Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema meccanico scar h vfc

  1. #1
    Spina L'avatar di rokketto
    Club
    SCM Softair Città Murata
    Iscritto il
    10 Mar 2012
    Messaggi
    29

    Cool Problema meccanico scar h vfc

    Ciao ragazzi... ho un piccolo problemino
    -MARCA E MODELLO: VFC Scar-H


    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato, più o meno 3 anni


    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi shs...corsa corta -2 denti.. Pistone element arancio con 7 denti in metallo ...testa pistone in alluminio antivuoto originale vfc...motore turbo systema.. Delayer plastica..molla m100 con guida molla cuscinettata systema.. Cavi awg18 (praticamente quelli bagnati in argento)..boccole acciaio piene... Spessoramento perfetto tutto gira a meraviglia e in fine ottima prova siringa..Hop up non quello originale ma un altro che ci sta benissimo preso da un vecchio fucile jg m4 risolvendo il problema del Hop up di serie vfc che mi faceva sputare pallini ovunque ora non ne perde uno e ha una bella gittata, cosa che l originale venuto fuori di seria con dei piccoli difetti non me lo permetteva


    -DESCRIZIONE PROBLEMA:sono passati ormai 2 anni di giocate con il mio scar h vfc senza mai aver problemi, configurazione shs spara a 0,98 costanti, praticamente ottimo e temuto dagli avversari.
    domenica dopo molte raffiche ecco che si rompe, nella norma immagino dopo quasi due anni senza rotture a quelle velocità....nulla di grave fortunatamente, il pistone sgranato, lo cambio e fin qui tutto bene.... Rimonto il tutto ed ecco che si blocca... Fa due giri e si blocca definitivamente. Il spingi pallino non si muove e totalmente bloccato, sembra che il settoriale non riesca più a fare un giro completo, e si incastri...smonto il tutto e appena apro il Gear non vedo nulla fuori posto,tutto nella norma... Mah!! Mistero.....Rifaccio lo spessorammento per sicurezza a regola d arte,infatti senza il gruppo d aria gira che è una meraviglia... Ma il problema persiste, ho cambiato il pistone ma nulla di nuovo, cambiato asta spingi pallino ma nulla ancora.... Che può essere?


    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 11.1
    Ch mi consigliate?

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    a me sembra il pistone che si incastra da qualche parte! i gear box vfc hanno delle guide leggermente più spesse e con alcune marche di pistone mi hanno dato il tuo stesso problema. quando andavo a smontare il gear box trovavo il pistone bloccato verso il guidamolla. anche liberando il cut off restava li...
    a gear vuoto con dentro solo pistone+testa pistone, cilindro+testa cilindro e guidamolla serri le viti e controlli se tutto scorre liberamente. controlla soprattutto se il pistone riesce a passare sopra il guidamolla nella parte finale dove ci sono i cuscinetti. poi aggiungi l'oring al pistone e riprovi.
    se non trovi niente di anomalo ririempi del tutto il gear box, chiudilo e prima di serrare le viti spingi lo spingipallino e controlli se si muove bene, poi inserisci qualcosa di non appuntito(io uso un cacciavite piatto) nello spingipallino e spingi indietro il pistone per 3/4 cm. a questo punto serri le viti e rimonti tutto. l'ultima parte serve a verificare che pistone e asta spingipallino siano entrati nelle loro guide
    fammi sapere ciaoo
    Ultima modifica di Pietro92; 21/11/2013 a 09:44

  3. #3
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao
    sul vfc di un amico che aveva un problema simile al tuo ho dovuto limare le guide nella parte del guidamolla
    io farei le prove che ti ha detto pietro
    ciao all

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Monti il fusibile ? se si si fonde quando si blocca ?
    Assicurati al 100% che il pistone non si blocchi sulle guide , devi fare le prove a secco con viti serrate e senza cilindro di compressione. Assicurati anche che la molla non possa scavallare sulla sua asta guidamollae mettersi di traverso. Su gear high speed sono obbligatori i lavori di smussature guide pistone posteriore e lucidature delle stesse. Se tutto questo è ok, si passa al motore, nei turbo systema è necessario controllare bene la dispersione e migliorare il loro isolamento, oppure hai un avvolgimento mezzo andato.

  5. #5
    Spina L'avatar di rokketto
    Club
    SCM Softair Città Murata
    Iscritto il
    10 Mar 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il pistone scorre non ha nessun problema lo avevo controllato, si monta il fusibile e infatti me ne ha bruciati un paio... per ora fin che lo sto sistemando lo faccio passare cs almeno non butto altri fusibili;
    forse ho spiegato male, quanto il gear è tutto montato, cioe tutti i componenti sono al loro posto, appena attacco la batteria e premo il grilletto, si sente che gli ingranaggi fanno mezzo giro, forse anche meno e si bloccano, si sente che il motore spinge ma ovviamente il tutto è bloccato, il spingipallino se spinto non si move è incastrato, sembra che il settoriale non ingaggi il pistone o che qualk gli impedisca di farlo, forse è il delayer in plastica che dopo 2 anni di lavoro si è un po sformato, ank se non mi sembra, e fa fare uno strano movimento all asta spingipallino la quale si incastra il settoriale, però quando apro il gear mi sembra tutto a posto.
    ho provato a cambiare motore con uno di serie gep per verificare se era il motore il problema ma ottengo lo stesso risultato

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    controlla bene il pistone! Chiudi con le viti e vedi se girando in giù il gear scende pure il pistone. Fatto c'ho magari potrebbe essere successo ( a me era capitato) che hai montato magari la molla al contrario e s'incastra nel pistone stesso, assurdo e difficile da immaginare, ma potrebbe essere

  7. #7
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Come detto prova bene a far girare gli ingranaggi a vuoto nel GB.... Problema da non sottovalutare dopo una sgranata ad alte velocità sono i denti della terna che si piegano.... Successivamente poi si incastrano e non girano

  8. #8
    Spina L'avatar di rokketto
    Club
    SCM Softair Città Murata
    Iscritto il
    10 Mar 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Gli ingranaggi girano normalmente... Non sono quello il problema, a vuoto con Gear chiuso con una spinta mi fanno due giri senza problemi, il problema x me è l ingaggio con il pistone che non riesco a capire perché fa fatica e perché si blocca... La prova pistone cilindro e testa cilindro a vuoto cioè senza ingranaggi, va bene il pistone si muove, anche se tende a bloccarsi all inizio ma cn una lieve spinta riparte..quindi penso che con la forza del motore lo muove senza problemi...cmq per precauzione ho smussato un bel po' le guide come suggerito ma quel piccolo problemino non sparisce...per me c'è qualk. Tra fine cilindro e Gear k non va...ma non vedo cosa....Ci sto perdendo due sere ormai...non ne posso più, quasi quasi cambiò Gearbox, quello della vfc è veramente star particolare n'è prenotata uno universale e via rimonto il tutto...tra tutti i fucili k ho lo sca vfc è veramente il più problematico e star particolare.
    inoltre non capisco perché si blocca ora... E Per una cazzata immagino... E invece prima per 2 anni non ha dato mai noie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.