Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: SOLID CONCEPTS - World’s First 3D Printed Metal Gun

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito SOLID CONCEPTS - World’s First 3D Printed Metal Gun

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3D-Printed-Metal-Gun-Low-Res-Press-Photo-1024x638.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   129.7 KB 
ID: 227837

“The whole concept of using a laser sintering process to 3D Print a metal gun revolves around proving the reliability, accuracy and usability of 3D Metal Printing as functional prototypes and end use products,” says Solid Concepts’ Vice President of Additive Manufacturing Kent Firestone. “It’s a common misconception that laser sintering isn’t accurate or strong enough, and we’re working to change people’s perspective.”

Salute!

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

notizia abbastanza discussa sui forum real steel, inutile dire che i pagliacci antiarmi han gia iniziato a ricamarci favolette attorno.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Da quel che ne so io è il primo caso di arma completa, funzionante, che non si disintegra al primo colpo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate,non capisco bene l'inglese e non sono esperto del settore e quindi chiedo a chi ne sa piu di me...
    allora,se ho ben capito, anche pezzi come la canna sono realizzati con la stampante 3D??per quanto ne so i metalli usati in questo tipo di lavorazione non sono"compatti",quindi l'affidabilita di un prodotto realizzato cosi sottoposto ad enormi pressioni nella canna e vibrazioni varie sul resto dell'arma dovrebbe rendere l'arma totalmente inaffidabile e molto pericolosa...la cosa mi puzza un po....dico male?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Loro dicono che è fatta tutta in acciaio sinterizzato al laser, canna compresa. Per quanto mi riguarda può anche essere vero, ma dubito che tenga più di qualche centinaio di colpi.
    A meno che le temperature non siano così elevate da fondere effettivamente gli strati uno sull'altro. In tal caso tanto di cappello.

Credo comunque che l'intento sia non tanto fa vedere che ci si può fare "in casa" un'arma (non sono tecnologie "domestiche" almeno per ora), quanto mostrare che la tecnologia attuale è in grado di realizzare pezzi che uniscono precisione e resistenza, al contrario di quanto accadeva anni fa...

Tanto per dire i primi pezzi di "metallo" sinterizzato che ho avuto occasione di vedere a fine anni '90 erano poco più di parti estetiche della serie "guardami ma non toccarmi". La sinterizzazione laser era roba avanzatissima e comunque una cosa come quella postata qui era nel campo della fantascienza, almeno per le persone comuni.
    Ultima modifica di Wotan; 12/11/2013 a 19:50

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

Sono resine plastiche caricate, in pratica polvere di resina con aggiunta di polvere metallica, spesso alluminio, più costoso il carbonio ma stanno insieme solo perch è il laser scioglie parzialmente la parte plastica e incolla tutto insieme. Il tutto rimane comunque fragile, va bene per fare una prova di montaggio ma io non ci sparerei nemmeno per sbaglio.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non ho letto da nessuna parte che c'è della plastica in questa pistola, guancette a parte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.