Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100

Discussione: Domanda...perchè il laser tag non prende piede?

  1. #11
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    amen...una risposta esaudiente...

  2. #12
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    è oltre 1 anno che spingo per il laser tag e tutto tirano indietro.
    Vuoi un pò per i soldi un pò per il mondo nuovo e inesplorato che fa paura a molti. Non lo so.
    Ma è così un pò per tutto. Perchè macchine elettriche ed ad idrogeno non se ne vedono per strada ?
    Costi alti , poca pubblicità , paura delle cose nuove , forse anche pigrizia.

  3. #13
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    tu l'hai provato?

  4. #14
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    rispondendo a Silent Control:

    Le auto a idrogeno non esisteranno mai per il semplice motivo che le multinazionali petrolifere continueranno a raffinare benzina finchè non ci sarà piu una goccia di petrolio nel sottosuolo. Negli anni 90 un ingegnere della Citroen diede alla luce un prototipo cost-performance della macchina ad impatto zero, fu pagato fior di milioni per cessare l'attività e ritirarsi a vita felice senza mai piu pensare a quello che aveva tolto all'umanità.

    In piccolo, senza sta li ad abusare di discorsi sulla MENTALITA' DEL SOFTAIRISTA CHE E' CARENTE, direi piuttosto che è ancora carente il mercato. E' carente perchè il pallino di plastica VENDE, e finchè venderà non ci sarà mentalità che tiene.

    Le IRG sono difficoltose poco pratiche da impostare e usare per la maggior parte dei possibili giocatori. Una ASG ha bisogno di batteria e pallini.
    Le IRG richiedono sistemi dedicati costosi e non proprio alla portata di tutti. Le ASG si comprano nuove ormai a poco piu di 100 euro, usate a molto meno, e sempre batteria e pallini servono.

    Insomma, nulla togliendo a chi ama il lasertag, è un pianeta sicuramente con potenzialità esagerate, che cozza paurosamente con la situazione economica odierna e con la facilità di impiego.

  5. #15
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    potrebbe essere un'isola felice per molti...non capisco....forse manca proprio il supporto di un grande costruttore?

  6. #16
    Spina L'avatar di Papi66
    Club
    NightWolf
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Scusate se mi pronuncio...ma perche' chi vuol giocare al piu' classico SOFTAIR,deve per forza o quasi provare il Lasertag??Ogniuno come è sempre stato non puo' andare per la sua strada.Gia' si stanno perdendo Softganner senza apparenti motivi sento di clubs come il mio in crisi di operatori,gentenuova che dopo un po' si stufa per monotonia ma poi se chiedi chi vuol fare uscite di solo cartografia annuisce o all'ultimo bidona...il fatto che in qualunque genere di WARGAMES c'è un po' di crisi
    Personalmente non ho provato il Lasertag ho provato il Paintbool.....NON mè piaciuto...............
    ola

  7. #17
    Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)
    Iscritto il
    03 Nov 2008
    Messaggi
    130

    Predefinito

    non ho capito il tuo post, nessuno ha detto che chi vuole giocare per forza a softair deve per forza provare il lasertag!
    Vai per la tua strada Papi, ci mancherebbe altro!

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Papi66 Visualizza il messaggio
    Gia' si stanno perdendo Softganner senza apparenti motivi sento di clubs come il mio in crisi di operatori,gentenuova che dopo un po' si stufa per monotonia ma poi se chiedi chi vuol fare uscite di solo cartografia annuisce o all'ultimo bidona...il fatto che in qualunque genere di WARGAMES c'è un po' di crisi
    Ciao!

    in questo cosa centra il Laser Tag? Se un giocatore prova o vede su internet il Laser Tag, e decide di abbandonare "il pallino" non è colpa del Laser Tag quel giocatore sarebbe andato a giocare lo stesso. da un'altra parte..

    Ora non so quale è il tuo ruolo nella tua associazione, comunque sia se vedi che il discorso Laser Tag interessa ad un 10/15 persone, ragionando da responsabile dell'associazione.. si deve provvedere a far entrare il Laser Tag all'interno, perchè prima o poi quei 10/15 andranno altrove o si faranno la propria associazione..

    poi se uno si limita a fare il socio giocatore, al quale importa solo leggere sul forum dove e quando domenica si va a giocare questo è un altro discorso..

    La differenza tra il Laser Tag è solamente lo strumento di gioco.. ma che, chi segue e soprattutto gioca il calcio, quattro..cinque anni fa ha abbandonato tutto perchè siamo passati dai palloni da 450g a 400g? Oppure 20 anni fa quando si è passati dalle magliette in cotone a quelle in poliestere?? Oppure quando sono diventati obbligatori i parastinchi..?

    In una partita di Laser Tag, ci sono due o più fazioni, uno o più obbiettivi da conseguire, sentire dire che il Laser Tag non è realistico perchè non c'è il pallino a me fa ridere ma ti giuro dicono tutti così.. anzi ora che praticamente si gioca con il gearbox attivo tutto sembra identico al Soft Air

    Comunque questo particolare periodo non aiuta di certo, io solitamente a chi gioca a Soft Air mi chiede come iniziare, cosa fare per iniziare a giocare a Laser Tag, dico semplicemente dedica una delle tue asg al Laser Tag, non vendere tutto, gioca a tutti e due, chi è già avviato ai giochi di simulazione non deve spendere molto.. in media 300€... la stessa cifra di un ulteriore asg.. tanto tutti hanno tre o più asg.. io stesso gioco sia a Soft Air che a Laser Tag.. regà il gioco è lo stesso.. il Laser Tag permette più cose.. tutto qui.. non c'è tutta questa differenza.. se piace l'uno piace l'altro.. per il Paint Ball invece è diverso.. è un gioco più "arcade" si svolge in campi preconfigurati e delineati.. non c'è nulla di simulativo. Molte persone che ho visto giocare a Soft Air, a mio avviso se lo provassero non lo lascierebbero più, perchè giocano a Paint Ball pure con l'asg in mano.. è sono una bella percentuale sui campi..

    Piccola descrizione per riderci su:
    M4 Stubby con CMag possibilmente elettrico, ma alcuni preferiscono quello manuale perchè centrano 5000 pallini invece di 3000
    Mimetica multietnica (combinazioni tra mimetiche..)
    Tattico SWAT
    2 Buste di pallini nel tattico per sparare come se non ci fosse un domani, cellulare non deve mancare..
    Da una tasca porta caricatore esce fuori la bottiglietta di Guizza, acqua dell'Eurospin, capace di relegare la cocacola come sbloccante al secondo posto
    Scarpe da trekking

    tutto il resto si chiede tanto uno scemo che c'ha una batteria di riserva.. un caricatore.. il nastro.. un giravite.. se trova in campo..

  9. #19
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Si parla del laser tag come la soluzione definitiva e l'immancabile passo da fare in un futuro in cui dovrebbe essere scontato che il pallino sparisca...storco il nasco lenggendo bazzeccole del genere.

    Riempire di plastica i boschi? Ci obbligano a comprare pallini biodegradabili che costano il doppio e poi devo leggere di uno che mi definisce "spruzzaplastica" e mi accusa di inquinare? No, non lo mando giù.

    il laser tag non mi piace perchè manca la componente "tatto": io ho paura di entrare in una stanza perchè mi svuotano addosso una valanga di pallini che per quanto siano a 0.99J...fanno male....perchè dovrei aver paura che il mio elmetto faccia *bip bip? Cosa c'è di più realistico di un proiettile che ti arriva addosso? Questo è uno dei 100 motivi per cui il laser tag non sostituirà il softair e del perchè il laser tag non è ne più ne meno realistico del softair. E' realistico perchè puoi fare fucili che tirano un chilometro? bah...affascinante, alla modica cifra di?? rispondete per favore.
    Vi lamentate del realismo quando avete paura del fucile che invece di fare 40 metri ne fa 60 perchè "overjoule" e poi piangete perchè i laser peow peow sono realistici? ma per favore. Qua rasentiamo l'ipocrisia. Accantoniamo il discorso overjoule chè è leggermente più delicato, ma io dico che spesso è il softgunner stesso a limitarsi l'esperienza e il realismo...limiti sulle raffiche in urbano, e chi più ne ha più ne metta...se avevo paura di farmi male, giocavo a laser tag...appunto

    Cosa c'è di più realistico dello spararsi addosso? Col laser tag non fate ne più ne meno che quello che fate a casa con il telecomando cambiando canale. Non avete la componente ingombro, non avete il problema dei rifornimenti, i pallini non esistono, avete si i colpi limitati, ma cazzo...io devo portarmi dietro dei pallini e usarli col cervello, non è un computer a dirmi cosa devo fare. SE è per quello esistono i monofilari da 40...più reali di così.

    Vogliamo parlare della componente imbroglio? Nel softair esiste l'highlander che per lo meno hai la soddisfazione di tritare in modo sadico e perfido...nel laser tag non è poi così difficile imbrogliare come alcuni possono pensare.

    Paragonare il softair a un turbodiesel e il laser tag a un'auto a idrogeno è una minchiata. Non esiste la lobby del softair...esiste soltato intelligenza da parte di chi organizza softair e da chi crea gli strumenti per praticarlo. Cosa che nel laser tag non accade.

    State facendo lo stesso discorso a cui ho assistito più volte tra amici in cui parlando di rally dicevano che ken block non sa guidare. Cazzo se sa guidare, è uno stuntman, non un pilota...uno che fa lasertag che dice che il softair non è realistico è come un maratoneta che dice a un centometrista che non resiste un cazzo e quindi non sa correre. Sono due cose diverse, non c'entra niente.

    Voi ci vedete come spruzzaplastica, io vi vedo come delle fighette con i telecomandi in mano...Punti di vista...se è patetico riempirsi di gibernggi nel softair figuriamoci giocando con i telecomandi...bah.

    Avete i fucili che fanno rumore quando sparano...io quando punto qualcuno e gli sparo, vedo il pallino che parte, percorre la traiettoria e lo colpisce...voi no...voi puntate...e cambiate canale.

    scusate lo sfogo, ma la vedo così.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 24/11/2013 a 21:26

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    scontri a 30 metri realistici.. boh che ne so fai prima a tirare i sassi vai più lontano..

    vabbeh qui si sta andado off topic, da alcuni passi che hai scritto deduco che non conosci il laser tag.. comunque nessuno dice che deve sostituire.. ma non so se hai esperienza di gestione di un club che sia mai andato a chiedere qualche permesso, in comune, enti parco.. boh.. io tutto questo amore per il pallino non lo vedo dalla parte che conta.. ossia non noi ma le istituzioni..

    cmq i caricatori per il laser tag sono gli stessi, RedRay ha il cambio caricatore reale.. per avere 10 caricatori ti devi portare 10 caricatori.. e comunque è possibile settare tot caricatori a secondo quanti ne hai realmente nel tattico.. i tattici non sono tutti uguali, i body armour offrono le protezioni.. i chest rig no.. insomma stai giudicando il film dal trailer.. ti porti 5000 pallini.. a me durano un mese giocando tutte le settimane, gioco da quasi 4 anni sistematicamente con i monofilari anche se gli altri giocano con caricatori maggiorati.. non sento la mancanza perchè anche con i maggiorati non sparo di più del dovuto.. se voglio far fuoco pesante, che piace a tanti, prendo la minimi, mi piace simulare nei limiti dovuti al gioco e benvenga il gioco.. nel soft air tutti i fucili sono uguali.. un m4stubby con il CMag è identico ad una minimi, solo che pesa 3 kg in meno e ingombra un terzo..

    scusa non è per far polemica "il pizzico del pallino".. ecco tutti quelli che ho incontrato che buttano sta scusa.. il 100 % poi si è sempre lamentato in campo di quelli che sparano sempre anche 5 metri.. un pallino che sia uno ma sparano sempre.. quelli che si incazzano se gli spari in faccia.. ma che non vogliono proteggersi.. (gioco indistintamente sia a soft air che a laser tag.. e ste scene le vedo settimanalmente) nella realtà non vedi il proiettile e non lo schivi come si fa nel soft air già a 30 metri.. ecco perchè te devi portà du buste de pallini per mezza giornata.. io cmq i pallini bio li pago 9/10€ qualche euro in più, non il doppio.. non si incastrano, non si gonfiano..

    per il resto ognuno ovviamente ha i suoi gusti, però quando si fa un giudizio magari ci si deve informare un po altrimenti si rischia di sviare chi vorrebbe informarsi perchè interessato, poi magari prova e non gli piace.. però prova..

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xtag

http:www.softairmania.itthreads265617-Domanda-perchè-il-laser-tag-non-prende-piedepage10

lasertag

redray

laser

x-tag

lasetag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.