Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Snugpak Sleeper Lite

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Snugpak Sleeper Lite

per chi cercasse un sacco a pelo da stagioni intermedie, e non volesse spendere cifre esorbitanti, consiglio vivamente questo snugpak sleeper lite.
    acquistato in uk tramite questo sito https://www.outdoorgb.com/p/snugpak_..._sleeping_bag/
    e pagato circa 57€ spedizione compresa (una sett. di attesa circa)

colore verde oliva scuro, materiale ripstop per l'interno e per l'esterno, di ottima fattura. temperatura di utilizzo 10°-0°, limite inferiore -7°. le cerniere sono molto robuste e dall'ottima scorrevolezza.

spazio interno molto ampio, sia in altezza (sono alto 183cm e ho ancora un po' di spazio per i piedi)che in larghezza. nella zona del cappuccio sono presenti due corde elastiche, che servono una per chiudere il cappuccio attorno al viso, e una per chiudere il flap interno in modo da disperdere meno possibile il calore corporeo.

la forma è a mummia non doppiabile, in quanto la cerniera arriva fino all'altezza del ginocchio, e non fino a sotto i piedi.

viene fornito con una sacca di compressione grazie alla quale si può ridurre a dimensioni accettabili (23x23cm), o almeno adeguate al prezzo del sacco. lo si può infilare dentro alla sacca alla "brutto cane", avendo l'accortezza di tenere l'apertura verso l'alto per fare uscire l'aria mentre lo si chiude. una volta riaperto, ci mette davvero molto poco a riprendere la forma e lo spessore originari.
    anche il peso è conseguenza del prezzo ridotto del sacco, attestandosi attorno ai 1600gr (per avere pesi inferiori bisogna salire parecchio col cash!).
    particolare molto comodo sono i due occhielli nel fondo del sacco utili per appenderlo alla finestra a prendere aria

ho testato questo sacco solo due volte "sul campo", e in condizioni diverse, quindi il mio giudizio per ora è relativo prevalemntemente alla qualità costruttiva, ma devo dire che sia al the rake v che alla recente raid & recon iv, mi sono trovato decisamente molto bene.
    per le temperature estive della prima 24h era perfino eccessivo (ho dormito in mutande e maglietta), mentre alle temperature più rigide della rriv era decisamente appropriato (naturalmente con un minimo di abbigliamento addosso, vedi micropile e calzamaglia in polipropilene).

il mio giudizio per ora è decisamente ottimo considerando la qualità costruttiva (made in uk), i materiali, le finiture e il rapporto qualità/prezzo. per un giudizio più "on the field" devo testarlo ancora un po' e in condizioni diverse, ma mi sento di consigliarlo a chi deve cambiare questo pezzo di equipaggiamento

per info, www.snugpak.com

dinger

Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team

Predefinito

complimenti per la recensione e molto interessante il pezzo. lo avevo adocchiato anche io ma poi sono rimasto incuriosito dall' halo 3 arktis(che mi sta ancora arrivando). per curiosita hai una foto da compresso?

grazie
    saluti

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

hai ragione, mi son dimenticato di farne una col sacco chiuso... :s comunque l'arktis halo 3 credo sia un sacco migliore di questo, hai fatto sicuramente un ottimo acquisto. anzi, già che ci sei, quando ti arriva fai una bella recensione anche tu

Club
    Stealth Team

Predefinito

certo!!! quello che mi ha colpito di quel sacco è il peso( 1 kilo), le dimensioni(sta praticamente in una mano) e il prezzo( di listino fa circa 160 dolla, io l'ho trovato nuovo a 60 euro........).

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

60€????? dove dove dove??? me lo mandi via pm?

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

anche a me se possibile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Flo4t3r
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

bella recensione...sembra comodo:d

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

anche a me il link dell'arktis halo3 please!!!! ma lo snugpak da quel sito come lo hai pagato? carta di credito? hanno altri metodi?

sicuro che non sia troppo leggero per l'inverno quel sacco a pelo? io sarei propenso a prendere l'elite3 della snugpak!!!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ottima recensione e grazie per la segnalazione del prodotto.
    proprio dopo il rake v son giusto alla conclusione che mi serve un buon sacco a pelo.

Club
    Stealth Team

Predefinito

pm con link inviato a tutti!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snugpak

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.