Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ASCU raccolta dati

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito ASCU raccolta dati

    Considerando la recente diffusione di questa centralina,propongo una sorta di database con le modifiche di adattamento effettuate/problemi/suggerimenti in base al Gb di destinazione..La cosa magari potrebbe tornare utile sia agli utenti che a chi fosse interessato all'acquito di questo modulo..Dico la mia..

    ASG m4 a1 King Arms
    GB 2a versione rinforzato KA
    Motore g&p m120
    Batteria 11.1 1300 20c A/B
    Lavorazioni:
    fresati i pernetti che tengono giù i cavi nel canale ( come da manuale)
    limata la plastica che si incolla al grilletto, la faccia inferiore sfregava troppo sui cavi.
    leggera fresatina anche al guscio superiore del GB, che andava a toccare su un transistor.
    Lieve limata allo spigolo della selector plate che andava a impuntarsi su uno dei pulsantini che vanno a sostituire le lamelle dei contatti elettrici.
    Lieve limata al profilo del del cut off che nel mio GB si impuntava sulla boccola del settoriale,giusto un "invito" per fargliela saltare.*

    PROBLEMI:
    1)*Se da raffica passo a SEMI continuava a sparare a raffica,dovevo spostare il selettore un pelo dopo il Semi verso safe e poi riposizionarlo in semi perchè spari a singolo.( risolto leggere sopra)

    2)Cavi corti,l'esemplare in mio posseso ha i cavi che portano al motore molto corti,per poter collegare i contatti occorre spingere il motore in basso e inserirli o non arrivano..ma col tappo inserito il gioco è sufficiente e il motore lavora libero.

    3)Eccessivo surriscaldamento di motore/batteria,probabilmente dovuto al fatto che ho provato a non montare l'antireversal..Che và assolutamente montato ( quantomeno col motore che uso io) o l'asg spara male,si comporta come quando si rompe la molettina dell'antireversal: singolo ok ma in raffica si verifica che parte dei bbs cadono prima e parte seguono la traiettoria,e problemi di pescaggio.Montato l'antireversal il motore non scaldava più ,la batteria ancora un pò sopra la media.

    PRESTAZIONI:
    reattività notevolmente migliorata e rof aumentato di 3-4 bbs.

    Inconvenienti registrati:
    Casualità o a causa del surriscaldamento subito,una volta messo a punto dopo 2/3 caricatori l'asg si è arrestata,il modulo ha bloccato tutto segnalando l'anomalia col doppio beep,risparmiandomi la batteria, ho infatti riscontrato il grippaggio del motore causato dalla rottura di un avvolgimento.. Magari sarà stato un caso ma ho m120 che frullano da 2 anni e non mi hanno mai dato problemi.

    Conclusioni: risolti i piccoli intoppi il modulo offre prestazioni interessanti,se durerà nel tempo lo scoprirò sul campo,per ora gira con un altro vecchio m120 che avevo da parte..Aggiornerò...


    Ultima modifica di Sonnyboy; 22/11/2013 a 19:08

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ALLORA SCRIVIAMO QUA...
    io dopo aver montato e rimontato varie volte il tutto,sono giunto alla conclusione che sia fallato il mio in quanto nella mod 3 dove si ha singolo e 3-brust,tra un colpo e l'altro mi da' uin gap di 2 secondi...sia in singolo che in 3brust...
    in piu' avevo un surriscaldamento anomalo sia a singolo che in raffica...
    ora oggi preso dallo sconforto sono andato in ferramenta e ho comprato un tester nuovo(il mio era vecchio e stanco)e ho iniziato cm dopo cm a controllare il tutto...be...
    avevo la corrente in tutto il gb!!!!...con la batteria collegata e il tester al positivo,toccando il gear col nero in qualunque punto avevo 11.45v(11.1 collegata)poi mi sono accorto che a volte sendeva a 5.7...bo,allora mi accorgo che a safe e con selettore su singolo avevo 5.7v,spostando il selettore a raffica 11.45....bo

    apro il gear,levo tutto tranne il circuito,riprovo e nulla ..il tester da 0...appoggio la parte superiore e da 0,premo ed ecco che rispuntano gli 11.45v...
    sono i mosfet che a gb stretto toccano e trasmettono corrente al gear....cavolo,quindi deduco che la pasta sia isolante specifico...il gear spingeva troppo e(essendo liquida)l'aveva spostata mandando in corto tutto.....ho fresato pesantemente il gear e messo altra pasta...ora non c'e' piu' ne' corrente nel gear,ne' surriscaldamento anomalo...ma il 3brust continua ad avere il gap di 2 secondi....

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    La pasta non credo sia un isolante,è pasta termica per transistor e serve a dissipare il calore da quel che ho capito!Certo è che il transistor non deve toccare la parete del gb.. Comunque qual'è la marca del gb?

  4. #4
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Gb marui...6mm di circa 8anni...
    Ultima modifica di 666ste; 22/11/2013 a 23:37

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    io di due in mio possesso, ho fatto fuori il primo la scorsa settimana.
    Problema riscontrato.
    Senza premere il grilletto, passando da sicura a singolo la replica (m4a1 bolt) spara un colpo, niente poi.
    Ripetendo il passaggio da sicura a singolo, stessa solfa ---> fet bruciato
    Nessun problema invece ne sul secondo in mio possesso, ne su altri che ho montato (una decina in tutto)

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti! ho provato a montare l'ASCU 2 generazione 4. dopo averlo montato ho sparato qualche colpo a singolo poi ho messo il selettore in auto ed è partita una raffica che non si fermava più. ho staccato la batteria ed ora l'ASCU non da più segni di vita... A qualcuno è già capitato? lo avete risolto in qualche modo?

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Lo stesso problema che aveva quello vecchio! No buono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  8. #8
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ho avuto un problema simile anche io, soltanto che a me è ripartito ma spara soltanto un colpo poi muore finché non stacco/riattacco la batteria

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.