Ciao a tutti :
Vorrei costruire dei dispositivi per scrivere e leggere su smart card con chip,per assegnazione punti per poterli usare nelle gare di softair.
- Smart Card con software di scrittura e lettura e fin qui tutto facile.
- Dispositivo per mettere su wp ( a batteria naturalmente) cosi ogni squadra che arriva inserisce la smart card e registra data/ora e il passaggio con i punti assegnati per quel wp, già programmati in partenza de tipo wp 1 (150 punti ecc ) tipo scheda punti fedeltà.
- Dispositivo uguale a quello dei Wp ma monito di schermo lcd che una volta inserito la smart card visualizza il nome squadra e due pulsanti che permettono di up/down sui punteggi da assegnare alla squadra( smart ) e il terzo pulsante che conferma la registrazione dei punti.
A fine gare ho la certezza che ogni squadra è passata veramente sul wp e mi basta inserire la smart card nel pc per leggere il punteggio totale della gara .
Ho visto cose del genere ma fatte con arduino e comincia ad essere troppo costoso , visto che i dati da registrare sono pochi pensavo ad un microchip e 4 righe in codice con un lettore di smart e un display lcd da due soldi si arrivi a quello che vogliamo fare.
chi mi da una manoo.....
Grazie mille