Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: frontale M4 cqb Spec Ops DBoys

  1. #1
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito frontale M4 cqb Spec Ops DBoys

    Salve a tutti!!!

    Avrei bisogno di un piccolo suggerimento da chi possiede un m4 spec ops della dboys o anche semplicemente da chi lo conosce e lo ha già smontato, il problema è che non riesco a smontare il frontale, mi sono rimaste da togliere l'outer e le due ghiere, o meglio quella ancora bloccata è quella più interna con tutti i fori per l'inserimento dei pernetti che permettono di bloccare il ras.
    Penso che vadano semplicemente svitati entrambi, ma da che lato si svitano? Verso sinistra come il silenziatore?
    A me non si muovono in nessun modo, anche perchè il tutto è stato sigillato all'upper con penso colla a caldo o silicone dal vecchio proprietario e quindi forse prima devo trovare anche il modo di rimuovere quello, vado di forza bruta con il cutter? o provo a scaldarlo con qualcosa e vedo se si scioglie?

    Vi posto alcune foto così si capisce meglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131391.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 228481Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131393.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   66.4 KB 
ID: 228483Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sss.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   106.8 KB 
ID: 228554Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131396.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 228482

    Grazie mille a tutti!!!
    Ultima modifica di Burla; 18/11/2013 a 01:07

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!!!

    Avrei bisogno di un piccolo suggerimento da chi possiede un m4 spec ops della dboys o anche semplicemente da chi lo conosce e lo ha già smontato, il problema è che non riesco a smontare il frontale, mi sono rimaste da togliere l'outer e le due ghiere, o meglio quella ancora bloccata è quella più interna con tutti i fori per l'inserimento dei pernetti che permettono di bloccare il ras.
    Penso che vadano semplicemente svitati entrambi, ma da che lato si svitano? Verso sinistra come il silenziatore?
    A me non si muovono in nessun modo, anche perchè il tutto è stato sigillato all'upper con penso colla a caldo o silicone dal vecchio proprietario e quindi forse prima devo trovare anche il modo di rimuovere quello, vado di forza bruta con il cutter? o provo a scaldarlo con qualcosa e vedo se si scioglie?

    Vi posto alcune foto così si capisce meglio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131391.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 228481Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131393.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   66.4 KB 
ID: 228483Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   171120131396.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 228482

    Grazie mille a tutti!!!
    :O è un pazzo !!! dalle mie parti esiste un bastoncino metallico che parte dal guscio esterno e va fino al delta di mira anteriore per bloccare lo svitamento accidentale .... in ogni caso potresti provare con un phono industriale ( quelli che arrivano a 300°C) io perlmeno sono riuscito a risolvere la puttanata di mettere il blocca filetti sui posti sbagliati , questo non credo sia un problema tanto grande quanto il mio .

  3. #3
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    il problema della colla è stato risolto con il cutter

    io il gas block non ce l'ho perchè questo è l'm4 spec ops ....non capisco principalmente come si dovrebbe togliere l'outer barrel
    ...per quanto riguarda la ghiera invece sono quasi sicuro che bisogna svitarla verso sinistra, ma visto che non si muove, prima di crepare tutto vorrei ricevere rassicurazioni da chi ne sa
    Ultima modifica di Burla; 18/11/2013 a 01:08

  4. #4
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    scalda la ghiera con quello che hai in casa(anche sul gas della cucina) e quando vedi che il frenafiletti si scioglie e sta venendo via sviti la ghiera in senso antiorario. se ce l'hai usa la chiave apposta per smontare le ghiere, altrementi una pinza con le punte storte dovrebbe andare bene lo stesso. una volta svitata la ghiera ti rimmarranno in mano la ghiera e la parte mobile che adesso gira a vuoto(che è quella che si avvita sul ras). per togliere l'outer barrel dovrai solo tirare.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    ok perfetto grazie mille, quindi, prima scaldo e svito la ghiera interna verso sinistra (se la si vede frontalmente, cioè dal lato dell'outer) e solo dopo tolgo la outer

    oggi pomeriggio provo e aggiorno il post
    Ultima modifica di Burla; 18/11/2013 a 12:49

  6. #6
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    yes

  7. #7
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    niente... ho scaldato per bene tutta la sede con il saldatore da stagno ed ho sforzato come un dannato la ghiera girando verso sinistra usando le pinze storte da elettricista ma non si è mosso di una virgola
    ho anche paura a sforzare ancora di piu che va a finire che si spacca tutto!!! gia oggi si è quasi spaccato uno dei buchi interni della ghiera


    poi poco fa mi ha anche risposto il vecchio proprietario e mi ha detto che lui ricorda si sviti verso destra ....non so avrei bisogno proprio di qualcuno che ce l'ha sotto mano e possa provare al volo così almeno prima di sforzare come un matto la ghiera con la possibilità di rovinare filettatura o spaccare pezzi vari ho la certezza di quale sia il verso giusto di svitamento...

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ne ho smontato uno pochi giorni fa, si svita in senso antiorario.

    Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    niente... ho scaldato per bene tutta la sede con il saldatore da stagno ed ho sforzato come un dannato la ghiera girando verso sinistra usando le pinze storte da elettricista ma non si è mosso di una virgola
    ho anche paura a sforzare ancora di piu che va a finire che si spacca tutto!!! gia oggi si è quasi spaccato uno dei buchi interni della ghiera


    poi poco fa mi ha anche risposto il vecchio proprietario e mi ha detto che lui ricorda si sviti verso destra ....non so avrei bisogno proprio di qualcuno che ce l'ha sotto mano e possa provare al volo così almeno prima di sforzare come un matto la ghiera con la possibilità di rovinare filettatura o spaccare pezzi vari ho la certezza di quale sia il verso giusto di svitamento...

  9. #9
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    niente, alla fine ho dovuto rinunciare, non si smuove in nessun modo!!!! oltretutto stavo distruggendo la ghiera quindi forse è meglio fermarsi per il momento che senno magari mi ritrovo con altri duecentomila problemi...
    Ultima modifica di Burla; 30/12/2013 a 21:18

  10. #10
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito [risolto]

    Alla fine oggi mi ci sono messo di impegno, con tanta pazienza e un bel carico di bestemmioni, seguendo tutti i consigli dati sopra, ho prima abbondantemente scaldato outer e ghiera su fuoco diretto della cucina e poi ci sono andato di cacciavite infilato in uno dei buchi e poderose martellate!!!
    Nonostante tutto ci è voluto un bel po ma alla fine si è miracolosamente sbloccato e vissero tutti felici e contenti! ....ah, giusto per la cronaca, magari dovesse servire a qualche postero, confermo che il verso per svitare la ghiera interna è antiorario, come tra l'altro detto anche su da Pietro92

    Grazie a tutti, alla prossima!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

Burla

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.