Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

  1. #31
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Parlo a nome personale e sono rimasto impressionato per la organizzazione, la "location" e le scenografie. E' stata una esperienza galvanizzante e sicuramente se ci sarà la possibilità e l'occasione spero di poter partecipare nuovamente ad altri eventi come questo, per quel che riguarda la faccenda degli "highlander" penso sia il caso di non rovinare una giornata così speciale per degli episodi che alla fine lasciano il tempo che trovano, ora a mente riposata posso immaginare anche che molti fattori come la stanchezza, lo stress o l'adrenalina del "combattimento" possono aver fatto prendere involontariamente degli abbagli ai giocatori, forse anche io l'ho fatto e di certo sarà stato involontario. Comunque quello che mi porterò dietro di questa giornata è aver potuto conoscere persone veramente speciali.

    Ottopallen "Compagnia Bravo"

    Chiudo

  2. #32
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    Volevo domandare riguardo ai numerosi fotografi in giubottino cararifrangente che facevano credo parte dell'associazione dove potrebbero aver postato le foto? siete in attesa o c'è un altro link da seguire? grazie mille

  3. #33
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    ragazzi, sono state spedite foto e mini debriefing magari a qualche giornale di softair per pubblicizzare l'evento ed essere piu numerosi la prox volta? (ovviamente sempre con la selezione all'ingresso!)

  4. #34
    Spina
    Club
    After D-Day
    Iscritto il
    16 Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barde75 Visualizza il messaggio
    Allora, questa cosa dell'M4 la voglio chiarire, perché da quello che dici salteranno fuori dei cazzi.. Tu sei sicuro che quelli dell'organizzazione ti hanno dato il permesso di usare un M4????? io sono uno degli organizzatori e non mi risulta, ma indagherò, perché purtroppo, come ha spiegato bene il buon Jolly, in questo tipo di raduni il vestiario e le armi devono essere al 100% dell'epoca, il REGOLAMENTO PARLAVA CHIARO, non doveva nemmeno portarlo dietro, PUNTO. io ero dalla parte dell'ASSE, ho visto schiattare: il fucile di Scheggia, quello di Barro, quello di Avangarde, Dary e molti altri di cui non ricordo il nome, chi ne aveva un altro dell'epoca, l'ha usato, altri lo hanno prestato e altri ancora hanno giocato e quando un compagno moriva usava il suo. Questa mi dispiace ma è serietà e soprattutto reenactor... Per quel che riguarda i fagiani, dopo varie indagini e sentito dire, possiamo affermare con certezza che gli episodi provenivano dal deposito munizioni e nel secondo tempo dal QG. Questo per far capire che non tutti gli Alleati si sono comportati male, come sicuramente alcuni episodi da parte dell'Asse ci saranno stati. Comunque, per il futuro, abbiamo pronta una nuova regola per questa tipologia di gioco, metteremo un limite max sulla difesa di 3/4 giocatori. ciao e grazie ancora a tutti.

    SCUSA se non abbiamo avuto una asg storica in più da poter usare di scorta perché le nostre erano già tutte impegnate! La prossima volta, prima di dare del bugiardo a qualcuno, informati meglio! Non scrivo cose tanto per scrivere e creare zizzania! Come ospiti abbiamo chiesto il permesso agli organizzatori presenti, non ci siamo permessi di fare di testa nostra!

    Per la storia dei fagiani, io ero presente sia al deposito munizioni (obj 7) che al QG (obj 3), sono stato beccato 4 volte solo nel primo obiettivo. Nel secondo mi sembrava di sparare a dei piccioni: solo attacchi in massa frontali... Volevate realismo? Abbiamo seguito tutto alla lettera!

    Se veramente definite anche voi il softair come uno sport, lo sport si basa anche su tattiche, oltre che sulla sportività dei partecipanti e sull'agonismo.
    Siamo stati meglio organizzati in squadre con compiti diversi e meglio preparati, visto che abbiamo avuto 30 minuti buoni per preparare la difesa. Ci avete permesso di adottare le tattiche migliori! Avremmo preferito usare tutta la scheda delle vite piuttosto che sparare nel mucchio così!
    Nello sport si gioca ed alla fine c'è un vincitore ed uno sconfitto e non sempre il vincitore è quello con la divisa più bella o completa.
    Invece di definirci dei disonesti o aggiungere regole per il futuro per avvantaggiarvi, cambiate strategia...
    Ciao e complimenti per la fantastica ambientazione....

  5. #35
    Spina L'avatar di topper
    Club
    snoopy sass
    Iscritto il
    05 Mar 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Forse è stato interpretato male lo spirito di tale eventi, quello che facciamo è softair rievocativo, la cura degli equipaggiamenti ha notevole importanza, se no non capisco la differenza tra questo tipo di giocate e il giocare a softair con dei setup raffazzonati, anche il softair ha la sua importanza, ma non fino al punto di perseguire la vittoria a tutti i costi, non lo considererei alla stregua di uno sport, di giocatori atletici ne ho visti pochi (me compreso) e bere grappa non mi risulta faccia parte di un attività sportiva , detto questo c'è anche il fattore scenografia , probabilmente è anche bello vedere e fotografare 30 krucchi che si lanciano all'assalto solo per rendere un pò più dinamico il gioco, ma se volevo vincere qualcosa mi sarei messo da solo dentro la chiesetta ad aspettare di essere impallinato da tutti gli alleati?No! secondo me ci vuole anche un pò di sana idiozia per divertirsi un pò tutti, per quanto riguarda i 30 " di tempo per organizzarsi tra la prima partita e la seconda, noi dell'asse credo ne abbiamo avuti si e no 5", non ho capito infatti come all'inzio , dovendo partire insieme , l' obbiettivo mortaio che era quello più vicino all' ospedale tedesco fosse gìà in mano agli alleati che lo stavano difendendo,Bhooo?
    Comunque grazie a tutti e non vedo l' ora di tornare in quel fantastico posto sperando che gli organizzatori abbiano ancora la voglia di rimettere in piedi cotanto ben di dio, ciaooooo!!

  6. #36
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Allora Novi84, prima di tutto chi ti ha dato del bugiardo, sai leggere o ti devo spiegare anche cosa significa il punto interrogativo. Ti ho fatto una domanda e ti ho detto che mi informavo della cosa è saltato fuori Arca punto e basta... Comunque, hai scritto tre papiri di messaggi e non hai ancora capito cosa cerchiamo da questi eventi, te lo hanno cercato di spiegare tutti e in tutti i modi possibili e ancora non l'hai capito. Fammi il piacere di non rispondere perché tanto questo non è il gruppo che fa per te, cerchiamo appassionati di reenactors, non di pseudo strategie o futuri condottieri dell'apocalisse. P.S. Le foto le ho io, vi chiedo di portar pazienza perché sono veramente tante e con Benny le stiamo mettendo a posto. Grazie

  7. #37
    Spina L'avatar di Domino-Bravo
    Club
    Compagnia Bravo
    Iscritto il
    16 Jan 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Mi unisco ai ringraziamenti generali per questo evento al V° Delta che ci ha ospitato in un erea operativa unica nel suo genere ringrazio Arca, i ragazzi degli ASAS , gli Snoopy a Kucciolo , poi un grande ringraziamento per Benny , Barde e tutto il nucleo organizzativo che ha messo in piedi questo evento che per l’ambientazione modalita’ elementi scenografici degli obiettivi e per lo spiegamento di forze in campo penso che rimarra’ memorabile in tutti noi per parecchio tempo. So cosa vuol dire mettere su un evento e per questo voglia rimarcare la sua grande riuscita nella sua progettazione e svolgimento ed il beneficio che ne ha tratto chi aveva l’onore di partecipare. Il fattore umano pero’ non e’ prevedibile e non e’ imputabile a qualsiasi pecca organizzativa. La nostra associazione e' al secondo raduno ed anche qui come la volta precedente abbiamo dato il nostro contributo in ambedue le forze in campo .Cio’ ci porta naturalmente a sentire la temperature di ambedue le fazioni e possiamo confermare che i casi riportati sono stati isolati e non meritano ora di condizionare la bonta’ , lo spirito e l’umore di quest’ultimo evento . Sicuramente ci sono stati fattori vedi la particolare tipologia dell’area operativa , l’ alto numero dei partecipanti alcuni di loro ancora da rodare e istruire la scelta discutibile di alcuni di arroccarsi all’interno degli edifici che possono aver portato disunione, disinformazione e scazzo sfocianti in situazioni che hanno penalizzato la correttezza il fair play e il divertimento generale. Personalmente avevo visto fino dagli inizi che non venivano eseguite scrupolosamente le regole e disposizioni a partire su come agire o sparare nell’area gioco dettate dal V° Delta che fra l’altro erano tutte riportate sullo scarico responsabilita’ (bastava leggere quello che si firmava ) fino al giungere al non seguire diciamo proprio scrupolosamente i dettami storici degli equipaggiamenti e delle armi ed il realismo e il rispetto reciproco che sono i fondamenti di questi raduni . Allo scorso raduno alcuni di noi hanno avuto problemi con le loro armi e sono finiti a sparare con una C96 e successivamnete con l’aumentare delle armi non sparanti a fornire semplicemente il proprio contributo di turno al settore medico, il tutto con grande spirito di gruppo e di realismo per un rispetto del divertimento generale. Il realismo ed il divertimento devono essere sempre la nostra linea guida ed in questa occasione sono sembrati passare in secondo piano per fare spazio all'agonismo. Tutto questo secondo me e’ giusto venga evidenziato per richiedere e pretendere che non si abbia piu’ a verificare . Rimane un vero peccato che abbia condizionato l’umore dei partecipanti a tal punto di non attendere un saluto generale di tutti i componenti visto che molti sono andati via frettolosamente .(non essere riusciti a fare una foto finale di gruppo e’ stato emblematico) Sono convinto che sia importantissimo ritrovarsi sia all’inizio ma anche alla fine con ambedue le fazioni tutti insieme con un caloroso saluto generale per rinsaldare la nostra amicizia e poter fortificare il nostro gruppo di appassionati.

  8. #38
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Novi84 Visualizza il messaggio

    Nel secondo mi sembrava di sparare a dei piccioni: solo attacchi in massa frontali... Volevate realismo? Abbiamo seguito tutto alla lettera!
    io che al deposito munizioni c'ho lasciato circa 5 marcature, posso dirti che asserragliati come eravate, non vi era altro modo se non il tentare di sfondare in quella maniera, tant'è vero che dopo i primi 3 attacchi senza risultato ho proposto di by-passare l'obiettivo, poichè nella realtà sapete bene che prima si usano le bombe a mano e poi si entra, coadiuvanti che noi per fortuna non abbiam necessità di usare...

    Quote Originariamente inviata da Novi84 Visualizza il messaggio
    Se veramente definite anche voi il softair come uno sport, lo sport si basa anche su tattiche, oltre che sulla sportività dei partecipanti e sull'agonismo.
    Siamo stati meglio organizzati in squadre con compiti diversi e meglio preparati, visto che abbiamo avuto 30 minuti buoni per preparare la difesa. Ci avete permesso di adottare le tattiche migliori! Avremmo preferito usare tutta la scheda delle vite piuttosto che sparare nel mucchio così!
    Nello sport si gioca ed alla fine c'è un vincitore ed uno sconfitto e non sempre il vincitore è quello con la divisa più bella o completa.
    Invece di definirci dei disonesti o aggiungere regole per il futuro per avvantaggiarvi, cambiate strategia...
    Ciao e complimenti per la fantastica ambientazione....
    ad onor del vero, come ho già scritto, quantomeno per l'aliquota da me "comandata" la catena di comando è andata a rotoli da subito, ma se per te, la miglior tattica è asserragliarti in un edificio e sparare alla libanese, dovresti saper bene di avere un vantaggio di 10 a 1 sugli attaccanti.....

    L'uncia cosa che forse andava fatta dopo la fine della 1°parte era di cambiare metodo di gioco

    A me, come penso agli altri non importa chi vince, anzi solo 2 cose devono vincere: onestà e fair play!

    Vivo questi raduni come una domenica da passare frà appassionati di reenacting, ben conscio che per vari ed ovvi motivi non troverò lo stile di gioco che sono solito adottare, ma consapevole altresì di reincontrare piacevolmente le vecchie conoscenze, frequentate nei per me 3 raduni precedenti.

    Oramai quel che è stato è stato, quello che non voglio è che gli organizzatori, che c'hanno messo tanto impegno, rimangano avviliti da questi incidenti di percorso

  9. #39
    Spina
    Club
    After D-Day
    Iscritto il
    16 Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Sono il fratello di Novi 84, il ragazzo con l' R-S 16 M4, ed ancora una volta mi scuso per aver giocato con un'arma moderna ad un combat di reenactors, ma purtroppo, poco prima della partita, il mio MP40 ha cessato di funzionare. Sapete già come si è conclusa la storia.
    Terrei però informare, in particolare Mr. Topper e Mr. Barde 75, che il Soft Air " è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari." Di conseguenza lo ritengo uno sport e, come tale, al di fuori delle regole dell'abbigliamento, lo scopo di tale sport e hobby, è vincere e conquistare gli obiettivi. Se c'è gente che preferisce giocare facendosi fare delle foto mentre rotola nel fango per puro piacere personale, credo abbia sbagliato attività. Quindi, sempre stando al pensiero di topper, se una persona non è atletica significa che partecipa ai combat solo per farsi fotografare e sparare a casaccio senza un filo di logica e/o tattica. Caro mio allora fai un provino per diventare comparsa in un film di guerra. Il soft air è ben altra cosa!
    Io ho 24 anni e ho giocato da 10 a pallanuoto e conosco il significato di sport, squadra, fatica, vittorie e sconfitte! In squadra c'è un coach il quale da gli ordini e gli schemi di gioco. Noi domenica, prima di iniziare, abbiamo fatto la riunione dove i più "alti di grado" ci hanno assegnato dei compiti da eseguire. Se mi dicevano di farmi bello per un servizio fotografico ed agire di mia iniziativa senza una logica tattica, probabilmente avrei agito di conseguenza. Io grappa non ne ho vista, ma se l'avessi anche solo annusata sarei stato il primo a tracannarne per poi giocare ancora con più enfasi e grinta, senza però mai sconcentrarmi dal conquistare la vittoria.
    So già che riceverò critiche per questo pensiero, ma se pensavate che fossi venuto da milano con sveglia alle 5am per starmene in ospedale ad ubriacarmi o farmi fare quattro foto solo perchè sono bello in divisa, vi sbagliate di grosso!!!
    Complimenti comunque per il campo, molto bello!!
    PS
    Siccome sono morto una volta sola, ritengo che le strategie d'attacco dei crucchi siano un po' da rivedere....o forse erano troppo impegnati a farsi fotografare siccome non hanno preso neanche un obiettivo difeso dalla nostra compagnia....
    Vi ringrazio e a presto
    Silvio

  10. #40
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    personalmente di vincere non mi interessava minimamente...
    vincere lo si cerca di fare nei tornei COMPETITIVI e questo a parer mio non lo era. Francamente parlando mi spiace che ci siano battibecchi cosi dopo una giornata di amicizia e felicità come un raduno che raduna (scusate il gioco di parole) tanti appassionati che curano nei particolari le asg e le vestizioni.
    Se dovessi ragionare solo da softgunner rievocativo direi che l'm4 non ci stava minimamente dato che sono io il primo a spendere soldi per acquistare asg a tema e a spendere sopratutto tempo per invecchiare le asg,elmetti ecc (come detto da un operatore crucco "Scheggia invecchia tutto cio che gli passa tra le mani") ma se devo ragionare da persona che ha fatto km e km per arrivare e poi trovarmi il fucile rotto standomene fermo al parcheggio capisco (ma non giustifico dato che nessuno è giustificato a partecipare ad un evento wwii con un fucile o vestiario nn idoneo. sarebbe come dire: "partecipo ad una partita di softair con una carabina da 7 j perchè nn ho avuto tempo ne soldi per comprarmi un fucile sotto il j.")

    ...ricordiamo che questi raduni sono fatti solo per divertirsi.. poi se qualcuno dalla parte crucca o alleata vuole parteciparvi per vincere a tutti i costi non credo abbia captato lo spirito giusto di tali manifestazioni.... anche se per quello che ho visto posso dire che i crucchi erano sempre e solo sorridenti pronti a cazzeggiare al fine di divertirsi senza spirito agonistico ma voglia di sparare oltre ai pallini anche tante cazzaten.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.