Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Bellevile, Bates o Danner?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

li ho da 6 anni, usati abusati maltrattati in tutti i modi e per tuti gli scopi e gli ho fatto veramente poca manutenzione. alla fine si è crepata la pelle dove si forma la piega sulla punta quando cammini, e da li entra un po d'acqua. li ho usati soprattutto per lavorare, nel fango e nell acqua per ore ed ore, hanno sempre retto al 100%.
    ora che non sono più waterproof gli ho fatto due tagli nella parte interna del piede cosi se l'acqua entra, esce anche, e li uso per periodi secchi.

quello che mi ha dato un po di poblemi ogni tanto è il maggior spessore della suola nella parte centrale, certe volte favorisce le storte, se non soffri di caiglie deboli come me non è un grosso problema, ma se ci soffri sacci attento.

non li ho ricomprati solo per la qustione della suola, ho preferito i 950 mcb belleville. più stabili e caviglia più rigida

ciao

------ Post aggiornato ------

per la manutenzione:
    non usare assolutamente nessun prodotto, tranne FORSE una spruzzata di spary siliconico impermeailizzante, sopratutto in previsione di giornate particolamente umide, aumenta infatti lo scivolamento dell'acqua sulla pelle che gia di fabbrica è idrofoba e ti evita che ti si bagnino le punte se cammini nll'erba bagnata.
    quando li togli non fare mai forza contro il tallone perchè man mano che lo fai potresti distruggere la membrana in goretex proprio in quel punto, se prevedi di usarli parecchio puoi pensare di mettere un po di nastro telato all'inerno della punta del piede, nella parte superiore, quando cammini l'alluce preme verso l'alto e potresti rompere la membrana in goretex.
    quando sono infangati, lava la suola con una spazzola ed acqua, poi aspetti che si asciughino e li spazzoli con una spazzola a setole medie di plastica.
    se ti ci entra l'acqua dentro o ti si inzuppano completamente non li asciuare MAI vicino a termosifone o caminetto o nessun altra fonte di calore. lasciali asciugare in casa, li riempi di carta di giornale con le punte più alte del tallone, quando il giornale si bagna lo cambi.

se ci tieni ti dureranno fino a consumare totalmente la suola... e se non li usi in città ma solo su terreno naturale dueraranno forse anche più del softair
    Ultima modifica di kead; 25/11/2013 a 18:26

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bates

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.