Ultima modifica di Sonnyboy; 26/11/2013 a 15:00
Si è normale, anzi...deve toccare, perché la pasta termica deve condurre il calore alla parte che va a contatto con il "chip" Proprio come funziona per le cpu dei pc, ovvero cpu, pasta termica e ventola sopra il tutto.
Il gearbox serve a dissipare il calore.
Dunque...ho avuto la stessa esperienza di ste. Non fa rifaccio i cavi fa solo raffica. Li rifaccio e mi fa il bip segno che sente la batteria ma poi muore.
Ora so per certo che ho sciupato io qualcosa, però mi viene da pensare se siano giustificati i 90 euro che ci vogliono per acquistare un ascu, prezzo che sale se si sceglie l'accoppiata con l'hop up. Secondo me.... no.
Penso ci siano mosfet o impianti migliori. Ad esempio sono pienamente soddisfatto del Merf 3.2 che secondo me è realizzato benissimo ed ha tutte le funzioni di cui si può aver bisogno oltre che un prezzo decisamente inferiore.
Detto questo comprerò quasi sicuramente un altro ascu perchè fondamentalmente sono un masochista.
anche io stavo pensando di prendermi un merf 3.2 o 4.2 pero mi sroge un dubbio, io ho i cavi frontali (frontale moe) quindi mi chiedevo come fare per montare il connettore dei cavi che vanno al grilletto (non quelli elettrici ma quelli di consenso). ovvero nel caso in cui poi dovessi smontare poi sarei costretto a dissaldare ogni volta il tutto ?
Il mio và (per ora!) mi interesserebbe montare un sistema simile su uno dei miei Sig con systema turbo..L'ascu 3+ necessita di selector plate dedicata,il kit specifico per Sig non c'è e di modificare la sua selector p. non se ne parla anche perchè il ricambio è abbastanza raro, perciò cercavo un'alternativa possibilmente di facile istallazione e già testata..Questo Merf come và?Tu lo monti già su una tua asg?
Merf a vita il top dei mosfet metti e via.
domanda...mentre l'ascu ha un sistema meccanico che non sbaglia mai(pistone molla a riposo ad ogni ciclo)il merf 3.2 come fa'?e' sonoro come il brust wizard?perche' se funziona cosi',non torna sempre a riposo...
Mi accodo alla domanda e chiedo eventualementa e chi volesse di linkarmi in pm dove poter reperire il merf..
Uno dei vantaggi dell'ASCU è anche l'aumento di precisione e la costanza dei tiri.. il pistone ad ogni singolo compie sempre la stessa corsa e la ripetibilità anche al crono (se il gruppo aria è ok) è ottima.
------ Post aggiornato ------
Mi accorgo solo ora che io ho tagliato i piolini sulla parte superiore del mosfet e non tra le due schede!Spero non insorgano complicazioni..Calza bene e funziona...i transistor toccano comunque..quello dal lato dove ho levato i piolini di più..