Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: mettersi alla prova

  1. #21
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Oct 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho decisamente toccato un argomento particolarmente "vivo"!
    Ringrazio Leptines per aver praticamente scritto tutto cio' che avrei scritto io...in mia difesa.

    Qui non c'e' nessun Rambo, ne' tentativo esaltato di far finta di essere dell' Esercito, che tra l'altro considero serio e importante, non sono certo all'altezza loro.
    Credo di aver usato qualche termine inesatto nel mio post iniziale, per cui mi scuso, ma il succo di quello che volevo dire lo ha capito Andrea Gazzella che ha scritto:

    ....ma saper fare na pattuglia per me è fondamentale sapersi muovere uguale, per divertirsi e non sembrare pecore al pascolo...

    Ecco, se mi iscrivo a un club di softair vorrei non sembrare una pecora al pascolo. Continuo a pensare che ci siano tecniche, un minimo di allenamento fisico e trucchi vari da sapere quando si gioca, altrimenti mi sembrerebbe solo una scampagnata nei boschi in cui si spara a casaccio e per cui anche la mimetica sarebbe superflua. La mia domanda dunque era dove posso apprendere tali tecniche?

    Grazie sempre a Leptines, ora ho capito esserci gruppi piu' orientati alla Mil-Sim di altri. Sapreste consigliarne alcuni?
    Saluti.

  2. #22
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    29
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    956

    Predefinito

    Io dico sempre che il softair è uno sport più mentale che fisico.

    Allenamenti, tecniche e cose varie ce ne sono a centinaia, ma di addestramento fisico non c'è niente di niente.
    Bisogna sapersi muovere, pensare rapidamente ,sviluppare i sensi, questo sì.
    C'è tanta gente (cito sopra) panzona che fa il cu** a giovani aitanti che vanno allo sbaraglio.
    Qualsiasi Club serio te le può insegnare queste cose chi più chi meno.
    Poi è una cosa che comunque un po alla volta ingranerai guardando i compagni.
    Si possono fare tante cose teoriche e altro ma alla fine la cosa principale è TANTA TANTA pratica e attenzione.

    Se proprio vuoi, come suggerito prima, l'unica cosa che serve è un po di fiato, ma a 35 anni se sei in forma te la cavi alla grande.
    Io personalmente vado a correre 3/4 volte la settimana facendo 5km in mezz ora e ti dico che sono più che sufficienti.

  3. #23
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    45
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sprayny Visualizza il messaggio
    Continuo a pensare che ci siano tecniche, un minimo di allenamento fisico e trucchi vari da sapere quando si gioca, altrimenti mi sembrerebbe solo una scampagnata nei boschi in cui si spara a casaccio e per cui anche la mimetica sarebbe superflua. La mia domanda dunque era dove posso apprendere tali tecniche? alcuni?
    sono contento che ci si possa finalmente parlare e capire...anche se questo purtroppo conferma che il problema del softair attuale è generazionale poichè una risposta come la tua che sei quasi mio coetaneo non l'avremmo mai ottenuta da un adolescente.


    ma tornando alla tua situazione...io al momento non posso consigliarti nessun gruppo dalle parti di Asti...ma essendo tu adulto e avendo dimostrato di saper discernere e soprattutto ammettere gli errori, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di aprire un post in Area CLUB SOFTAIR & MEETING POINT per ricercare una squadra regolarmente costituita in modo da poter praticar il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA' e che preferisca le modalità di gioco MilSim o FTH.

    poi lì L'esperienza sul campo, e l'interazione con altri team ti guideranno altrove se le tue aspettative non saranno esaudite.

    e benvenuto sul forum.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 16/11/2013 a 16:09

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    io le uscite di certa gente proprio non le capisco...

    qui nessuno ha dato del rambo a nessuno, anche se dall'incipit si poteva pensare ad un eccessivo "arrapamento" è stato consigliato da TUTTI al nuovo utente di rivolgersi ad un club regolarmente costituito invece che BUTTARE i propri soldi in corsi di "operatore softair" anzichè di "sopravvivenza estrema in collina a 1,5 km dal paese" come era SEMBRATO che avesse chiesto!

    probabilmente "qualcuno" ci è cascato e ha pagato fior di quattrini ad un club di PANZONI che lo hanno truffato? vabbè...

    sprayny, il succo di quello che ti hanno consigliato tutti è che le tecniche, le tattiche, gli allenamenti etc si fanno CON la squadra, e non per fatti propri (non che non puoi eh! ) perchè è INUTILE saper correre per 5km se poi il resto del tuo team fa 500mt; è INUTILE saper fare le capriole rovesciate con sgozzamento se poi al resto del tuo team piace pattugliare a pettine cantando "topolin topolin" e via dicendo

    noi abbiamo fatto decine di corsi, non di "come sgozzare uno da dietro una foglia" ma cartografie, pattugliamenti, recon etc e la maggior parte sono stati fatti da veri OPERATORI (nel caso di roba action) o da PROFESSORI (nel caso di roba di capoccia) ma quelle cose vanno fatte DI SQUADRA perchè in TUTTI i casi ci è stato insegnato che qualsiasi "codice", qualsiasi movimento, qualsiasi cosa deve essere PERSONALIZZATA in base al gruppo e non al singolo!

    ti faccio un esempio: nell'ultimo corso di ricognizione con due OPERATIVI dei nocs (non erano ne EX, ne CIRCA, ne AMICI DEI NOCS e altre buffonate che girano, erano personcine in servizio attivo... ) ci è stato insegnato molto, come camminare, come metterci in formazione, quale formazione usare in un determinato terreno etc etc, ma la cosa fondamentale è che ci è stato chiesto di ADATTARE tali tecniche al nostro team in quanto una vera forza speciale (non che ci crediamo tali, è che il senso fila eccome) non userebbe MAI tecniche o segnali che si trovano tranquillamente su un manuale su internet

    ecco perchè ti consigliavo prima di tutto un club, perchè certe cose si fanno col club perchè se nel tuo ipotetico corso di "addestramento al movimento silenzioso" ti insegnano che alzare il pugno significa fermarsi (come in tutti i manuali) ma il tuo team, che ha personalizzato la comunicazione a gesti per fregare gli sniper , ha deciso che significa "attaccare", succede un casino!

    sia chiaro che io in tutto cio non sto dando addosso a te che sei nuovo, ma al "sistema" che usano certi personaggi per truffare la gente tramite questi fantomatici corsi con "attestato" che sono di solito "tenuti dallo zio di uno che era alle medie col cuggino di quelli che hanno fatto l'irruzione all'ambasciata nel 1980 sterminando tutti i terroristi... beh, lui era amico del cameraman che ha ripreso da 200mt l'irruzione dei VERI SAS"!!

    spero quindi di non dare l'idea di avercela con te perchè non è così, volevo solo evitare che facessi questo madornale errore!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.