Inizio io a scrivere le opinioni della squadra TSI Team Softair Indoor.
Innanzitutto un ringraziamento all'organizzazione che ha pensato e dato vita all'evento ed a tutti gli operatori "del posto".
Avendo partecipato anche al precedente torneo da voi organizzato a Luglio abbiamo subito deciso di partecipare anche a questa edizione classificandoci, con estrema soddisazione e stupore al primo posto. La nostra impressione è che l'idea di fondo sia veramente buona ma potrebbe essere sviluppata meglio, ed è quindi per questo motivo che ci tengo a farvi delle critiche costruttive di modo che possiate, a mio avviso, migliorare e creare altri eventi come questo.
- La cosa che più riteniamo vada migliorata sono gli ingaggi, per tutta la durata del torneo (7ore) abbiamo ricevuto un totale di 12 operatori ostili divisi in 4 scaglioni da 3 ognuno ad attaccare il nostro presidio; ci saremmo aspettati molta molta molta più ostilità dato il molto tempo passato in difesa.
- L'idea di utilizzare gli stati Defcon è ottima ma va migliorata perchè utilizzando semplicemente defcon3 e defcon5 è riduttivo, sarebbe stato piacevole una situazione di defcon1 e un attacco massiccio al presidio.
- Abbiamo riscontrato, durante le missioni della squadra d'attacco, moltissimi operatori ostili (i seguaci della bestia) girovagare per la struttura oppure seduti a fumare una sigaretta, costringendoti a tenerli sotto tipo per precauzione nonostante loro ti facessero segno di procedere tranquillamente. Un aspetto facilmente risolvibile ma abbastanza poco realistico.
- Tempi di attesa molto lunghi per le missioni della squadra d'attacco, siamo stati costretti a volte a sollecitare il HQ via radio dopo più di mezz'ora di inattività in defcon5.
- Una segnalazione particolare va rivolta ad un membro del vostro staff, soprannominato "pilu" che ci è stato assegnato come arbitro ad entrambi i tornei ai quali abbiamo partecipato; conoscenza del book totalmente inadeguata, alla comunicazione di defcon3 per la prima missione d'attacco (nessuno ci ha mai spiegato che le missioni iniziano quando ci viene dato il segnale di defon3) non ci ha detto nulla, se non quando sono arrivati dei sui colleghi per un "cazziatone" (ed è stato prontamente sostituito con un altro arbitro); quando abbiamo subito un attacco al nostro presidio si è rivelato particolarmente insensibile ai pallini ricevuti sul lembo della giacca, costringendo un nostro operatore a farglielo notare dopo ben 4 colpi andati a segno.
- parlando con altre squadre, durante le premiazioni è emerso che alcune squadre hanno ricevuto molti più attacchi di altre e di conseguenza la cosa fa sballare di molto il sistema di punteggio adottato.
Mi auguro di non essere frainteso, le nostre osservazioni vogliono essere spunti di miglioramento e non critiche fini a se stesse, e speriamo che queste nostre considerazioni vi possano aiutare a migliorare e a creare un altro evento al quale parteciperemmo molto volentieri.
Rava
TSI


Portale
Lo staff


