Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 100

Discussione: Domanda...perchè il laser tag non prende piede?

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

se si considera ciò che serve per giocare a lasertag e ciò che serve per il softair direi in merito ai costi che il lasertag costa meno ma la spesa va tutta all'inizio: non serve buffetteria caricatori, elaborare e tirare il fucile (con conseguenti continui guasti meccanici), protezioni, pallini ecc. ogni softgunner di vecchia data ha un equipaggiamento da molte centinaia di euro. per il lasertag buffetteria e caricatori sono inutili. il punto è cosa si intende per milsim: vogliamo simulare in tutto e per tutto i militari? allora dobbiamo zavorrare i caricatori come se fossero veri e dobbiamo fare un bel po di palestra... altrimenti si può rendere la simulazione per quel che è un "gioco" ove si prende ciò che più conta ovvero il lato "intelligente" alias la tattica, il gioco di squadra. per questi basta il fucile con kit montato.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Bloch dipende sempre come giochi, il laser tag è vario è come dire il soft air è solo milsim.. magara (se dice a Roma qui siamo pieni di sputapallini..)

Per quanto riguarda le ASG.. boh non lo so.. in quasi 10 anni mai sgranato (sgrat sgrat), di tornei ne ho fatti.. c'ho ancora un m4 della classic armi dal 2004 si è spaccato il gearbox lo stesso anno.. riaperto nel 2012 perchè mi si è rotto il grilletto.. si proprio il grilletto.. sostituito.. nel 2013 l'impianto elettrico.. manco l'ho aperto.. ho cambiato il gearbox! arispara..

certo se uno vuole tirare fuori 30bb al secondo.. ovvio sgrani.. te ce sta bene.. 10 beta spetsnaz marui per il club.. dati in mano a cani e porci dal 2005 e tutt'ora a disposizione.. solo due su 10 sgranati.. in 8 anni cambiati i gommini hop up, certo stanno a 70 m/s, con qualche preghiera con gli 0,20 ma tirano ancora tutti dritti.. a vederli non gli daresti un euro.. ma tirano dritti 40 metri li fanno.. certo non sono il massimo.. ma posso dire manutenzione necessaria.. èpoco e niente.. nel soft air spendi chi piace spendere.. se vuoi sgranare ci sono tanti modi.. parecchi scelgono questa strada.. ora non c'è più bisogno neanche di togliere il secondo dentino per il riaggancio.. escono già senza di fabbrica.. i pistoni marui sono eterni e costano manco 10€..

nel soft air l'equipaggiamento.. boh.. a meno che non utilizzi i monofilari.. due caricatori maggiorati vanno più che bene.. non è una grande spesa.. il tattico ce ne sono di molto leggeri.. e poco costosi.. un noto negozio polacco, ti fa avere a casa un ciras (cordura 600 denari) o simili con 40/50€ spedizioni comprese, la differenza con le 1000 denari dela T&T o altri.. nulla.. perchè a cedere al massimo sono le cuciture.. il carico maggiore sono i caricotori.. e i nostri pesano pochissimo.. non servono 1000 denari.. nella realtà il discorso cambia..

nel laser tag l'equipaggiamento.. i caricatori in teoria non servono.. ma se utilizi i caricatori attivi della red ray te li devi portare, se si organizza una milsim.. ti imposto i caricatori che hai.. se te ne porti uno, sotto al fucile.. giochi con 1 caricatore.. il tattico.. a secondo del tipo hai una protezione diversa.. conta avere un body armour ciras o altro piuttosto che un reacon chest o harness..l'agilità e la leggereza si paga, il peso e l'ingombro delle piastre balistiche premia con le protezione sui colpi incassati

se poi si vuol giocare "scialla", altro termine romano, si è padronissimi, si può giocare con una tuta della nike.. anche a soft air.. ovvio che la simulazione arriva fino ad un punto.. puoi anche zavorrare i caricatori.. io sinceramente però, per fortuna, non ho visto giocatori a lungo senza tattico, mimetica, caricatori.. sia nel soft air che nel laser tag.. io gioco ad entrambe le discipline.. il tattico è lo stesso.. ciras.. basta che non vado a giocare a soft air coi caricatori scarichi..

Necessario per il SOFT AIR:
    Una ASG 150€
    Un caricatore (in dotazione)
    Maschera/protezionne per il viso/occhi 30€
    Una sacchetta di pallini (calzino va bene lo stesso)

Non necessario ma.. per il SOFT AIR:

Tattico (così non ti perdi la sacchetta) 45€
    Due o più caricatori 10€ a caricatore

Necessario per il LASER TAG

Una IRG 150 + 50
    Un caricatore (in dotazione)

Non necessario ma.. per il LASER TAG:
    Tattico (così incassi meno i primi colpi) 45€
    Più caricatori (vieni meglio nelle foto.. se poi il livello di simulazione sale un pochino.. ) anche rotti
    Occhiali (sempre più che consigliati) 30€

come spese stiamo li.. i conti li ho fatti molto approssimativamente, calcolando che ormai la prova media per il soft air.. ha già ASG, spesso anche un po di equipaggiamento.. per il laser tag l'equipaggiamento non manca quasi mai.. manca l'IRG.. questo perchè il 90% e oltre dei giocatori di laser tag giocano già a soft air.. far cominciare una persona da 0 a giocare a laser tag.. è un compito arduo.. il sistema costa mediamente sulle 350€ e ci devi aggiungere il costo dell'ASG, altre 150€, devi organizzare l'adattamento che nei negozi, pochissimi, arrivano a farsi pagare 50/80€

Risultato.. che a chi piacciono i giochi di simulazione si butta sul soft air.. costa inizialmente meno.. e meno volatili da evacuare.. vai negozio, uno dei tanti, vedi, compri e porti sul campo.. ormai pure le low cost hanno una parvenza di affidabilità.. nel 2003 compravi un classic army.. che costava come un marui ma dicevi "cavolo però è tutto di metallo!!!" quindi alla fine risparmiavi su un marui al qualei cambiavi tutto il cucuzzaro spendendo una bella cifra.. (ma quanti m4 e m16 marui ho visto spezzati in due solo eprchè guardati storto.. se devo dare una percentuale.. 90%) e una volta aperta la scatola del classic army ti chiedevi "ma se premo il grilletto... sparerà?? Ce lo farò un caricatore??" ora con 150€ ti diverti.. qualcuno va un po over ancora.. ma sono pochi..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

secondo me'...il lasertag non prendera' mai piede semplicemente perche' e' NOIOSO...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    secondo me'...il lasertag non prendera' mai piede semplicemente perche' e' NOIOSO...
    C'hai mai giocato?

la differenza tra il soft air e il laser tag è lo strumento, nel laser tag permette una simulazione più complessa grazie all'elettronica, nel soft air permette la marcatura fisica con il pallino, un po come giocare a calcio con il supertele e il pallone di cuoio.. il gioco resta lo stesso, solo che il pallone di cuoio rende i tiri più controllabili e arriva più lontano.. tutto qui..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

diventa tutto troppo tattico e quando qualcosa e' troppo tattica diventa noiosa per la maggior parte dei sofgunners...ovvio che per i puristi delle tattiche e' una manna dal cielo...
    esempio...sono in un torneo...devo attaccare un obj...la squadra da 8 operatori si avvicina nel limite obj poi si decide la tattica e una volta avuta luce verde si entra e via...soft normale...
    col lasertag se i difensori son cecchini e il team ovviamente assaltatori...luce verde quando la chiedi...a 500m dall'obj....come lo ricognisci nella realta' ce' il drone qui no...perche' se i fucili d'assalto sono tarati a 100 e quelli dei cecchini a 500...la disparita' e' tale da rendere ingiocabile l'obj...allora facciano tutti i cecchini...e per fare un obj ci mettiamo 6 ore oppure una copertura\piallata aerea sulla postazione dei cecchini una volta individuata...a...non abbiamo neanche questa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quindi nella realtà una pattuglia di 8 recon contro un solo cecchino non ha alcuna speranza?
    non è così...

hai solo pienamente ragione sul discorso della tattica, ed è quello cio che rende il LT superiore (a mio personale giudizio) al softair!
    se io sono in un team recon da 8 operatori e dobbiamo snidare uno sniper sopra una collinetta NON POSSIAMO farcela camminando e sfumacchiando fino ad arrivare a 50mt per poi cominciare a srafficare come dei forsennati sperando che uno dei nostri 350 pallini a coccia colpisca il tizio prima che uno dei suoi 40 ci prenda tutti (di fatto IMPOSSIBILE)

nel LT tutti e 8 si devono avvicinare in maniera corretta, guardando e osservando per bene dove passano, stando attenti ad evitare colli di bottiglia nel terreno di gioco etc perchè è lì che sta mirando il cecchino, aggirare, correre e muoversi piano e via discorrendo (le tattiche di avvicinamento sono migliaia NELLA REALTA', a noi non servono )

io comprendo che per molti possa essere noioso camminare per un'ora per poi scambiarsi 10 minuti di colpi virtuali, ma credo che in quei 10 minuti ti si stringe il bucio come non mai perchè se tiri fuori la capoccetta sei bello che andato e non hai la "matrix schivata" che ti salva!

io ho sempre consigliato agli amanti delle corse con capriola alla T.J. Hooker di giocare a paintball... sarà meno realistico come asg e come setup ma sicuramente ti da piu adrenalina a breve giro anche confronto al softair, figuriamoci al LT!
    senza contare che ormai la maggior parte delle asg da softair hanno un raggio laser ben piu fitto del fascio di luce del LT

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

softair tipo dama lasertag tipo scacchi... attacco obbligato e niente sorpresa in uno (=morte cerebrale) tattica e strategia, sorpresa e calcolo nell'altro. per dirlo con i Romani: c'è tra i 2 la differenza che c'è fra Marte (la guerra come scontro fisico, forza bruta e strage) e Minerva (tattica strategia e uso della mente per sconfiggere un nemico anche più numeroso e forte). quanto alla noia molta gente abbandona il softair proprio per "noia". alla lunga sparare pallini senza un perchè, semplicemente per prendere la bandiera stanca anche i più ottusi o quasi. entramb sarebbero m9olto più avvincenti se si organizzassero spesso partite con tanti operatori che si scontrano simultaneamente, cosa che accade raramente, nel softair perchè gestire molti giocatori significherebbe avere 100 arbitri vista la facililtà con cui si bara, e nel lasertag la scarsa o cmq insufficente compatibilità dei sitemi attualmente in giro blocca questa operazione. forse l'evoluzione del lasertag lo renderà possibile. il softair durerà sicuramente a lungo ma sicuramente un pò alla volta il lasertag si farà sentire.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

per me l'unico problema è la diffusione ancora scarsissima (almeno dalle mie parti) dovuta anche al fatto che non concordo pienamente con le cifre di acquisto del mitico barak

dati alla mano coi due maggiori siti aperti davanti (saddafò e raggio rosso) :

- ASG buonina (con la quale ti ci diverti senza smadonnare alla terza raffica) con un caricatore -> € 150,00 + pallini € 8,00 + lipo e caricalipo € 30,00 = €188,00

- starter kit cavo (il minimo acquistabile per poter iniziare) -> € 299 + asg (ne metto una rotta o vecchia, se la volete nuova adeguate il prezzo ) € 50,00 + lipo e caricalipo € 30,00 = € 379,00

di sicuro barak che ne sa piu di me sul LT saprà dove prenderla a 200 euro completa, ma in questo caso l'errore è vostro perchè dovreste pubblicizzare A BESTIA una cosa del genere visto che per 10 euro credo che in molti, moltissimi, moltissimissimi ci farebbero piu di un pensiero sul LT vs SA!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quindi nella realtà una pattuglia di 8 recon contro un solo cecchino non ha alcuna speranza?
    non è così...
    se parli di realtà...e se per cecchino si intende uno sniper (cosa ben diversa dal cecchino)...allora le possibilità di riuscita non sono molto rosee.

sempre se il termine da te utilizzato, recon, è corretto...e parliamo quindi di ricognizione...una simpatica attività che ha tra i tanti svantaggi quello di non poter richiedere il supporto di artiglieria, cavalleria corazzata e aviazione (se non per esfiltrazione) e che pretende il non essere individuati...l'unica cosa da fare è ripiegare.

ed anche alla svelta.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 16/01/2014 a 14:51

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il bivio sta nella chiave in cui interpreti il gioco, c'è a chi piace il movimento di squadra,la comunicazione,la cartografia mentre lo "spallinamento" è un complemento della partita, per questo esiste softair e softair, se il giocare dovesse essere visto solo dal punto di vista del puro combat allora prenderebbe molto più piede il paintball.L'handicap del laser tag come dice Noname è la disinformazione, pochi gruppi, pochi canali per provare e comprare l'apparato, a me piacerebbe da morire provare ma non riesco, soprattuto dopo certe domeniche in cui vedi lo smitragliatore di squadra in campo aperto che si tira con la contro a 30-40 metri di distanza e magari si deridono mentre si sparano e schivano i pallini....

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xtag

http:www.softairmania.itthreads265617-Domanda-perchè-il-laser-tag-non-prende-piedepage10

lasertag

redray

laser

x-tag

lasetag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.