Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: AK47S King Arms piastrina metallica

  1. #1
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito AK47S King Arms piastrina metallica

    Ragazzi buona sera
    Nel fare uscire il gearbox dal guscio, è scivolata all'esterno una piastrina metallica che credo serva a fare spessore, il problema è che non so dove si riposiziona. Purtroppo per questo modello della king Arms in rete nn vi è nulla riguardo lo smontaggio, nè ho trovato questo pezzo nello spaccato del manuale fornitomi a corredo. nelle foto il pezzo incriminato.
    Se qualcuno mi aiuta gliene sarò ifinitamente grato..
    Icone allegate Icone allegate 4.jpg‎   2.jpg‎   1 - Copia.jpg‎   2 - Copia.jpg‎  
    Ultima modifica di -wasabi-; 13/11/2013 a 16:13 Motivo: Aggiunta foto

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    potrebbe essere la placchetta che fa da "molla" alla parte superiore del guscio.dovrebbe posizionarsi dove è imperniato il coperchio sotto il quale trovi solitamente la batteria. se non è quello non so da dove possa essere saltato fuori.

  3. #3
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Pietro92 ciao
    Purtroppo non è quello. Il pezzo è saltato fuori tra il gearbox ed il guscio, lato OPPOSTO al selettore di tiro. E' anche bombato, come se andasse "appoggiato" sul gruppo aria per fare da spessore tra il guscio ed il gearbox.
    Grazie comunque per la risposta.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Generalmente la serie AK è basata sull'originale della Marui, King Arms compresa, quindi i pezzi e lo smontaggio sono pressochè identici. Ad esser sinceri, non ho mai visto un pezzo del genere in tutti gli AK dove ho messo le mani (e ti assicuro che sono molti ).
    Il tuo AK lo hai preso nuovo o usato?

  5. #5
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ciao Luky
    L'ho comprato nuovo. In effetti nello spaccato del fucile non è presente nemmeno. Cmq ho contattato il venditore ( saddafà ) mi ha chiesto la foto del pezzo, sperando possano aiutarmi.
    Ho visto vari video sia dei Marui, sia dei JG, ma questo pezzo non è presente. Ho provato a contattare in PM un ragazzo su SAM, che ha lo stesso identico modello ( è diverso dall'AK47 King Arms proprio per il reciver ) che ha scritto di aver cambiato il guidamolla, ma ancora nn mi ha risposto.
    Grazie sempre per l'aiuto.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quella specie di "scavo" mi fa pensare che quel pezzo debba andare "vicino" a qualcosa di rotondo/cilindrico.
    Dall'altra parte della leva del selettore di tiro (da dove dici sembra provenire quel pezzo) c'è solo il blocco della cerniera dove ruota un braccio del calcio a stampella e, nella serie AK47, c'è il lamierino che tiene fermo l'anello dove va attaccata la cinghia ma nell'AK47S va attaccato sul pulsante di sgancio del calcio e quindi non può provenire da li.
    All'inizio avevo pensato a un pezzo di un adattatore per poter attaccare un calcio, tipo Colt, sul culo del guscio, appunto avevo chiesto se lo avevi comprato nuovo od usato.
    Sinceramente sto diventando curioso anch'io !!

    Ciao.

  7. #7
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Luky ciao
    Chi mi ha venduto l'AK47S ha risposto che dovrebbe essere un pezzo che s'inserisce tra il guscio ed il gearbox proprio dove hai optato tu per la cinghia dell AK47, ma nello spaccato dell AK47S non è contemplato. Per fortuna mi ha risposto in pm un altro utente al quale avevo richiesto aiuto, speriamo bene. Se si svela il mistero vedo di postare delle foto sul posizionamento e con l'aiuto dell'altro utente mettere su una guida.
    Grazie sempre

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Ciao,ho smontato il gearbox dal mio ak ka ma quel pezzo non c'era...spiacente di non essere d'iuto

  9. #9
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ste81 grazie
    Sinceramente se estraendo il gearbox dal guscio non ti è uscito, allora posso pensare ad un pezzo in più, probabilmente caduto per errore... perchè sinceramente non ho idea a cosa possa servire. E se mi affido allo spaccato del fucile presente nello scatolo ed ad uno trovato in rete, questo pezzo non esiste. Qualche cosa di simile è presente nel modello AK47, e serve come dice Luky per la cinghia.
    cmq lo rimonto così senza metterlo e poi mi regolo.
    Grazie a tutti dell'aiuto.


    ------ Post aggiornato ------

    Ragazzi alt.. forse l'ho trovato... in questa recensione http://www.softairmania.it/threads/2...ing+arms+ak47s in una delle ultime foto ( la settima o se preferite la terzultima ) si vede il fucile dall'alto, e tra il gearbox ed il lower receiver, il lato opposto al selettore si vede una discontinuità nel lato del gearbox, s'intravede il pezzetto incriminato... qui in azienda ho un pc con lo schermo da 23 pollici... provo a casa... e vi aggiorno.
    Ultima modifica di -wasabi-; 12/11/2013 a 18:02

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Credo di averlo individuato.
    La cosa strana è che da quella parte non c'è nulla che possa giustificare l'utilizzo di un pezzo simile. Anzi, li non dovrebbe proprio esserci nulla dato che c'è il selector-plate e qualsiasi cosa fra lui e il guscio potrebbe inficiare la fluidità dello scorrimento di quest'ultimo.
    Nel guscio c'è un "asola" che possa accogliere quel pezzo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.