Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: m16, quale?

  1. #1
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Lightbulb m16, quale?

    Ciao a tutti!
    Ero in dubbio sull'acquisto di un colt lungo. Dopo varie riflessioni la mia scelta è ricaduta sull' m16 sia perchè è una leggenda, sia perchè mantiene la possibilità di customizzazione di un m4. l'idea era di prendere qualcosa non lowcost anche se dopo una certa ricerca ho isolato questi tre modelli a prezzi popolari e di marche tutt'altro che di scarso valore:
    -m16a4 king arms: la marca dovrebbe garantire una certa qualità, ma allora come mai un prezzo così basso? sembra un affarone.
    -m16a3 deepfire vista da saddafà: ha persino parti moe, ma di questa marca non so nulla.
    -m16 a3 G&p.. ne ho viste varie varianti con doversi loghi e il prezzo si aggira intorno al 200 euri.

    Sotto con i pareri. ovviamente ogni euro risparmiato sull'asg (senza perdere in qualità) è un euro reinvestito in accessori! grazie mille a tutti.

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    tranne il deepfire,vai sereno con gli altri....

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    vai di king arms, la marca non è assolutamente da mettere in dubbio e i prodotti sono sempre al top!

    non mi chiedere come mai costa cosi poco, pure l'svd che è stupendo costa 50 carte in meno di un low cost!!

    secondo me a loro fare un fucile costa 30 euro e il prezzo lo fanno solo in base alla popolarità

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    G&P senza dubbio

  5. #5
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    grazie mille ragazzi, si come pensavo G&p e Ka saranno la mia scelta in base alla disponibilità di quando farò l'ordine. solo un paio di curiosità il frontale moe lungo, dove si trova? perchè ne ho visti in giro ma mai "sciolti", sempre e solo su asg dal prezzo principesco.. Inoltre, mettere un tubo con lipo è fattibile o bisogna cambiare qualcosa? intendo come compatibilità con i tubi per lipo- chiedo perchè nonostante a occhio sembri un guscio m4, poi magari ci sono differenze minime che impongono solo certe modifiche.. grazie ancora!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    non devi cambiare tutto il frontale basta l'handguard, solo che quello lungo non lo trovi facilmente e se lo trovi lo paghi come il fucile!!
    se ti interessa il moe prendi il g&p, se ti interessa qualcosa di meno fighetta e un po piu "issued" prenditi il k.a. (se non erro ha i loghi incisi).

    io ho un sacco di king arms, ho avuto un solo g&p in vita mia e non ne riprenderò mai piu uno, perchè da quanto mi fu spiegato (in un 3d di delusione ) ti rifilano i g&p low cost al prezzo di quelli top, e personalmente a me non piace essere preso per il culo!!

    riguardo alla batteria, ti consiglio di lasciarla davanti nell'handguard perchè è comodissima (a meno che non vuoi montare un ris), in caso cmq dovrai modificare o sostituire il lower per far passare i cavi dietro (in caso di m16 col calcio fisso non è detto però)!
    Ultima modifica di Nonaeme; 21/11/2013 a 00:29

  7. #7
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Il frontale moe lo trovi dal nuovo sponsor di sam (quello sotto la patch)
    Per portare i fili dietro , non devi modificare o sostituire nulla, basta far aprire il gear e montare impianto elettrico posteriore, gli m4 sono già predisposti per fili ant o post
    Ultima modifica di pupu; 21/11/2013 a 09:24

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    se parliamo del king arms, io ne ho e ne ho avuti una 15na e non sono tutti uguali...

    in alcune versioni, il "pisellino" dietro il lower non ha il buco per far passare i cavi quindi devi forarlo/dremellarlo (forse erano vecchie non so) oppure far passare il cavo nel buco in basso che però li lascia fuori per un paio di cm.

    l'm16 che avevo io aveva il calcio fisso e la batteria nel calcio quindi gia pronto, ma gli m4 ad esempio ne ho uno col buco sotto il "pisellino" e un'altro senza...

    considerato il prezzo SUPPONGO che si parli degli stessi gusci presenti nei due m4 (l'a1 e il cqb) da 200 euro, quindi il "pisellino" ha gia il foro e lo svaso per farci passare i cavi dentro, MA NON E' DETTO!

    come ho scritto su, quando lo compri tieni conto che POTRESTI DOVERLO MODIFICARE un pochino per passare i cavi dietro, ma non avendo quel preciso modello non so dartene l'assicurazione al 100%

  9. #9
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    i gusci non credo siano gli stessi, anche perchè gli m4 hanno i loghi colt e l'm16 quelli fn quindi non è detto siano uguali...

  10. #10
    Spina L'avatar di BrambleLord
    Club
    X° SPARTA
    Età
    33
    Iscritto il
    16 Oct 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ah grazie mille. è che mi piacerebbe o metterci un ubr oppure un tubo e un ctr. Inoltre ho avuto una folgorazione ma anche in questo caso mi rimetto alla vostra competenza per sapere se si tratti di una cavolata o meno: visto che i ris da sostituire al paramano costano come un altro fucile, se prendessi un Dboys (tra l'altro alla faccia del lowcost su saddafà vogliono 190$) e un gerabox blasonato? perchè per ora la versione con ras della g&p costa una follia tipo 300 euro o di più...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.