Ehm qualche intervento fa ho toccato questo argomento, tutti utilizzano il protocollo Miles 5.20, in linea di massima tutti incassano i colpi, ovviamente ognuno poi ha sviluppato qualche variante, ma comunque sempre deselezionabile da menù, ad esempio la RedRay ha implementato la modalità 64Giocatori/3Squadre e la modalità FIGT, le altre sono rimaste a 32Giocatori/7Squadre, il LACS ha sviluppato un sistema per determinare la distanza del colpo incassato per variarne il danno subito, LTI ha il sensore sul fucile (argomento già affrontato..), ovvio che queste impostazioni devono essere deselezionate per avere la compatibilità, ma quello che rende problematica la giocata sono le incompatibilità hardware, soprattutto per i proiettori e la possibilità di far girare il gearbox, che sembra una cavolata, ma soprattutto in spazi aperti serve eccome, con i rumori e basta diventa troppo facile sparare dala distanza non si viene individuati, mentre con il gearbox attivo devi fare attenzione a non sparare troppo per non attirare attenzioni, gli altoparlanti fanno arrivare il suono ad una 50 ina di metri neanche e nella direzione dove è puntato l'altoparlante, e magari in assenza di vento.. quindi.. in urbano se spari da dietro una finestra non ti sente nessuno..
per la compatibilità dei pezzi no, sia per quanto riguarda i connettori, sia per quanto riguarda le soluzioni elettroniche..