Originariamente inviata da
Babbo
Allora cerco di rispondere a tutti...
Il merf non è sicuramente tra i più piccoli mosfet in commercio ma credo che nelle astine dovrebbe entrare. Per quanto riguarda saldare e dissaldare non ce n'è la necessità poichè basta sfilare semmai l'anello e ci passa. Tieni conto che prima lo montavo su un frontale Casv.
Il merf non ha nessun pezzo dedicato e si tratta solo di saldarlo ai contatti del grilletto con dei cavi fini di facile reperibilità in qualsiasi negozio di parti elettriche o da elettricisti.
Personalmente va benissimo mai un problema. L'unica cosa quando si salda bisogna stare attenti che le saldature non entrino in contatto sennò si va a raffica continua. A me è successo ma una volta rifatte le saldature mai un problema.
Io lo monto su un asg con 13:1 corsa corta molla da 110 e un motore rifatto da Bombardiere.
Personalmente dal video dell'ascu non noto una differenza sostanziale di risposta del grilletto rispetto al Merf.
Il merf non riporta sempre a riposo la molla ma è un "difetto" rinunciabile in favore delle altre funzioni che permette.
Io l'ho comprato da gunfire ma è reperibile direttamente dalla Gate (marca produttrice). Basta inserire Merf Gate su google e ti spunta il sito dal quale puoi acquistare. Oppure ho visto emperionstore lo ha disponibile.
Di vantaggio l'ascu ha il fatto che è molto più compatto ovvero non va a prendere spazio al di fuori del GB mentre il merf si. Diciamo come l'ascu ver.2.
Vantiaggi ascu:
Non occupa spazio al di fuori del GB
Molla a riposo sempre
Reattività grilletto ( da valutare rispetto al merf)
Vantaggi Merf:
Programmabile in base alla batteria (da 3.7 a 14.8v)
Reattività grilletto ( da valutare rispetto all'ascu)
Costa la metà (altre versioni come il nano o il pico ssr anche meno ma con meno funzionalità)
non ha pezzi dedicati
Si può montare su qualsiasi tipo di asg / gearbox.
si può montare sia saldato ai cavi che come intramezzo tra batteria e cavi perdendo qualche funzionalità certo ma di sicuro agevolando il montaggio per chi "non ci sa fare".
Non ho naturalmente citato i vantaggi che hanno entrambi uguali o simili come la programmazione dei colpi o del burst.
Penso di aver risposto a tutti e dato la mia opinione in modo chiaro nel caso risponderò.