Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

  1. #1
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Thumbs up WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

    Buongiorno signori,

    ecco aperto il debriefing del quarto raduno WWII

    Prima di ringraziare tutti i partecipanti voglio fare i miei personali complimenti ai ragazzi degli ASAS, perché hanno organizzato una scenografia impeccabile:

    Nebelwerfer
    parà americano appeso con paracadute ad una pianta
    cartelli stradali d'epoca
    mortai
    postazioni radio/telefono
    cassa rifornimenti aviolanciate
    deposito minizioni
    V2
    postazione MG42
    ospedali per la giocata con rientri
    tessere, carte, ecc...

    Bellissima serata passata insieme, grazie ad ARCA che ha fatto da tramite tra noi organizzatori e i gestori del campo, è sempre bello vedere facce amiche che condividono la stessa passione.
    Con questi raduni WWII riusciamo ad unire persone con la stessa passione storica anche se di diverse fazioni!
    Divise perfette per tutti, nessuna asg moderna, tutti avevano l'elmetto come richiesto dai ragazzi del V° Delta, nessuno s'è fatto male e le condizioni meteo erano ottimali.

    Stiamo raccogliendo tutte le foto, vi terremo aggiornati.

    Purtroppo per la prima volta abbiamo trovato diversi highlander, alcune persone sono state richiamate non solo dai giocatori ma anche dai gestori del campo (persone non giocanti). In questi raduni abbiamo sempre ribadito che non si vince/perde niente, eppure ieri si sono verificati spiacevoli casi CLAMOROSI, sembrava che alcuni giocatori avessero partecipato solo perché avevano la domenica libera. Ognuno aveva una tessera rientri che veniva "bucata" da un ragazzo del V° Delta ogni volta che si ritornava colpiti al rispettivo ospedale... la media era di una decina di buchi... alcuni ne avevano uno solo

    Ciaooo

    Fabio
    Ultima modifica di KUCCIOLO; 18/11/2013 a 12:49

  2. #2
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    In attesa di foto, era da tantissimo che non mi divertivo così a giocare, non vedo l'ora dell'evento 2 Volevo complimentarmi con tutti, io non ho avuto da ridire riguardo a nulla, giocatori corretti (ricordiamo che spariamo 1 pallino che a 40mt fa quello che vuole) e veramente vestiti a tema, campo ed organizzazione favolose!!! volevo ricordare agli ammerigani che non tutto l'esercito alleato è in color cachi!! metà dei rientri li ho fatti per fuoco amico grazie denison smock
    Ultima modifica di Kurnikoff; 18/11/2013 a 13:42

  3. #3
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Non posso che sottoscrivere i complimenti e le considerazioni di Kucciolo riguardanti questo magnifico evento.
    Mi dispiace non aver visto tutte le postazioni, ma quelle alla mia portata erano veramente belle, come di rado si trovano anche nei tornei ( a pagamento ) più blasonati. Un lavorone ed un grande, ammirevole, dispendio di energie, di tempo e di … denaro. Per quel che mi riguarda, mi riprometto, per il futuro, di mettermi a disposizione dal venerdì pomeriggio ( ma dipende dove devo arrivare perché dall'Urbe al nord ikm sono tanti ) o da sabato come bassa manovalanza o comunque cercare , se necessario, di aiutare in contributi.
    Sul campo ( pur sentendo lamentele bi-partizan ) personalmente non ho avuto problemi, anzi. Con uno degli amici tedeschi abbiamo rasentato il ridicolo ( non escono i pallini…vabbè, mi avresti comunque trivellato…no, devo uscire io…ma dai fai dieci passi indietro… no, no, esco ); ed i pallini più belli li ho ricevuti dallo sniper: strepitosi, solitari, quasi garbati. E quando li senti, a volte impercettibili ti dichiari subito, con ammirazione per un tiro così bello! Mi auguro di non essermi fatto parlare dietro per qualche pallino di cui stato bersaglio: se non ho alzato la mano, mi si perdoni giacchè, evidentemente, non l'ho proprio sentito ( ho passato cmq più tempo con Leo all'ospedale che insieme con i miei compagni )! Per le uniformi, ho notato , da parte US manca decisamente un po' di mordente. Poi ne parleremo nelle apposite sezioni, ma gli zainetti vanno riempiti ( anche con la carta ) e non lasciati ciondolare !!!
    Onore ai crukken!
    Sono veramente appagato da questi raduni , è veramente bello incontrarvi!
    Un abbraccio grandissimo a tutti e ancora grazie !

    Alla prossima Jolly/Roberto
    Ultima modifica di _TheJollyJoker_; 18/11/2013 a 14:02

  4. #4
    Spina L'avatar di topper
    Club
    snoopy sass
    Iscritto il
    05 Mar 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Complimenti a tutta l' organizzazione, ambientazione fantastica e sfiancante, devo dire pero' che delle pecche da parte alleata ci sono state, m14 e m4 non si possono proprio vedere alla 4 edizione e dopo tutte le raccomandazione per gli equipaggiamenti, sorvoliamo poi sul discorso highlander, sono stati episodi talmente palesi da risultare imbarazzanti, comunque la giornata è stata bellissima ed è sempre un piacere stare in compagnia dei miei kameraden, un saluto a chi non ho potuto salutare per motivi di tempo, Benny , Moquet, Bum, ecc................

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Mi unisco ai complimenti già fatti agli ASAS, per le coreografie che hanno messo sul già bel campo che abbiamo avuto a disposizione, ringrazio Benny,Bum,Gillo e tutti gli altri ragazzi per la passione che hanno messo nel creare questo raduno e per far si che tutto andasse per il meglio, anche se purtroppo propio così non è andata...
    GRAZIE RAGAZZI !
    Sul discorso set-up, nonostante i divieti e le raccomandazioni, c'è ancora molto da lavorare...ho visto set-up con delle pecche passabili,alcuni inguardabili ed altri inaccettabili; per fortuna questi rappresentavano una piccola percentuale, propongo per i prossimi eventi, una "selezione all'ingresso"che a parer mio andava fatta fin da domenica, nel rispetto di chi ci mette passione e denaro.
    Per quanto riguarda la giocata, era stata pensata bene ma con dei SE:
    - Se la catena di comando, non fosse andata a farsi fottere già dall'inizio ( questo è il difetto principale di riunire gruppi di più club)
    - Se la fazione US. non si fosse asserragliata per tutto il tempo, abusando degli edifici
    - Se non ci fossero stati dei palesi episodi di highlanderismo.
    Per quanto riguarda l'ultimo punto, spero vivamente che questi signori abbiano la decenza di indirizzare la loro presenza presso altri terreni di gioco a loro più consoni.

    Ringrazio nuovamente tutti, compresi i ragazzi del V°Delta, per l'uso del campo e per il supporto datoci.

    Dimenticavo: a questo giro non abbiamo fatto la foto di gruppooooo !!!!
    ho aperto un topic ove poter inserire le foto del raduno
    http://www.softairmania.it/threads/2...-Market-Garden
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 18/11/2013 a 16:56

  6. #6
    Spina L'avatar di benny72
    Club
    associazione softair scandiano
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo ringraziare tutti i partecipanti all evento,il 5 delta con arca per la concessione di questa splendida location,kucciolo e io suoi mitici snopy,alle jolly wolfe kla domino stainer scheggia mayer e peppone(scusa pep mi dispiace che non hai potuto offrire il tuo buffet ma eravamo troppo tirati con i tempi grazie comq) e per finire silvio e bum con cui abbiamo lavorato sabato e domenica(finito il tutto alle 21)nel bene o nel male spero che vi siate divertiti anche se come gia ribadito vi sono delle note dolenti,purtroppo per la prima volta dai raduni precedenti ci siamo trovati difronte a a casi di highlanderismo un po troppo palesi e situazioni poco chiare che hanno portato skazzo e nervosismo a molti giocanti.forse anche per colpa nostra visto che c era molta gente nuova non si e spiegato bene che non si trattavava di un torneo agonistico e che non frega un cazzo a nessuno se l eroe di turno ha fatto a fine giornata 20 tango...personalmente lo spirito di questi eventi sta nel creare una giocata amichevole di sair con un gruppo di amici(sto conoscendo un sacco di persone regolari)amanti del ww2 con tutto il suo contorno(setup foto ecc..)domenica ce gente che ha fatto più di 400 km alcuni anche da soli..se l andazzo e questo rischia di rompersi tutto il giochino!!!!un saluto e un grazie a tutti ps kucciolo abbiamo trovato una tessera con neanche un buco.....
    Ultima modifica di benny72; 19/11/2013 a 15:22

  7. #7
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao a tutti, non mi dilungo sulla questione fagiani, anzi caliamo un velo pietoso su questa cosa!!! Volevo invece chiarire la cosa dell'M4, purtroppo io l'ho visto alla fine della giocata, o vi assicuro che andava fuori lui e anche il fucile. Sono d'accordo con quello detto da Wolfe, selezione e ancora selezione. In più questi personaggi, facevano comunella tra di loro, senza integrarsi con nessun'altro partecipante, cosa patetica oltre che fuori dal contesto di questi incontri. Comunque mi sono molto divertito e vi ringrazio ancora per la vostra compagnia, fuori prima e dopo durante il gioco, grandi Wolfe, Arca, Kucciolo (bastardo ti saluto e mi spari hahaha) Topper, Riki, Maye, Peppone, Scheggia, Moquet, Jolly joker Ecc.... Troppo bello, l'azione con Mayer da cecchino, supportato da me e Kucciolo, l'assalto al ponte con Cillo e Wolfe, poi fatti fuori come polli da Jolly joker hahahaha, Grande Alle (Moquet) che assalta il deposito munizioni solo e ne fa fuori 3, in più spara con la luger scacciacani hahahah... Fantastico!!! Aspetto la prossima!!! P.S. sto preparando il video, vi chiedo un pò di pazienza perché sono davvero molte.
    Ultima modifica di barde75; 19/11/2013 a 03:09

  8. #8
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Tessere senza buchi... gruppo d'alleati che non si integra e tiene ben nascoste armi moderne... highlander... saranno mica venuti per mettere zizzania né???

    Tutta esperienza, per i prossimi raduni saranno sicuramente NON GRADITI... speriamo che leggano SAM

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    molto semplice, i prossimi eventi saranno ad invito, visto che questo problema è nato con le "new entry"......

  10. #10
    Spina L'avatar di dado-1978
    Club
    Gurkha Korps
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da die graüne wölfe Visualizza il messaggio
    molto semplice, i prossimi eventi saranno ad invito, visto che questo problema è nato con le "new entry"......
    ottima proposta !!!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.