Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

  1. #21
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barde75 Visualizza il messaggio
    Allora, questa cosa dell'M4 la voglio chiarire, perché da quello che dici salteranno fuori dei cazzi.. Tu sei sicuro che quelli dell'organizzazione ti hanno dato il permesso di usare un M4????? io sono uno degli organizzatori e non mi risulta, ma indagherò, perché purtroppo, come ha spiegato bene il buon Jolly, in questo tipo di raduni il vestiario e le armi devono essere al 100% dell'epoca, il REGOLAMENTO PARLAVA CHIARO, non doveva nemmeno portarlo dietro, PUNTO. io ero dalla parte dell'ASSE, ho visto schiattare: il fucile di Scheggia, quello di Barro, quello di Avangarde, Dary e molti altri di cui non ricordo il nome, chi ne aveva un altro dell'epoca, l'ha usato, altri lo hanno prestato e altri ancora hanno giocato e quando un compagno moriva usava il suo. Questa mi dispiace ma è serietà e soprattutto reenactor... Per quel che riguarda i fagiani, dopo varie indagini e sentito dire, possiamo affermare con certezza che gli episodi provenivano dal deposito munizioni e nel secondo tempo dal QG. Questo per far capire che non tutti gli Alleati si sono comportati male, come sicuramente alcuni episodi da parte dell'Asse ci saranno stati. Comunque, per il futuro, abbiamo pronta una nuova regola per questa tipologia di gioco, metteremo un limite max sulla difesa di 3/4 giocatori. ciao e grazie ancora a tutti.
    Confermo benissimo! Il mio ppsh ha spaccato la molla del caricatore ed avendo portato solo uno sten di riserva non ne avevo altri.. mi sono stati prestati mp44 (da steyner) ed mp40 (..mi sfugge il nome da chi ma era venuto con cucciolo).
    Un gesto che a parere personale oltre che reale come succedeva nella realtà 70 anni circa fa è stato anche un gesto di fratellanza ed educazione.

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Berserker sat
    Iscritto il
    19 Nov 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bellison Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, innanzitutto volevo chiedere scusa al mio plotone (BRAVO ) se nella prima parte del 2° game li ho portati a fare una "scampagnata" lungo i confini della SIPE.... per quanto riguarda i miei uomini non ho nessun timore a dire che si sono comportati benissimo .... abbiamo tutti quanti obbedito agli ordini e ci siamo dichiarati prontamente.... anzi a volte solo con il dubbio.... vicino all'obbiettivo della cassa aviolanciata eravamo in due nascosti dietro alla vegetazione + uno sulla collina... il ragazzo in alto e quello dietro di me sono stati colpiti, mentre io ho colpito qualche tedesco... uno di questi passando davanti alla mia posizione mi ha fatto notare in modo "un po brusco" che bisogna dichiararsi quando si e' colpiti perché lui e' 16 anni che giocae non ne puo' piu' e bla bla... io in modo altrettanto brusco gli ho risposto che quando sarei stato colpito mi sarei dichiarato certamente, cosa che e' successa 2 minuti dopo... i soldati dell'asse si lamentano del fatto che gli alleati fossero solo in difesa. Io sono stato colpito per tre volte mentre tentavo di entrare ne caseggiato N° 15 che e' stato pieno di tedeschi dall'inizio del game fino alla fine... le stesse lamentele sugli HIGHLANDER TEDESCHI li ho sentiti continuamente all'ospedale alleato... RAGAZZI la giornata e' stata stupenda .. l'ambientazione stupenda le divise fantastiche le armi hanno funzionato alla perfezione... ci siamo soltanto fatti prendere dalla stanchezza e dalla tensione... un abbraccio all'asse(del quale sono un grande estimatore) un abbraccio al plotone BRAVO e CHARLIE , un grossissimo grazie ai colleghi del 5° per la loro immensa pazienza... soprattutto al GRANDE GRANDISSIMO ARCA... Marco
    Un grandissimo saluto al nostro capo-plotone Bravo dagli yankees di Pisa della 82a...la scampagnata iniziale e' stata ottima...un po' di moto di prima mattina va' sempre bene!!! Location SPETTACOLARE...organizzazione STUPENDA...obbiettivi MAGNIFICI...che altro dire, spero pur essendo stato alla prima presenza da voi, di poter bissare ancora...per quanto riguarda gli highlanders, ho ancora con me la tessera con 10 ottimi buchi...conosco meglio l'ospedale alleato che casa mia!!!...ma e' stato tutto perfetto!!! Un caloroso saluto a tutti voi dell'organizzazione e a tutti i partecipanti sia yankees..sia crukken (soprattutto a quello rimasto solo e asserragliato nella chiesetta sotto il fuoco di 8/9 alleati...grande!!!)

  3. #23
    Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta
    Iscritto il
    18 Jun 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    salve a tutti, oltre ai ringraziamenti a tutti quanti per la partecipazione e all'Asas per l'organizzazione e l'allestimento, vorrei chiedere scusa a tutti, dal momento che mi ero proposto come capo fazione americana, per le tattiche che ho utilizzato durante la partita ma essendo stata la mia prima partita come rievocatore non ho ancora le idee chiare e ho cordinato la partita come avrebbe fatto(almeno penso) un qualsiasi caposquadra in una classica milsim che più si avvicina alla rievocazione storica non tanto perchè volevo che vincessimo ma perchè mi sembrava la cosa più carina da fare. Detto questo mi assumo ogni responsabilità per il ragazzo con l'm4 che gli ho dato io l'ok per poterlo usare (ma daltronde dopo che uno si è impegnato nel vestirsi più fedelmente possibile e aver fatto più di 200 km arriva e non gli funziona il fucile, una asg giusta per la rievocazione, come si può dirgli di stare su in parcheggio?in quanti tra gli organizzatori l'avrebbero fatto sinceramente?). ultima questione molto in voga in questo debriefing è la questione highlanders da parte americana. A mio parere ora sappiamo chi sono e per colpa di alcuni non si può fare di tutta l'erba un fascio e la dimostrazione l'avevo tutte le volte che andavo all'ospedale e vi trovavo sempre almeno una quindicina di persone.Inoltre alle volte bisogna ricordare alle persone che stiamo usando asg che sparano pallini e non proiettili veri e che quindi non sempre i pallini arrivano dove vorremmo e non sempre colpiamo tutti ( per dire io avevo un fucile che sparava a 15 mt e l'unico colpito che ho fatto devo ancora capire come ho fatto ). concludo dicendo che oltre a tutto questi picccoli intoppi mi sono divertito tanto, ho conosciuto tante persone meravigliose con cui condividere una passione e spero vivamente di rivedere al più presto. ringrazio Benny, Boom (che per me rimarrai sempre Cuul ) Silvio per la pazienza avuta,Klà per la bella scampagnata, Bellison per le belle risate a Domino per l'ultimo attacco finale (se non fosse finito il tempo potevamo conquistare tutta la Germania)e i miei amici del 5 Delta per la mano data al torneo. Grazie mille adesso ho tante persone nuove che posso considerare amici. ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

  4. #24
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Arca, sono qui con Benny, volevamo chiederti quale campo di concentramento preferivi: Auschwitz, Belzec, Dachau non hai che da scegliere!!!!

  5. #25
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Penso che Arca abbia centrato nel modo più assoluto lo spirito dei nostri incontri. E lo ha fatto proponendosi con grande umiltà e mi auguro che ciò sia di esempio per tutti coloro i quali si proporranno per i futuri incontri. Errare è umano ma perseverare è diabolico ( e più verrà tollerato ) !
    Attendiamo racconti di gesta e poniamo fine alla baruffa per gente che poco ci interessa ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da barde75 Visualizza il messaggio
    Arca, sono qui con Benny, volevamo chiederti quale campo di concentramento preferivi: Auschwitz, Belzec, Dachau non hai che da scegliere!!!!
    Che burloni… ve portiamo al confino negli usa, ma non a uova strapazzate e bacon : con i coccodrilliiii della Luisiana !!!

  6. #26
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barde75 Visualizza il messaggio
    Arca, sono qui con Benny, volevamo chiederti quale campo di concentramento preferivi: Auschwitz, Belzec, Dachau non hai che da scegliere!!!!
    hahahahah
    la prossima volta una volta colpiti questi Yankee possiamo anche deportarli???? wow!!!!

  7. #27
    Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta
    Iscritto il
    18 Jun 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barde75 Visualizza il messaggio
    Arca, sono qui con Benny, volevamo chiederti quale campo di concentramento preferivi: Auschwitz, Belzec, Dachau non hai che da scegliere!!!!
    hahahahhahahaha decidete voi!!!! Silvio se ti interessa ho uno stg44 usato da venderti . dai potrete picchiarmi appena mi avete sotto tiro.

  8. #28
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Il mio Stg44 tutto solo in casa di un americano

    ------ Post aggiornato ------

    AMERIKANEN, PREPARATEVI IL NOSTRO MINISTRO DELLO SFORZO BELLICO, BUMK, BUNK, HA GIA' MESSO IN CANTIERE UNA COMPAGNIA DI TIGER REALI... IL PROSSIMO ANNO LA SIPE VERRA' RASA AL SUOLO HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAAA

  9. #29
    Spina L'avatar di arca79
    Club
    5 Delta
    Iscritto il
    18 Jun 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    non ti preoccupare non è solo è insieme ad altri fucili ( tutti della serie colt e al tomphson) avvolto in una bandiera americana (perchè non abbia freddo) che ascolta la compilation di glen miller!!!! hahahhahha non sparerà mai più ad un americano secondo me. hahahhahahhaha

  10. #30
    Spina
    Club
    After D-Day
    Iscritto il
    16 Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Come ho detto, è difficile concordare diversi tipi di gioco, praticati da anni, in mezza giornata.
    Noi eravamo ospiti e non potevamo certo fare di testa nostra nella tattica, risultando allora gente che non si integra in un gruppo e maleducata.

    Avessimo saputo che gli obiettivi erano trascurabili saremmo usciti più che volentieri, ma ci sarebbe stato uno strapotere alleato .

    Anche se devo dire che sono sgattaiolato fuori, prendendovi alle spalle tutti insieme e porto i segni in viso della mia azione temeraria...

    Comunque abbiamo passato una bellissima giornata, speriamo di organizzare un combat storico con voi per il nuovo anno.

    Un abbraccio

    Enrico
    Ultima modifica di Novi84; 19/11/2013 a 23:48

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.