Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Riordino disciplina sulle pistole per i giochi di guerra all'uso scenico

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito Riordino disciplina sulle pistole per i giochi di guerra all'uso scenico

Dalle pistole per i giochi di guerra all'uso scenico: pronto il riordino della disciplina sulla detenzione.

Da qualche giorno in distribuzione agli abbonati a "Guida al Diritto"... una rivista del GRUPPO24ORE
    Perchè ci sono riviste... e riviste.
    Ed anche forum che riescono ad informare... magari in anteprima.

Le novità della normativa, con il commento di Antonio Consoli e Mimma Amoroso

Sperando di fare cosa gradita... e invitando a valutare quanto riportato, in maniera equilibrata.
    Grazie
    Ultima modifica di Grigio; 12/11/2013 a 16:53

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non so se mi è sfuggito qualcosa ma si parla ben poco di ASG...

Spina L'avatar di tommy_monaghan
    Club
    cinghius

Predefinito

era cosa gradita un sunto con quello che è importante per il soft air, in ogni caso grazie

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Siamo citati nella nota [13] a pagina 19 della rivista... ma nulla di nuovo rispetto al "famoso" Dlgs.
    Dato che spesso è capitato di parlarne, è interessante abbiano affrontato il discorso del paintball/splash contact, nuovamente quello sulla nostra disciplina nella pagina 31 della rivista e, sempre ed anche in quella, le competenze del Banco nazionale di prova.

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Siamo citati nella nota [13] a pagina 19 della rivista... ma nulla di nuovo rispetto al "famoso" Dlgs.
    Dato che spesso è capitato di parlarne, è interessante abbiano affrontato il discorso del paintball/splash contact, nuovamente quello sulla nostra disciplina nella pagina 31 della rivista e, sempre ed anche in quella, le competenze del Banco nazionale di prova.
    Si infatti notavo che almeno per il paintball è stata fatta una notevole chiarezza.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da tommy_monaghan Visualizza il messaggio
    era cosa gradita un sunto con quello che è importante per il soft air, in ogni caso grazie
    Prova a chiedere a Grigio se viene anche a tagliarti l'erba a casa...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io ho dato solo una scorsa al volo alle frasi in neretto, ma quest'ultima dove dice che tutte le asg a gas o aria compressa devono essere sottoposte a verifica al banco a spese dell'interessato????
    ma che se sò fumati??
    cioè io ho pagato 90 euro una pistola (e ce ne ho tipo 5/6... ) e devo spendere non so quante altre decine e decine di euro, probabilmente piu del valore stesso della pistola, per farla bancare??
    spero che nell'articolo sia specificato meglio e che si riferisca solo alle cerbottane da pb, perchè se fosse come ho capito e magari pure le le elettriche (mio pare rientrino come aria compressa lo stesso no? ) io ho chiuso col softair...
    cazzo c'ho 50 asg tra fucili pistole e altre amenità, che ci vuole un mutuo per pagare il banco??? mavava...

p.s.: da quando dovrebbe entrare in vigore sta roba? intendo data esatta, non la discussione della discussione del parlamento della consulenza etc... non sarà mica un anno da adesso?
    Ultima modifica di Nonaeme; 12/11/2013 a 18:30

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Quindi il famoso discorso dei 3 cm rossi all'estremità è confermato?

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

non dice asg, ma armi. indi per cui, e visto che sopra si dice che gli strumenti softair non sono armi, a noi non cambia nulla...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io ho dato solo una scorsa al volo alle frasi in neretto, ma quest'ultima dove dice che tutte le asg a gas o aria compressa devono essere sottoposte a verifica al banco a spese dell'interessato????
    ma che se sò fumati??
    cioè io ho pagato 90 euro una pistola (e ce ne ho tipo 5/6... ) e devo spendere non so quante altre decine e decine di euro, probabilmente piu del valore stesso della pistola, per farla bancare??
    spero che nell'articolo sia specificato meglio e che si riferisca solo alle cerbottane da pb, perchè se fosse come ho capito e magari pure le le elettriche (mio pare rientrino come aria compressa lo stesso no? ) io ho chiuso col softair...
    cazzo c'ho 50 asg tra fucili pistole e altre amenità, che ci vuole un mutuo per pagare il banco??? mavava...
    Da quel che ricordo io da discussioni precedenti era riferito agli importatori/rivenditori, se non sbaglio.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Nonaeme... dovrebbe riguardare gli strumenti che vanno da 7,5 a 12,7 joule.
    Ultima modifica di Grigio; 12/11/2013 a 18:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.