Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 8,4 Ni-mh , fucile non spara :(

Recluta L'avatar di edospiedo
    Club
    eigth cobra

Predefinito 8,4 Ni-mh , fucile non spara :(

Ciao ragazzi sono nel fango piu fangoso.

Ho comprato 7 elementi da 1,2 V 3000 mah e li ho fatti assemblare in un negozio di elettronica.

Alimenta un Cqb Classic Army.

Ho caricato il seguente pacco batteria e quando attacco la pila il fucile non spara , fa' il classico "Click" come se non ci fosse spunto .

Con il negozio dove ho comprato le pile ed il negozio dove ho fatto assemblare il pacco batteria abbiamo fatto i seguenti tentativi:

testato l'uscita di corrente della batteria ( 9,75 )

testato il caricabatterie ( 8 e qualcosa )

scaricato e ricaricato piu volte il pacco batteria

caricato la pila con un caricatore da 2500 mah

premetto che il circuito è chiuso bene..

Ora , non so proprio piu dove sbattere la testa per non perdere questi 47 euro .

Vi prego aiutatemi , grazie!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

prova a controllare se hai qualcosa di bloccato nella meccanica! Spara con altre batterie?

Club
    eigth cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da advanceuser Visualizza il messaggio
    prova a controllare se hai qualcosa di bloccato nella meccanica! Spara con altre batterie?
    si spara con le altre..

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao, probabilmente la stessa batteria l'avrai provata anche con altre repliche... come si è comportata?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Molto probabilmente ti hanno consigliato le batterie sbagliate. Le batterie vanno scelte in base al lavoro che devono svolgere, tenendo conto di alcuni parametri (resistenza interna, capacità di scarica, chimica utilizzata....).
    Quel pacco batterie potrebbe benissimo fungere come "tampone" in un sistema di allarme e, contemporaneamente, essere inutilizzabile sulle nostre repliche.

Sto vedendo che le hai messe in un calcio per M4.
    Considerando le loro dimensioni ed il fatto che sono da 3000mAh, ho il sospetto che non siano Ni-Mh bensì delle Li-Ion. Puoi fare una foto di un elemento che compone il pacco? Almeno potremo risalire al tipo di batteria utilizzata ed, eventualmente, cercare le sue caratteristiche elettriche.
    Ultima modifica di Luky; 11/11/2013 a 15:46

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente ti hanno consigliato le batterie sbagliate. Le batterie vanno scelte in base al lavoro che devono svolgere, tenendo conto di alcuni parametri (resistenza interna, capacità di scarica, chimica utilizzata....).
    Quel pacco batterie potrebbe benissimo fungere come "tampone" in un sistema di allarme e, contemporaneamente, essere inutilizzabile sulle nostre repliche.

Considerando le loro dimensioni ed il fatto che sono da 3000mAh, ho il sospetto che non siano Ni-Mh bensì delle Li-Ion. Puoi fare una foto di un elemento che compone il pacco? Almeno potremo risalire al tipo di batteria utilizzata ed, eventualmente, cercare le sue caratteristiche elettriche.
    Non penso siano delle Li-Ion, da 1,2 V non ne ho mai viste.
    Prova a mettere un link con le specifiche di questi elementi.

Club
    eigth cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio

Luky ecco la foto dell'elemento

Uploaded with ImageShack.us

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmm......................... non si riesce a leggere la marca.

A meno di non aver "bruciato" qualche elemento durante l'operazione di saldatura (tenderei ad escluderlo visto che, chi l'ha fatto, dovrebbe sapere come si fa) rimane solo il discorso che non siano batterie adatte a fornire la corrente necessaria per il funzionamento delle nostre repliche. Anche perchè batterie da 3000mAh "teoricamente" adatte al nostro utilizzo dovrebbero essere di diametro maggiore.
    Quando, tanti anni fa, iniziai a farmi da solo i pacchi batterie, ci ho sbattuto molte volte il grugno contro batterie inadatte al nostro scopo. Sembravano delle bombe invece erano solo scoregge !!

Aspetta altre risposte da chi, eventualmente, riconosce il tipo e la marca.

Club
    eigth cobra

Predefinito

Intanto grazie a tutti per l'aiuto. la marca delle pile è Melchioni, sulle pile c'è scritto Winner con il simbolo del fulmine..
    Calcolate che ho pagato 4 euro ad elemento

Club
    TESTUDO

Predefinito

Sono andato su google e credo di aver trovato le informazioni che cercavo.
    Sono batterie per utilizzatori che non richiedono picchi di corrente elevati (c'è la foto di torce, macchine fotografiche e giocattoli).
    Evidentemente, quando viene richiesta loro una corrente superiore ai 3 Ampere, si sbragano (le nostre repliche, al momento in cui premi il grilletto, possono "succhiare" anche 8 Ampere).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.