Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Dual sector ptw.

  1. #1
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito Dual sector ptw.

    LO METTO PER INCISO : NON GRADISCO COMMENTI DA COLORO CHE CERCANO UNICAMENTE FLAME.
    Rivolto in primis agli utenti : ghost , bryan e one. GRAZIE per la gentile NON collaborazione.

    Ciao a tutti bastardi senza gloria
    Probabilmente questa sarà la mia ultima "ricerca" resa pubblica (dopo la review dei motori) visto il disinteressamento del 99,9% degli utenti sia su sam che pagina di fb , inutile perdi ulteriore tempo nel fare video/foto/scrivere che poi , scusate il termine , non se la caga nessuno.
    Avevo in programma il test di precisione a 50 e 55 metri (con svariati BB e parecchie canne tra deepfire-balystik-pdi-orga e systema 2010/2012 da 7.5'' , 10.5'' e 14.5'' ) ma è uno dispendio di energie inutili e che mi risparmio volentieri.

    Passiamo ai fatti.
    Dual sector , comprato dal francese , cos'è ?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4808-thickbox_default.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   72.2 KB 
ID: 228701
    Semplicemente il settoriale , ossia l'ingranaggio che spinge indietro il pistone , dotato di 2 dentature diametralmente opposte e doppia foratura per la lettura della rotazione effettuata dalle fotocellule dell'ecu.
    L'ingranaggio standard è fornito di 15 denti , il dual sector di 8 (per evitare il problema del riaggancio in corsa , fenomeno che avviene quando il settoriale arriva nella posizione per riagganciare il pistone e quest'ultimo deve ancora tornare "indietro" , ossia nella posizione di partenza.
    Un riaggancio in corsa comporta rottura di svariati componenti , e vista la dentatura in metallo del pistone c'è il rischio di incorrere nella rottura di svariate parti (pistone-settoriale e probabilmente centrale sicuri).
    Dato il numero di soli 8 denti il riaggancio non avviene , nemmeno con l'm90. State tranquilli.

    Il test da me è stato effettuato con una classica canna CQBR systema, utilizzato una molla M130 vanaras + piccolo spessore. Con la molla Systema M130 era overJ.
    La fresatura del cilindro non ha importanza alcuna dato che la testa pistone non arretra abbastanza da arrivare alla fresatura.
    Quindi consiglio di partire da canna cqbr , sinceramente devo ancora provarlo con la canna M4.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20131118_002[1].jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   109.0 KB 
ID: 228662

    Il motore usato è un 7511 di serie , la batteria una 11.1 15c firefox.

    Micro video : http://www.youtube.com/watch?v=WtXgW...ature=youtu.be

    Vale la pena di modificarlo ?
    Ero un pò scettico pure io a dire il vero. Invece mi ha sbalordito.
    La reattività è aumentata e la differenza si sente (segue sempre il concetto del "corsa corta") !
    Del rof non sono particolarmente interessato , nel video ho lasciato il full auto per farlo sentire , il 3burst ne trae anch'esso beneficio. Molto più veloce , escono 3 BB che praticamente sono uno solo .
    Ed ultima cosa... la silenziosità !
    Ero certo la silenziosità andasse in peggiorare utilizzando l'm130 , invece dato che la molla non viene caricata totalmente , il sistema risulta NOTEVOLMENTE più silenzioso e vi assicuro che la differenza si sente , o meglio , non si sente !

    that's all folks !
    Ultima modifica di Silent Control; 20/11/2013 a 01:19

  2. #2
    Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    829

    Predefinito

    inkia!!la reattività è pazzesca!!!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Interessante! E mi interesserebbe anche la comparazione delle canne

  4. #4
    Spina L'avatar di Otto83
    Club
    Cardano al campo
    Iscritto il
    07 Oct 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Ciao silent, ti dico che mi stavo interessando anch'io per taroccare uno dei miei, ma guardando altri siti in giro e le discussioni in inglese non è che mi facessero capire molto. Al contrario della tua.................... Breve, semplice e di facile comprensione.
    complimenti per me ti meriti un rep+. Se posso dire la mia.

    ( non è che la gente non se le caga le tue ricerche, e quelle degli altri. Al contrario, se la cagano e ne prendiamo spunto, solo che................... e sono il primo o siamo svogliati a rispondere oppure pensiamo di non essere troppo avvezzi e di avere l'esperienza tale per dire la nostra.
    Ho messo il plurale e mi scuso ma sicuramente per me vale quanto scritto.
    Complimenti ancora.

    idem per le canne.
    Ultima modifica di Otto83; 18/11/2013 a 22:34

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    welldone !

  6. #6
    Spina
    Club
    lions viadana
    Iscritto il
    24 Aug 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    ciao, concordo con otto83, infatti aspettavo di sentire qualche recensione per togliermi un pò di curiosità/dubbi su questo ingranaggio ed eventualmente fare domande... in particorale i miei dubbi sono:
    - essendo un movimento così rapido, e usare il ptw in singolo, quindi con piccole raffiche, il motore non ne risente?
    - quali motori sarebbero più indicati.. systama 7511, ctw thompos, fcc 2,5/3.0,....
    - si può usare sia con canna cqp che per m4a1?
    - la rosata ( essendo che aumenta la reattività e anche il rof ) subisce variazioni di diametro e distanza?
    - essendo una novità... i vari caricatori in commercio (systema,vanaras,magpul,fcc,mag,..) riescono a reggere il rof molto elevato?
    nota positiva che l'hai testata con una molla da m130 systema e già quella era over, ciò vuol dire che qualsiasi ptw modello max possa montarlo, io pensavo che andasse solo per i ptw supermax.
    lo so sono un sacco di domande, però alla fine ci deve essere sempre uno che prende il via... quindi grazie silent

  7. #7
    Spina




    Club
    7° brigata lupi cologno
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    289

    Predefinito

    ottimo lavoro silent

  8. #8
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Silent,per quello che può valere io apprezzo,e non poco,il lavoro che fai per tenere la nostra piccola comunità aggiornata con prove,recensioni e quant'altro riguarda il mondo delle PTW.

    Spero che tu voglia condividere anche la prova canne interne che sembra particolarmente corposa e sicuramente aiuterà più di qualcuno nell'eventuale scelta di questo delicato e discusso componente.

    Mi scuserai se il mio apporto è misero ma sono appena entrato nel mondo delle TW e più che cose da dire ho ancora molto da ascoltare.

    Personalmente preferisco queste discussioni qui sul forum piuttosto che su Fb.

    Torno IT e ti chiedo al brucio:dual sector,ne vale la pena?

    Un saluto


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    Una piccola nota: il dual sector è stato creato per avere dei RoF elevati da classico "innaffiatore" ... tipologia di gioco che dovrebbe essere stata abbandonata da chi ha deciso l'acquisto di una TW
    ATTENZIONE: per poter "muovere" il dual sector ed ottenere un'energia (Joule) che sia accettabile dovete sostituire la molla M90 con una M130/150 perché a differenza di "corsa" del Pistone (la metà) bisogna "recuperare" in "spinta" di compressione dell'aria
    un abbraccio

  10. #10
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao Silent, ma un video all'esterno, magari con la telecamera più vicino e senza sparare contro uno scatolone si potrebbe avere????
    Tanto per capire il rumore ed il rof.......
    Sembra che tu abbia messo la telecamera dentro ad un pitale!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.