Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sgranate continue su ak74s

  1. #1
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito Sgranate continue su ak74s

    Buongiorno signori.
    trattasi di AK74 S
    il fucile è uno "ex-scarrellante" e dico ex perchè ho rimosso il dispositivo che permetteva tale funzione.
    monta abitualmente batterie lipo firefox 11,1.
    boccole da 7 mm originariamente cuscinettata, adesso piene.
    è stato installato un mosfet per poter giocare con il colpo singolo quando richiesto dall'ambiente.

    detto cio:

    la prima sgranata è stata causata da un mio errore nell'utilizzare una lipo quando ancora era montato lo scarrellamento.(non inveite contro di me)

    sostituito il primo pistone con uno del quale non ricordo la marca, rispessorato il gb,sostituite le boccole cuscinettate con delle piene per evitare che le cuscinettate collassino. controllate e pulite le guide con la spazzolina d'acciaio del dremel.
    due raffiche da 5 secondi e via il secondo pistone.

    risultato dell'autopsia: la cremagliera del pistone era tutta e dico tutta rasata, come se il settoriale non avesse una presa salda sul pistone.

    cambio pistone con un src verde,opportunamente limato il primo dente, controllo, e sostituzione del settoriale con uno dai denti "piu alti".

    ieri l'ennesima sgranata, dopo aver sparato circa tre caricatori (1000 pallini circa)

    chiedo a voi mentori se vi sia capitata una cosa del genere. e come pensate che io possa procedere prima di sostituire completamente il gb e poter godere del mio ak.

    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Devi semplicemente trovare un pistone che abbia quote maggiori......
    Ogni GB fa storia a se e per questo in "casa" non devono mai mancare pistoni di marche differenti dato che sono si compatibili ma non adatti in quanto variano come misure.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Ti consiglio una descrivere marche e componentistica utilizzata come richiesto nelle regole del tech center al fine di poterti aiutare..

    Il settoriale ha tutti i denti? Se è così si tratta di riaggancio!Io..Pur ottimizzando al meglio tutto il gb e usando molle veloci,se non faccio la corsa corta riaggancio usando lipo 11.1 sul 90% delle repliche che preparo..Il 10% rimanente è un mistero!
    Fai la modifica della corsa corta e molto probabilmente risolvi.
    Ultima modifica di Sonnyboy; 18/11/2013 a 11:09

  4. #4
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    @PICCHIO, hai idea di qualche marca di pistoni che hanno notoriamente denti piu alti?
    @sonnyboy, con la modifica della corsa corta, mantenendo la stessa molla, non rischio di perdere potenza in uscita?

    purtroppo non ho altri dati del fucile se non quelli elencati nel post di apertura.

    grazie ragazzi

  5. #5
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    che rof hai? motorino? con la corsa corta perdi circa un 4-5 m/s per dente.
    molla?

  6. #6
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    @PIETRO92 il motorino è quello originale cinese. il rof non è nulla di rilevante, non credo di superare il 20bb/sec

  7. #7
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    allora la sgranata è preoccupante! 20 è normalissimo come rof.
    hai controllato se il pistone scorre libero nelle guide del gear box? svuoti tutto il gear e lasci solo il cilindro con il pistone e il guidamolla, serri le viti e provi a fargli fare un ciclo completo avanti e indietro. inutile dire che non deve bloccarsi, nemmeno sul guidamolla! poi normalmente quando chiudo un gear box, prima di serrare del tutto le viti, controllo che il pistone sia dritto nelle guide facendo passare un cacciavite piatto(più la punta è piccola e più aumenta il rischio di danneggiare la testa, soprattutto se in abs) dentro lo spingipallino e spingendo il pistone indietro per una certa distanza.

  8. #8
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    hai provato ad usare l'asg con una lipo da 7,4 v?

  9. #9
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    il pistone scorreva tranquillamente dentro le guide, il fucile è stato sistemato insieme ad un altro componente del club che sitemando altri di fucili non ha mai fallato.
    @raffostar. purtroppo non ho a disposizione batterie 7,4 ma mi sto convincendo sempre piu a convertirmi a quel voltaggio.

  10. #10
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Mi è capitato di riagganciare con rof anche sotto i 20bbs..Su GB con scorrevolezze perfette!Addirittura su 2 GB IIIa gen identici uno riagganciava a 18bbs l'altro superava tranquillo i 20!Dipende dalle quote/stampi/produzione cinese-taiwan probabilmente! Si,con la corsa corta perdi velocità d'uscita a parità di molla,ma ne guadagni in salute ad ogni raffica senza stare in ansia!Sai che anche mettendo una batteria più arzilla non riagganci senza doverti sbattere a cercare molle veloci ecc..Guadagni anche in rof e reattività.Per come la vedo io per l'HS è Straconsigliata..Solitamente uso una sp110 tagliata a misura in base al guidamolla e alla tenuta del gruppo aria..mediamente 15/16cm comunque..E stai a filo J.. Alcuni usano una sp 100 intera..dipende quanto ti vuoi avvicinare al limite di legge..
    D'altro canto leggo spesso di gente che supera i 30bbs senza la corsa corta..Mistero!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 18/11/2013 a 17:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.