Ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere un qualche "esplosivo" per il softair (Claymore,Granata,Lanciagranate,...) per game boschivi.
Meglio scegliere granata ( e simili) o lanciagranate?
Qualche granata (e simili) low cost?
Ciao ragazzi, avevo intenzione di prendere un qualche "esplosivo" per il softair (Claymore,Granata,Lanciagranate,...) per game boschivi.
Meglio scegliere granata ( e simili) o lanciagranate?
Qualche granata (e simili) low cost?
In attesa della conferma e-mail
lascia stare, in boschivo e TUTTO inutile a parte forse le claymore!
- le mine sono inutili perchè non hai passaggi obbligati (o se ne hai e gli altri sanno che hai una mina sapranno di certo dove sta)
- il lanciagranate ha una gittata ridicola e uno spread impreciso (in pratica per arrivare a tiro ed essere "certo" di beccare qualcuno stai sicuro che 20 metri prima sei a turo tu...)
- le granate (intendevi a mano?) vanno bene solo le tornado (ma costano una fucilata, le perdi, tra le fratte non è detto che girino etc)
- la claymore è forse l'unica cosa che funzionerebbe (sempre ammesso che hai un passaggio obbligato dove piazzarla, perchè a differenza della mina la puoi mettere a 3-4-5 metri dal suddetto passaggio e detonarla col telecomando, perchè il filo non funziona se fai un giro esagerato")
detto cio, una claymore costa 70 euro, una tornado 100... fatti due conti se ne vale la pena o se è meglio farti un'altro fucile o modificare al meglio quello che hai!!![]()
In attesa della conferma e-mail
il senso del mio lungo sproloquio era di investire in altro
fatti 10 monofilari buoni, una mimetica o degli anfibi etc...
ce ne sono di cose UTILI da comprare nel nostro gioco prima di cominciare a buttare i soldi dalla finestra!
io ho una 20na di asg (e me ne mancano ancora un po per avere tutte quelle che mi piacciono), centinaia di tattici e pezzi di buffetteria (qua però mi sono fermato quasi), mimetiche a scatafascio, ghille, anfibi, tornado, claymore etc
ma non sono ancora arrivato al punto da comprarmi un lanciagranate perchè lo reputo la cosa piu inutile, scomoda e ingombrante che si possa applicare ad un fucile (a meno che non lo necessiti per replicare un setup, ma dal fucile che hai non credo!).
cmq tra quelli che hai descritto ti consiglio per la parte offensiva una tornado (alla fine dei conti funziona, non benissimo ma funziona) e mi raccomando prenditela rossa o gialla sennò la perdi, mentre per la difesa una claymore è molto efficace se sai come piazzarla, ovviamente la decisione finale sta a te!
![]()