag, quando è completamente diverso e come il softair ha le sue pecce, e che pecche. Non è meglio, è semplicemente diverso. La disinformazione c'è da ambo i lati secondo me ed è pesante, perchè vi limitate a definirlo uno "spruzzapallini". Io come altra gente seria vive la strategia e emula meglio che può il soldato vero. Col laser tag non hai lo steso coivolgimenti psicologico che c'è nel softair semplicemente perchè nessuno ti stà sparando addosso. Accetta questa cosa. Punto.
    è li che sbagli, probabilmente il softair lo conosco molto più di te dato che gioco da parecchi anni, continuo a giocarci e ne riconosco i limiti e i difetti.
    Il mio post non era per chiedere se il Laser tag è migliore, ma per chiedere perchè non si diffonde...
    Sto facendomi un'idea chiara nonostante i tuoi commenti fuori luogo, maleducati e privi di ogni attinenza con il topic.

  10. #30
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    io ho preso pari pari quello che hai scritto tu...
    per me resti un'esaltato.. e pure parecchio ignorante dato che non hai compreso neanche il senso del post...

    e per la cronaca, non me ne frega un fico secco di chi sei tu! ha mi fai ridere...
    rido io...perchè sarò ignorante, ma almeno non parlo prevenendo su quello che potresti aver fatto tu...ti ho chiesto "con chi credi parlare" proprio per questo: te lo ripeto: ma con chi credi di parlare...e visto che sei tanto intelligente, ti faccio notare che non ho detto "tu non sai chi sono io" ti ho solo chiesto delucidazione sull'idea che ti sei fatto su chi hai di fronte, gioco da parecchi anni pure io, e metto in pesante dubbio la tua serietà e le tue esperienze in questo campo...secondo me la tua conoscenza del softair, per quanto lunga, non è per nulla approfondita, rasenta il nulla per quel che ne vedo.

    E sei tu che non hai compreso, dato che dire "mal che vada un highlander, lo triti" secondo il tuo modo di essere intelligente equivale a dire "mi diverto a tritare la gente e lo faccio sempre perchè sono sadico e mi piace procurare e provare dolore". Ti credi intelligente? Ma piantala...

    Per quel che mi riguarda uno che mi definisce volgarmente "spruzzapallini" è perchè a softair manco ci ha mai giocato...se tu sei stato uno spruzzapallini sono affari tuoi, anche perchè di gente che mi dice che faccio fuori sacchetti interi come un cretino, senza notare, visto il popò di foto che ho tra firma e avatar che io al massimo faccio fuori 25 colpi al giorno, essendo un tiratore scelto, manco prendo in considerazione la possibilità che stia usando un cervello.

    Vi vedo esattamente come il mio amico che gioca a COD...cosa credi che cambi tra te e uno che gioca alla playstation? niente, entrambi sparate con un computer pigiando su un controller che ti credi.
    Ti senti "intelligente" perchè spendi 400€ di laser? lo sai che con quello che spendete voi posso farmi un fucile a gas preparato ra-tech con CO2 talmete forte a scarrellare che il rinculo mi sposta la spalla? Tu chiami realismo il tuo laser? Io il realismo lo sento sulla pelle...il fucile che si muove, il tenere la mira nei momenti e posizioni più improponibili nonostante il fucile non sia ingrado di stare fermo...gli scoppi che rimbombano nell'urbano che fanno abbassare la testa a tutti. Questo è realismo...e non servono 4 Joule...no te lo dico perchè dalla tua "intelligenza" partirai già in 4° con le scemate sugli overjoule.

    Ti do' un consiglio...fatti più partite a softair e meno gare a spruzzare pallini, che secondo me non hai mai provato a fare una vera partita come si deve

    Mi fa sorridere uno che mi da dell'ignorante solo perchè vanto di aver fatto vere partite con fucili che sparano davvero, pallini bianchi, ma sparano...vi perdete dietro alle scemenze, dietro alle regolette, "dichiarati wewe" "o ma non mi devi sparare da così vicino uffa" quando per divertirsi, basta davvero molto poco.

    Mi avete accusato di essere andato off topic quando è la tua stessa tesi di discussione che recita "perchè il laser tag non prende piede sul softair che è solo spruzzare pallini".

    Te lo dico io: perchè attualmente il laser tag è improponibile e lo è perchè primo costa cifre astronomiche e secondo non è per nulla divertente come il softair.

    Guardi DMAX? Hai mai visto auction hunters? Li una volta in un lotto avevano trovato dei fucili da lasertag...gli strumenti da laser erano montati su fucili veri che erano modificati per sparare solo a salve. Quello sarebbe un laser tag che farei! Caricatori veri con proiettili a salve che sparano laser ma fanno il loro porco lavoro di fucili: SPARARE!!
    Se potessi modificare un fucile a CO2 come il sopracitato per giocare a lasertag ci farei un pensiero...so che stanno uscendo...è un bel passo...a costi ancora da dementi, ma iniziamo a pensarci...ma con quelle cagate che ho visto in fiera: dovrei prendere il mio fucile: 240€ di fucile, cablato in argento, tutto impeccabile, meccanica maniacale e buttarlo nel cesso per montarci 400€ di fotocellule e puntatori IR...no...è da idioti, mi spiace. Se mi pagassero lo farei.

    Questa discussione non sa da fare per lo stesso motivo che ho detto sopra: non può il laser tag sostituire il softair perchè è una cosa completamente diversa: sono due liere scelte e non possono essere equiparati. Il laser tag ha le sue enormi pecche cme il softair e non puoi negarlo. Io ho scelto il softair perchè ho iniziato così, mi sono divertito, mi piace l'aspetto tecnico del fucile, la meccanica, le modifiche, le migliorie e sopratutto mi piace che il mio fucile spari per davvero, mi piace prendere la mira, aspettare il momento migliore quando il vento cala per darmi l'occasione, punto zero, tiro, vedo il pallino in traiettoria e colpire. Se sbaglio è colpa mia, non del computer e posso fare le correzioni.

    Mi spiace, il softair non morirà per mano del laser tag...e uno dei sintomi di questo lo vedi grazie alle training gun...se sai cosa sono ovviamente. E se lo sai, allora non ho bisogno di spiegare. Buona notte...e occhio che se puntate il fucile verso il cancello, non si apre.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xtag

http:www.softairmania.itthreads265617-Domanda-perchè-il-laser-tag-non-prende-piedepage10

lasertag

redray

laser

x-tag

lasetag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.