Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caduta libera

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito Caduta libera

Ciao,

ultimamente sto leggendo Caduta libera, di Nicolai Lilin. Ci sono cose che mi paiono strane nel libro, che mi fanno ritenere poco credibile quanto raccontato. Il tiro utile di VSS e Drugonov sono maggiori di quelli che so io, la balistica del proiettile del VSS è inspiegabilmente dritta, l'effetto terminale dei proiettili non è mortale. Inoltre nell'esercito russo pare che non esistano proiettili AP per le mitragliatrici pesanti. Questi ed altre cose mi spingono a pensare che quanto scrive sia più per sentito dire che per altro.
    La vita è una malattia a trasmissione sessuale con il 100% della mortalità.

Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo

Predefinito

Tema già saltato fuori diverse volte.
    C'è chi dice che Lilin sia un bugiardo, chi dice che sia sincero e chi dice che nel romanzo, in quanto romanzo appunto, ci siano parti veritiere e parti di fantasia.
    Non sto a dire cosa ne penso io, tanto è ininfluente.

Spina L'avatar di JOKER-1992
    Club
    32°Battaglione

Predefinito

L'ho letto anche io e come romanzo l'ho trovato coinvolgente e ben scritto, credo che il modo giusto per leggerlo è appunto come una storia verosimile e non come un diario storico di guerra! A me hanno lasciato perplesso le descrizione dettagliate per filo e per segno delle mimiche facciali, schizzi di sangue ecc dei soldati a cui sta sparando a 300 metri di distanza!

Questa pagina è stata trovata cercando:

lilin

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.