Vorrei metter in analisi lo strano comportamento riscontarto sul mio SAR taktik rifle II (G3 SG1) Classic army e che in generale potrebbe riguardare tutte le asg a canna lunga..
Nello specifico il mio SAR è così upgradato:

settore CA originale -3 denti no delayer
centrale ICS
Conico CA
Cilindro pieno CA
Testa cilindo KA pom
Testa pistone SRC rossa doppio or
Spingipallino systema energy
pistone ICS arancio
molla guarder sp 100 tagliata
guidamolla cuscinettato ics
motore G&P m120
canna guarder 6.02 500mm/ originale (provate entrambe)
Gruppo Hu metallo CA/originale plastica CA (provati entrambi)
Gommini provati: marui-systema-madbull blu_> risultati migliori:G&G verde-Guarder trasparente (exequo)
pressori vari
bbs usati:guarder-royal-KA 0.20
potenza uscita misurata con X-cortec 0.95/96j

"Problema" (Non lo è):
Premesso che con i componenti sopra citati ottengo le migliori prestazioni in assoluto,nello specifico per quanto riguarda il gruppo aria,prova siringa perfetta,dopo aver scartato anche un costosissimo kit systema energy.

Regolando l'HU succede che man mano che faccio salire il tiro del bb sparando a singolo arrivo a un punto che con la minima regolazione ottengo il tiro teso con accenno di impennata quasi perfetto,ri-misuro al crono: potenza praticamente invariata (0.95/96j),smonto il gruppo canna osservo la gobbetta ed è appena accennata ok..Insisto per ottenere quel pelo di impennata in più e..il pallino perde un pò di spin!come se togliessi regolazione!..
DA questo punto in poi devo ricominciare a regolare!Dando regolazione la traiettoria resta in stallo per un pò e poi riprende a salire!Il rumore si fà un pò + sordo....misuro al crono:0,85j
Ok..Aggiungo regolazione per ottenere l'impennata più marcata ri-misuro:0.78j!!Noterete che la perdita è notevole!
Tutto ciò succede con gomme g&g verde e guarder trasparente con rispettivi pressori!
Con altri gommini citati la perdita di potenza avviene sin da subito appena il tiro si fà sufficentemente teso!
La stranezza su cui pongo l'attenzione è quello strano punto di stallo,dopo che con un minimo di regolazione il tiro è quasi perfetto inizia invece la perdita di spin per poi riprendere!..
la mia teoria è che con canne lunghe lo spin si vada a perdere dall'HU alla volata a causa della frizione del pallino sulle pareti della canna..Ho effettuato i test anche con la canna originale (temendo che con la canna di precisione la frizione fosse più marcata) e non cambia nulla!

Ripeto:non è un problema è un'osservazione tecnica,nella sezione adatta del forum,atta ad uno scambio di opinioni.