Antefatto
Era tutto finito , o almeno così sembrava …
Appena uscito dalla doccia mi trascino lento per casa , quasi annoiato , la tv parla da sola e sul divano e il tavolo c’è tanta di quella roba da giorni , che mi fa capire che è il momento di tornare a respirare e decidermi di dare alla mia vita un’esistenza normale .
Abituati come siamo alla tensione , alla velocità all’adrenalina che quando siamo a casa le lancette dell’orologio sembrano fermarsi. Resto un attimo in apnea , mi guardo intorno e di scatto mi catapulto verso la porta di casa , desideriamo così tanto ritornare a casa e poi quando ci siamo , ci sentiamo prigionieri , ma prigionieri da cosa ? … in realtà siamo prigionieri e schiavi del nostro mestiere , prigionieri di quello che siamo diventati , non per scelta , ma perché è il vero volto della nostra esistenza .
Un “bip” del telefono mi fa capire che devo rimandare i miei filosofici pensieri sulla mia esistenza , e soprattutto che neanche oggi è quel giorno in cui mi sarei dedicato a mettere in ordine il garage di casa. Quel trillo del telefono lo conosco bene … quel rumore così familiare è il pulsante che mi proietta in un'altra dimensione , ora sono già con la testa ad un'altra missione.
La stanza nella quale sono seduto ha un aspetto curato , l’ordine maniacale lo trovi dappertutto ad eccezione sull’enorme scrivania , dove una serie di cartelle da dossier sono state lasciate aperte , con lo sguardo cerco di scorgere qualcosa ma sono troppo distante. Guardandomi attorno cerco di capire cosa stanno trasmettendo i troppi monitor posizionati sui muri .
Lui si fa attendere , questo mi rende nervoso , come mi rende nervoso sentirmi dire “siete stati scelti perché siete i migliori” . Ma migliori per cosa? Forse siamo i migliori perché accettiamo di rischiare la nostra vita per una causa che spesso non è neanche la nostra, o forse perché ci reclutano ogni volta per salvare “cappuccetto rosso” dal lupo cattivo … credo che sia così!
Sicuramente ci hanno scelti perché come sempre non ci chiediamo se davvero il lupo è cattivo … ci limitiamo a fare quello per cui siamo chiamati . La porta che si apre alle mie spalle non fa neanche rumore , sento i suoi passi che si dirigono verso di me , non cedo all’istinto di voltarmi e resto in silenzio fissando il riflesso in un quadro di quella sagoma scura che mi pone le sue mani sulle spalle. “Questa volta è tutto nelle vostre mani.
Tutto ciò che esiste , l’intero pianeta potrebbe non esistere più … “ quell’uomo esordisce con queste parole . Un brivido mi percorre la schiena e nervosamente batto con ritmo le dita sul mio ginocchio. Alla mia destra una sedia con un vestito nero ed una camicia bianca , ci sono anche la cravatta e le scarpe . Anche quell’uomo è vestito così … “Avrete subito tutti i dettagli , avrete subito la verità” … mi invita a seguirlo e spende un rassicurante sorriso …
Lo seguo con passo veloce , sono curioso di sapere , ho il cuore in gola che mi batte con ritmo irregolare … “anche questa sarà una notte che non riuscirò a dimenticare … “
DESCRIZIONE EVENTO
Data: 1-2 marzo 2014
Luogo: Nardò (LE)
Tipologia: Pattuglia 24H
Operatori per min 4 max 8
team:
Navigazione: libera su più campi, spostamenti con mezzi prorpi
Tipologia
ambiente: urbano, boschivo
Quota
d'iscrizione per
team: 350 euro
Data apertura
iscrizioni: 11 novembre 2013
Acconto per
blocco posto: 100 euro
Data chiusura
iscrizioni : 11 dicembre 2013
POSTI DISPONIBILI TEAM:24
Per info:
https://www.swatnardo.it/NotteUrban2014.asp
telefono: Mino 3287099716, Paolo 3204890412
email: swatnardo@libero.it
Dettagli Torneo riservato a solo maggiorenni
missione: Briefing ore 14:30
Infiltrazione ore 16:30
Non è prevista sosta notturna obbligatoria
esfiltrazione entro 14:00
LISTA SQUADRE ISCRITTE:
A-TEAM (BA).............................................. ........ISCRITTO
DIAVOLI NERI (BA)............................................ISCRITTO
BULLDOG CIOCIARI (FR)..................................ISCRITTO
SKULLS (LE).............................................. ............ISCRITTO
BLACK TIGERS (LE).............................................ISCRITTO
NAOS (BR).............................................. ................ISCRITTO
AUDAX MILITUM (LE).......................................ISCRITTO
TEAM ARES(BA).......................................... .......ISCRITTO
GODEVILS (BA).............................................. .....ISCRITTO
ARDITI DI CORATO..........................................ISCRITTO
DESERTERS (BA).............................................. ..ISCRITTO
USSC ORIA (BR).............................................. ...ISCRITTO
SALENTO WARRIORS.......................................ISCRITTO
GUARDIANI DI GIANO(FG)...............ISCRITTO
BADWOLF (LE)...........................ISCRITTO
CHECKPOINT COSENZA..................ISCRITTO
FUTURE DROW (BA)..........................................ISCRITTO
UNITA' SPETSNAZ (RM)...................ISCRITTO