Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Il covo della bestia " Il presidio " Monza 17/11/2013

  1. #1
    Spina L'avatar di X-JUNIO
    Club
    Sa.Pt.Al. Marines di Seveso
    Iscritto il
    30 Mar 2009
    Messaggi
    204

    Predefinito Il covo della bestia " Il presidio " Monza 17/11/2013

    Ciao a tutti apro il deb ringraziando tutti i partecipanti , team ben preparati ed organizzati, la cosa che mi ha piu' colpito e' che su 104 operatori non abbiamo trovato nemmeno 1 asg over, da questo si capisce il livello dei softgunner che hanno partecipato a questo evento, alcuni ormai sono ospiti fissi della bestia, ma anche i nuovi partecipanti si sono dimostrati d'alto livello .Alcuni hanno gradito il nuovo tipo di gioco, altri si aspettavano qualcosa di diverso, spero comunque che tutti abbiano lasciato Monza con il ricordo di una bella giocata tra amici grazie a tutti ed alla prossima Junio

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Inizio io a scrivere le opinioni della squadra TSI Team Softair Indoor.
    Innanzitutto un ringraziamento all'organizzazione che ha pensato e dato vita all'evento ed a tutti gli operatori "del posto".
    Avendo partecipato anche al precedente torneo da voi organizzato a Luglio abbiamo subito deciso di partecipare anche a questa edizione classificandoci, con estrema soddisazione e stupore al primo posto. La nostra impressione è che l'idea di fondo sia veramente buona ma potrebbe essere sviluppata meglio, ed è quindi per questo motivo che ci tengo a farvi delle critiche costruttive di modo che possiate, a mio avviso, migliorare e creare altri eventi come questo.
    - La cosa che più riteniamo vada migliorata sono gli ingaggi, per tutta la durata del torneo (7ore) abbiamo ricevuto un totale di 12 operatori ostili divisi in 4 scaglioni da 3 ognuno ad attaccare il nostro presidio; ci saremmo aspettati molta molta molta più ostilità dato il molto tempo passato in difesa.
    - L'idea di utilizzare gli stati Defcon è ottima ma va migliorata perchè utilizzando semplicemente defcon3 e defcon5 è riduttivo, sarebbe stato piacevole una situazione di defcon1 e un attacco massiccio al presidio.
    - Abbiamo riscontrato, durante le missioni della squadra d'attacco, moltissimi operatori ostili (i seguaci della bestia) girovagare per la struttura oppure seduti a fumare una sigaretta, costringendoti a tenerli sotto tipo per precauzione nonostante loro ti facessero segno di procedere tranquillamente. Un aspetto facilmente risolvibile ma abbastanza poco realistico.
    - Tempi di attesa molto lunghi per le missioni della squadra d'attacco, siamo stati costretti a volte a sollecitare il HQ via radio dopo più di mezz'ora di inattività in defcon5.
    - Una segnalazione particolare va rivolta ad un membro del vostro staff, soprannominato "pilu" che ci è stato assegnato come arbitro ad entrambi i tornei ai quali abbiamo partecipato; conoscenza del book totalmente inadeguata, alla comunicazione di defcon3 per la prima missione d'attacco (nessuno ci ha mai spiegato che le missioni iniziano quando ci viene dato il segnale di defon3) non ci ha detto nulla, se non quando sono arrivati dei sui colleghi per un "cazziatone" (ed è stato prontamente sostituito con un altro arbitro); quando abbiamo subito un attacco al nostro presidio si è rivelato particolarmente insensibile ai pallini ricevuti sul lembo della giacca, costringendo un nostro operatore a farglielo notare dopo ben 4 colpi andati a segno.
    - parlando con altre squadre, durante le premiazioni è emerso che alcune squadre hanno ricevuto molti più attacchi di altre e di conseguenza la cosa fa sballare di molto il sistema di punteggio adottato.
    Mi auguro di non essere frainteso, le nostre osservazioni vogliono essere spunti di miglioramento e non critiche fini a se stesse, e speriamo che queste nostre considerazioni vi possano aiutare a migliorare e a creare un altro evento al quale parteciperemmo molto volentieri.

    Rava
    TSI

  3. #3
    Spina L'avatar di X-JUNIO
    Club
    Sa.Pt.Al. Marines di Seveso
    Iscritto il
    30 Mar 2009
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Grazie per i preziosi consigli purtroppo sono successe delle cose tra ven e sab prima del torneo che mi hanno sballato un po' tutta l'organizzazione, stiamo già lavorando sulla scorta dei consigli vostri e di altri amici che ci hanno fatto notare le stesse mancanze, spero in futuro di avere la possibilità di offrire giocate più interessanti, un abbraccio a presto Junio

  4. #4
    Spina L'avatar di X-JUNIO
    Club
    Sa.Pt.Al. Marines di Seveso
    Iscritto il
    30 Mar 2009
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Un ultima precisazione, alcuni mi hanno fatto presente che i team non avevano le stesse missioni, infatti ogni team aveva 3 missioni combat e 2 " dedicate ", ad esempio chi presidiava il laboratorio armi biologiche aveva la missione Biohazard, chi aveva la polveriera aveva il recupero di esplosivi, chi aveva la detenzione gestiva gli arresti ed i detenuti, chi faceva la CIA faceva interrogatori e mediazioni comunque tutte missioni diverse ma con eguale grado di difficoltà, altro chiarimento richiesto : quando i presidi venivano attaccati il caposquadra dei terroristi faceva poi rapporto a me dei morti e degli obj presi o non presi ed io compilavo la scheda, comunque per la replica di domenica abbiamo già corretto gli errori e reso tutto più trasparente, mi dispiace per coloro che non si sono divertiti, mi sdebiterò invitandovi ospiti in una nuova location " particolare " che sto acquisendo a presto Junio

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    946

    Predefinito

    Buonasera a tutti e ciao Junio,
    Noi Urban siamo rimasti molto soddisfatti dagli altri 2 tornei svolti negli ultimi mesi ed anche Il presidio ci incuriosiva molto come tipologia di torneo…diversa dal solito e speravamo molto piena di colpi di scena e attacchi al presidio senza tregua.

    Purtroppo mi riallaccio alle parole di Rava e non posso che confermare in parte la delusione sullo svolgimento del Torneo….

    -In 7 ore pochissimi attacchi al presidio da parte dei terroristi e sempre in nuclei da 3 persone.
    -Le 5 missioni di attacco molto veloci da svolgere e con informazioni imprecise, sia sulla carta che da parte degli arbitri.
    -Noi al presidio n.2 siamo stati ingaggiati 2 volte in maniera errata…una con l'arbitro all'interno e l'altra senza arbitro ne informazioni ad inizio Torneo ( solo dopo aver chiarito via radio col comando ci hanno ridato i punti tolti per la perdita del presidio).
    -Comunicazioni all'HQ molto frequenti per sapere quale fosse lo stato di DEFCON e quando avremmo attaccato.
    -Durante gli attacchi operatori sparsi nelle varie zone che non si capiva se fossero in pausa o in difesa.
    -Alcune squadre hanno ricevuto molti più attacchi di altre e quindi punteggi sballati.
    Etc…etc...

    Junio sia chiaro…sono osservazioni a scopo costruttivo…..( Ho saputo anche dei problemi che hai avuto con il pc e l'hard disk)

    Tirando le somme…anche se per noi il giudizio a questo giro è negativo….sicuramente saremo presenti al prossimo Torneo che organizzerete!!


    GRAZIE MILLE

    Daniele
    VICEPRESIDENTE Urban Cowboys a.s.d.

  6. #6
    Spina L'avatar di X-JUNIO
    Club
    Sa.Pt.Al. Marines di Seveso
    Iscritto il
    30 Mar 2009
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Grazie a voi per la compresione a presto Junio

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di baschi verdi sas
    Club
    a.s.d. Baschi verdi SAS"special air soft"
    Iscritto il
    22 Aug 2012
    Messaggi
    167

    Predefinito

    CIAO A TUTTI , VOGLIO LASCIARE UN MIO PARERE SULLA SECONDA GIORNATA DI TORNEO , INNANZI TUTTO RINGRAZIO GLI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO E TUTTI COLORO CHE HANNO PERMESSO DI PASSARE UNA BELLA GIORNATA DI SOFTAIR PURO , SI SA' IN OGNI FAMIGLIA CE SEMPRE LA PECORA NERA O IL PROBLEMINO , TUTTO STA SAPERE AIUTARE A RISOLVERLO E NON A CREARNE DI ALTRI... ,E QUINDI OGGI DEVO SMENTIRE I COLLEGHI DEL PRECEDENTE EVENTO POICHÉ' PENSO DI AVER SPARATO ED INGAGGIATO PIU' OGGI CHE IN 6 MESI DI PARTITE , COMPLIMENTI AVETE QUASI AL MEGLIO RISOLTO LE PROBLEMATICHE ( AL MEGLIO E QUASI PERKE' CE SEMPRE DA MIGLIORARE, IMPARARE E CRESCERE) RISTABILENDO UN BUON INGAGGIO DA PARTE DEI TERRORISTI , SAREMO STATI INGAGGIATI MIN 20 VOLTE , LE MISSIONI AFFASCINANTI COME SEMPRE CON UN OTTIMA SCENEGGIATURA CURATA NEI MINIMI PARTICOLARI..., POCHISSIMI TEMPI MORTI , ANKE SE LE SCENEGGIATURE DEI VARI OBJ CAMBIANO DI SQUADRA IN SQUADRA , MA QUESTA E' UNA NUOVA VERSIONE DI TIPOLOGIA DI GIOCO E CI STA'....... CERTO BISOGNA SEMPRE MIGLIORARE E PENSO CHE CONTINUANDO COSI' SI RIESCA AD ARRIVARE ALLA PERFEZIONE , CHE DIRE RINGRAZIO TUTTI GLI AMICI VECCHI E NUOVI , DAL PRIMO ALL'ULTIMO CLASSIFICATO....... IL COMANDO OPERAZIONI MOLTO CHIARO E REATTIVO , LA SIGNORA DEI PANINI SEMPRE BUONI......E TUTTI TUTTI TUTTI.....
    ALLA PROX ............... GRAZIE

  8. #8
    Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina
    Iscritto il
    16 Mar 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Aggiungo qui il ringraziamento mio personale e credo di tutti gli altri debosciati degli skulls per averci invitato a darvi una mano a fare da contro in questo torneo.è stata un'esperienza interessante e ci siamo divertiti come maiali nel fango!Alla prossima ragazzi

  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di baschi verdi sas
    Club
    a.s.d. Baschi verdi SAS"special air soft"
    Iscritto il
    22 Aug 2012
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ALLA PEPPA PIG IHHIHI

  10. #10
    Spina
    Club
    Hellfish
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Gli HELLFISH di FIRENZE ringraziano tutta l'organizzazione e le squadre per la bella gara e l'accoglienza per noi forestieri, posto stupendo non facile sicuramente da organizzare ma secondo noi riuscita alla grande!! Ne é valsa veramentE la pena!!speriamo di rivederci presto TOMMASO ( HELLFISH FIRENZE!!)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.