Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Winter Underwear

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito Winter Underwear

prendo ad esame linea intima invernale in dotazione all'esercito inglese.
    molti quando guardano le dpm s95/s2000 sostengono che il tessuto sia molto leggero, e che siano mimetiche non adatte alle temperature più rigide.
    questo è vero, ma quei furboni del mod hanno una soluzione. l'idea è quella di utilizzare una sola mimetica in ogni stagione, utilizzando nel caso degli strati più pensati da inserire sotto alla mimetica.

il fante inglese veste molto a "cipolla" molti strati l'uno sull'altro in maniera da adattarsi in ogni occasione, trasportando semmai, gli strati in più in poco spazio.
    prima o poi vorrei riuscire a recensire la linea completa di vestiario inglese, ma non è una cosa da poco, vedo di partire dal primo strato, da indossare a pelle.

sono capi molto spartani, ma funzionalissimi (come sempre) un bel cotone verde, molto morbido, non pesante, di sicuro più leggero e sottile delle classiche norgi shirt (per chi ha presente), ma più traspiranti e leggere da indossare, è come non avere nulla addosso.

il completo si suddivide in due pezzi, upper e lower: la maglietta a maniche lunghe con polsini elasticizzati, molto semplice, attillata, ma non troppo, permette qualsiasi tipo di movimento senza intralciare minimamente.
    la calzamaglia è un pezzo veramente eccezionale, elastico in vita e sulle caviglie, stesso materiale della maglietta. in più offre una patta per fari i bisogni senza calarla.

il fattore traspirabilità è ottimo!
    il materiale usato è un cotone (100%) veramente notevole, traspirantissimo, e che asciuga in pochissimo tempo. non garantisce un calore enorme, ma trasforma la classica mimetica estiva in una invernale. il tutto non è attillato ma non aderente, ottimo da abbinare con altri capi intimi invernali

sicuramente non raggiungerà gli standard tecnici delle linee underarmour o mizuno ecc. ma come strato in più, magari da indossare proprio sopra uno di questi non è affatto male. il prezzo poi è veramente alla portata di tutti, su ebay si aggira sui 15/20 euro il completo (spedito in italia)

vi lascio alle foto

la calzamaglia

particolare della caviglia elasticizzata

patta e elastico in vita

tag

etichetta della confezione

la maglia

polsino elasticizzato

tag

una nota curiosa, posseggo due completi, identici come materiali, ma hanno un colore leggermente differente, e le targhette hanno un'intestazione leggermente diversa, in più una delle due magliette ha i polsini elasticizzati leggermente più corti. differenze minime, il risultato non cambia
    le etichette interne
    l'nsn cambia di uno o due numeri...

calzamaglia

maglietta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolverines (Brescia)

Predefinito

bello il completo long johns!!! e pensare che dovrei comprarli anche io ottima recensione loug!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto carina la maglietta termica :d non credevo nemmeno esistesse un capo del genere...

in pratica sarebbe il livelli prima della norgie (extreme cold weather se non sbaglio) ???

in inverno cmq l'uso delle lightweight è praticamente nullo, almeno come "strato finale". nelle foto han tutti su gli smock nelle varie versioni

Club

Predefinito

beh lore, pure in estate se è per questo, io devo dire però che in inverno, anche in gare 24h, con i pantaloni s2000 e sotto questa calzamaglia, finchè mi muovo non ho affatto problemi, diventano più pesanti dei pantaloni pattern 94, e anche più confortevoli, lo strato interno è molto soffice al contatto con la pelle.
    poi vabbè ovvio che se ci si ferma di notte per bivaccare o simili è necessario uno strato ulteriore, ma ne parleremo più avanti ...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

era cmq riferito al solo "sopra" per il sotto anche io mi fermo a scaldamuscosi - pantaloni lightweight (durante il gioco)

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

come taglia ci si può riferire a quelle dei pantaloni che si portano (ovviamente intendo i dpm) o si deve prendere più stretta?

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

grande loug, mi hai anticipato! li ho comprati una settimana fa e sto aspettando che il postino me li porti! e nel dubbio, mi son comprato anche un'altro paio di temperate che ormai stanno diventando difficili da trovare...soprattutto della mia taglia

domanda: che taglia hai preso della maglia? quale mi consiglieresti?

grazie

Club

Predefinito

ciao dinger, ottimo acquisto io li uso da molto e mi ci trovo molto bene.

le foto con le targhette mostrano le taglie, ho una 91 e una che va da 92 a 99
    per me è meglio la 91, ma anche l'altra calza bene, diciamo che sono una x-small e una small.
    gli altri salti doverbbero essere 100-108, 109-118, 119-125 se non sbaglio
    alla fine seguono più o meno la taglia delle shirt.
    ah se hai una norgi shirt, le taglie sono le stesse!!!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

presi pure io, solo maglia ^___^

ho preso la 92-99. la "up to 91" mi va stretta

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

per la maglia la taglia mi è chiara, ma i pantaloni? anche li si seguono quelle normali: io normalmente ho la 92, prendo la stessa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snugpak

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.