Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: TACTICAL TAILOR - Improved MALICE clips

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito TACTICAL TAILOR - Improved MALICE clips

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20131118-085039.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   61.3 KB 
ID: 228741 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20131118-085552.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   60.0 KB 
ID: 228742

The new design enhancements give the MALICE clip a slightly different look which sheds some weight. The curved design also makes it easier to thread the MALICE clip through webbing. Additionally, TT has changed the formula of the polymer to add strength yet give it a more flexible feel. In fact, the new model has already tested at over 20 times as strong as the current version and 40% lighter.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente non ho mai apprezzato i malice e non ho mai capito perchè preferirli a quelli in cordura fissi (CREDO diano un po piu di modularità alle tasche ma proprio roba di zero... )!
    ho un portaradio della maxpedition (unico pezzo malice su centinaia di tasche) e lo trovo di una scomodità estrema da spostare, oltre al fatto che essendo i bordi delle stringhe molto piu spigolosi credo usurino un bel po di piu i pals e le cuciture...

sicuramente qualcuno piu esperto potrà spiegarmi perchè io proprio non ci arrivo!!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    personalmente non ho mai apprezzato i malice e non ho mai capito perchè preferirli a quelli in cordura fissi (CREDO diano un po piu di modularità alle tasche ma proprio roba di zero... )!
    ho un portaradio della maxpedition (unico pezzo malice su centinaia di tasche) e lo trovo di una scomodità estrema da spostare, oltre al fatto che essendo i bordi delle stringhe molto piu spigolosi credo usurino un bel po di piu i pals e le cuciture...

sicuramente qualcuno piu esperto potrà spiegarmi perchè io proprio non ci arrivo!!
    Scusate, ma i MALICE non sono stai fatti apposta per attaccare tasche, ecc con i passanti MOLLE su cinturoni, spallacci,ecc fatti per i vecchi ALICE? O era Viceversa?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Fondamentalmente servono per quelle tasche che non sono provviste di fettucce.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma i MALICE non sono stai fatti apposta per attaccare tasche, ecc con i passanti MOLLE su cinturoni, spallacci,ecc fatti per i vecchi ALICE? O era Viceversa?
    Anche

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

wotan stavolta il "capitan ovvio" non te lo leva nessuno!!

scherzi a parte quello che (mi) chiedevo era, visto che mi sembra palese che le tasche gia provviste di fettuccia si trovano identiche (almeno da quel che so io) e sono piu comode da infilare/sfilare, se c'era un motivo preciso per cui qualcuno usasse ancora alice/malice (che ne so, tipo che le SF li prediligono perchè pesano meno oppure perchè alcuni su alcuni modelli di tattico ci vanno solo quelle, ma ne dubito o perchè in acqua ai seals si sfilano quando inzuppate ) oppure se sono assolutamente IDENTICI come sistemi ed è solo una fattore di abitudine e/o preferenza (autolesionista aggiungerei )?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

wotan stavolta il "capitan ovvio" non te lo leva nessuno!!
    Non è che era ovvia la domanda?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

boh, io ho premesso la mia ignoranza quindi...

cmq a giudicare da quante risposte mi hanno sommerso mi sa che non era poi tanto ovvia!!

evidentemente non esiste una risposta visto che sam è frequentato da gente che ti sa recitare i seriali dei fucili impiegati nell'accampamento XY a da nang il 13 agosto del 1967 e se non lo sanno loro non lo sa nessuno!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Credo che a chi costruisca equipaggiamento sia più semplice e/o economico produrre tasche senza clip ed utilizzare (spesso bisogna comprarli a parte) le malice. Personalmente non spostando spesso le tasche non mi danno fastidio.

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Credo che a chi costruisca equipaggiamento sia più semplice e/o economico produrre tasche senza clip ed utilizzare (spesso bisogna comprarli a parte) le malice. Personalmente non spostando spesso le tasche non mi danno fastidio.
    il motivo in parte é questo... in parte la presenza di clip mobili consente un'attacco più versatile della tasca al vest, e questo vale ovviamente per le tasche con più di 2 colonne di pals, anch'io non amo molto i malice clips per la loro rigidità e per la difficoltà di aprirli... una soluzione intelligente è stata adottata dalla maxpedition con i suoi Tac Tie che sono cinghiette in cordura che si aprono e chiudono molto facilmente pur tenendo saldissima la tasca sul tattico... mi dispiace che da questo PC non riesco a a caricare le foto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.