Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: WWII Op.MARKET GARDEN 17-11-2013 Modena

  1. #11
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    bellissima giocata!

    penso che queste giocate in compagnia rafforzano pesatemente i rapporti e personalmente mi sono sentito parte di un gruppo di amici.
    Bellissimo campo e gioco molto divertente... i volpini sono rimasti stanchi ma molto molto soddisfatti!
    Purtroppo evidenzio anchio il fatto che il softair è un gioco di aggregazione ma sopratutto di ONESTA'..una cosa che da parte degli USA questa volta è andata un po a mancare (sicuramente non da parte di tutti loro)... da uno preso a 10 m col fucile di Steyner... uno preso all'interno di una stanza con una mega rafficata col mio ppsh (prima che mi abbandonasse)...una rafficata sino a terminare un monofilare appena riempito da stanza a stanza ed altre 2 scene pessime che non sto qua a pubblicizzare che tanto ormai è andata...
    Le incazzature a riguardo ci sono state.. tutte le volte che personalmente andavo a bucare il cartellino dei rientri (una dozzina) sentivo le solite lamentele di gente dell'asse che vedeva queste cose anti-softair... parere personale:OTTIMA IDEA QUELLA DI WOLF! Solo su invito.

    Comunque è stato un onore e sopratutto un piacere rivedere facce amiche e conoscerne di nuove...
    Fantastici game vissuti con wolf, kucciolo,riky,peppone,benny,Moquet,topper, Jolly joker e tutti gli altri!!!!

    Alla prossima ragazzi!!!!!!!!

  2. #12
    Spina
    Club
    After D-Day
    Iscritto il
    16 Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Volevamo ringraziare gli organizzatori per la bellissima domenica a Spilamberto! Stupenda location e magnifico tutto quello che hanno creato per rendere l ambientazione spettacolare. Complimenti!!!! Non ci ha fatto rimpiangere la sveglia alle 5 del mattino ed il viaggio da Milano. Trovarne di gente così volenterosa ed appassionata! Quando vorrete venire con noi a fare dei combat nel nostro campo nel parmense sarete più che i benvenuti! Ci piace condividere le nostre domeniche a scatenarci come ragazzini con altri che hanno la nostra stessa passione per il softair storico.

    Ci permettiamo di dirvi che, leggendo i commenti di molti, ci siamo sentiti un po^ chiamati in causa: capiamo che non è facile gestire 60 persone, provenienti da più gruppi, abituate alle loro gerarchie, alla propria tattica, a regole proprie. Io, ad esempio, non sapevo che non si potesse sparare alla "libanese" ed a fine gioco ho chiesto scusa a chi me l ha fatto notare, oltre a non averlo fatto più durante il gioco: siamo arrivati tardi e ci siamo persi le regole iniziali.
    Noi alleati, per evitare la più completa anarchia durante il gioco, ci siamo divisi in 4 squadre, ma eravamo tutti sotto un unico comandante che ha dato ad ogni compagnia i suoi obiettivi DA CONQUISTARE E TENERE AD OGNI COSTO. Noi siamo stati alle regole ed abbiamo obbedito anche se la nostra compagnia è sempre stata in difesa: arrivando prima sugli obiettivi sguarniti ed avendo tempo a sufficienza ci siamo preparati al meglio per respingere ogni attacco.
    Sapete bene che la difesa ha sempre un vantaggio tattico su chi attacca, ecco spiegate le mie sole 4 morti e di altri dei miei.

    Per quanto riguarda l M4, mio fratello aveva portato un MP40 che proprio prima del gioco non ne voleva sapere di funzionare. Trovandosi così costretto a prendere il suo M4 di riserva, chiedendo, ovviamente, il permesso agli arbitri con la pettorina ed al nostro comandante, i quali hanno accettato trovando assurdo che uno, dopo un viaggio simile, passasse la giornata a guardare.

    Sugli "immortali" ci si lamenta ogni volta e sempre ci si lamenterà da ambo le parti, quindi non mi soffermo perché ci si basa sull onestà dei partecipanti.

    Se obbedire agli ordini e chiedere il permesso vuol dire non volersi integrare e creare zizzania ci scusiamo e lo terremo a mente per la prossima volta.

  3. #13
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    noi gurkha non eravamo presenti per ovvi motivi ma eravamo convinti che veniva fuori una roba pazzesca visto gli organizzatori, ragazzi io penso che questa cosa dei furbetti era da sputtanarli li subito e non parlo del m4 o di chi a difeso onestamente obiettivi ma dico di quelle persone che ancora non capiscono che questo è un gioco punto e basta e i rambo farebbero bene a rimanere a casa come dice fabio non saranno più graditi ai prossimi raduni e direi di non dargli proprio più importanza non esistono più, i ragazzi nuovi che sono venuti spero abbiano visto quello che c'è di buono in questo sport e in questo gruppo di ragazzi, forza bravi avanti con il prossimo evento un saluto a tutti

    Fabio
    Ultima modifica di gurkha 3; 19/11/2013 a 16:54 Motivo: errore

  4. #14
    Veterano





    L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    3,668

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gurkha 3 Visualizza il messaggio
    noi gurkha non eravamo presenti per ovvi motivi ma eravamo convinti che veniva fuori una roba pazzesca visto gli organizzatori, ragazzi io penso che questa cosa dei furbetti era da sputtanarli li subito e non parlo del m4 o di chi a difeso onestamente obiettivi ma dico di quelle persone che ancora non capiscono che questo è un gioco punto e basta e i rambo farebbero bene a rimanere a casa come dice fabio non saranno più graditi ai prossimi raduni e direi di non dargli proprio più importanza non esistono più, i ragazzi nuovi che sono venuti spero abbiano visto quello che c'è di buono in questo sport e in questo gruppo di ragazzi, forza bravi avanti con il prossimo evento un saluto a tutti

    Fabio
    straquoto

  5. #15
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    @Novi - Senz'altro è apprezzabile il tuo intervento ( anche se non può fugare d'incanto ogni dubbio circa alcune scelte ) ma ci chiarisce alcuni punti.

    Comunque sia, a chiare lettere, fin da ora e per il futuro ( bada bene che ti vorrei spiegare e non riprenderti ) questo particolare settore del soft air in raduni/eventi non agonistici richiede poche attenzioni ma basilari.

    La coerenza per quanto riguarda l'abbigliamento.

    Un comportamento sportivo al 100% ( perdona ma personalmente sono basito dall'uso del tiro alla libanese )

    Capacità di adattamento alle situazioni e alle prime due regole.

    Quest'ultimo inciso è molto importante . Adattabilità, visto che non è un torneo per la finale del campionato, significa mettere l'avversario in condizione di giocare sempre e comunque a prescindere da un ordine perentorio come quello di tenere la posizione. Guarda, mi spingo oltre: in questo settore è apprezzata anche l'estetica delle cose, di come si fanno: se fossi uscito dal tuo riparo ( imprendibile ) sgattaiolando fuori e prendendo alle spalle il nemico e magari riempiendogli il sedere di pallini ( facendogli pure "male" ) ti avrebbe applaudito e tu avresti ottenuto il medesimo risultato . Morale avreste continuato a giocare con il sorriso e nessuno ( ad esempio ) si sarebbe mai sognato di contestarti il fatto di esserti allontanato troppo dall'obj da difendere ( l'adattabilità è reciproca ).

    Lascia stare la zizzania e obbedire agli ordini: nessuno di noi ha facoltà di asserire di aver rispettato le consegne al 100% ( ci troveresti con le stellette se così non fosse ), questo è un gioco nell'accezione piena della parola e come tale lo viviamo . Ma non si deve mai scordare anche che il gioco è una cosa seria!

    Non posso affrontare il discorso di coesione e di amicizia, di affetto ( e ci si vede poi non così tanto ) ma il fatto che A TURNO tra i soliti noti c'è chi è disposto a macinare puntualmente centinaia di km e anticipando l'arrivo per stare insieme anche la sera prima( io no, sono anziano e vado a nanna presto ) vorrà pur dire qualcosa !

    Ti saluto e mi auguro di non avervi fatto perdere troppo tempo con queste poche considerazioni sullo spirito di questa Band of Krukken !

    Roberto/Jolly

  6. #16
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda io sono stato in difesa (ordinato dal nostro caposquadra) di obj9 e poi obj5 per più dei metà partita, nascosto dietro una colonna e arretrando fino alla stanza d'angolo. in quella posizione potevo facilmente controllare il passaggio del ponticello e la riva opposta e avere un quadro di quello che succedeva nel lato omologo dell'edificio "stalingrado.
    Ultima modifica di Kurnikoff; 20/11/2013 a 19:08
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  7. #17
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Tirare da un riparo senza esporre il corpo ( ma solo l'arma ) . Solitamente viene considerato "illegittimo" .

  8. #18
    Spina L'avatar di Bellison
    Club
    5 delta
    Iscritto il
    19 Nov 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buona sera a tutti, innanzitutto volevo chiedere scusa al mio plotone (BRAVO ) se nella prima parte del 2° game li ho portati a fare una "scampagnata" lungo i confini della SIPE.... per quanto riguarda i miei uomini non ho nessun timore a dire che si sono comportati benissimo .... abbiamo tutti quanti obbedito agli ordini e ci siamo dichiarati prontamente.... anzi a volte solo con il dubbio.... vicino all'obbiettivo della cassa aviolanciata eravamo in due nascosti dietro alla vegetazione + uno sulla collina... il ragazzo in alto e quello dietro di me sono stati colpiti, mentre io ho colpito qualche tedesco... uno di questi passando davanti alla mia posizione mi ha fatto notare in modo "un po brusco" che bisogna dichiararsi quando si e' colpiti perché lui e' 16 anni che giocae non ne puo' piu' e bla bla... io in modo altrettanto brusco gli ho risposto che quando sarei stato colpito mi sarei dichiarato certamente, cosa che e' successa 2 minuti dopo... i soldati dell'asse si lamentano del fatto che gli alleati fossero solo in difesa. Io sono stato colpito per tre volte mentre tentavo di entrare ne caseggiato N° 15 che e' stato pieno di tedeschi dall'inizio del game fino alla fine... le stesse lamentele sugli HIGHLANDER TEDESCHI li ho sentiti continuamente all'ospedale alleato... RAGAZZI la giornata e' stata stupenda .. l'ambientazione stupenda le divise fantastiche le armi hanno funzionato alla perfezione... ci siamo soltanto fatti prendere dalla stanchezza e dalla tensione... un abbraccio all'asse(del quale sono un grande estimatore) un abbraccio al plotone BRAVO e CHARLIE , un grossissimo grazie ai colleghi del 5° per la loro immensa pazienza... soprattutto al GRANDE GRANDISSIMO ARCA... Marco

  9. #19
    Spina L'avatar di barde75
    Club
    ASAS
    Iscritto il
    30 Oct 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Allora, questa cosa dell'M4 la voglio chiarire, perché da quello che dici salteranno fuori dei cazzi.. Tu sei sicuro che quelli dell'organizzazione ti hanno dato il permesso di usare un M4????? io sono uno degli organizzatori e non mi risulta, ma indagherò, perché purtroppo, come ha spiegato bene il buon Jolly, in questo tipo di raduni il vestiario e le armi devono essere al 100% dell'epoca, il REGOLAMENTO PARLAVA CHIARO, non doveva nemmeno portarlo dietro, PUNTO. io ero dalla parte dell'ASSE, ho visto schiattare: il fucile di Scheggia, quello di Barro, quello di Avangarde, Dary e molti altri di cui non ricordo il nome, chi ne aveva un altro dell'epoca, l'ha usato, altri lo hanno prestato e altri ancora hanno giocato e quando un compagno moriva usava il suo. Questa mi dispiace ma è serietà e soprattutto reenactor... Per quel che riguarda i fagiani, dopo varie indagini e sentito dire, possiamo affermare con certezza che gli episodi provenivano dal deposito munizioni e nel secondo tempo dal QG. Questo per far capire che non tutti gli Alleati si sono comportati male, come sicuramente alcuni episodi da parte dell'Asse ci saranno stati. Comunque, per il futuro, abbiamo pronta una nuova regola per questa tipologia di gioco, metteremo un limite max sulla difesa di 3/4 giocatori. ciao e grazie ancora a tutti.

  10. #20
    Spina L'avatar di topper
    Club
    snoopy sass
    Iscritto il
    05 Mar 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    in difesa è bastato un solo krucco per tenere a bada 10 yankee al nebelwerfer

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.