Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricatore che si blocca ak 47 marui

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito Caricatore che si blocca ak 47 marui

    ciao a tutti,
    Sono un felice possessore da 2 settimane di un ak 47 marui.
    Ho un problema con i caricatori originali 600bb, marui.
    Una volta agganciati se li sgancio subito nessun problema.
    se gioco, quindi mi muovo e sollecito il fucile sparo ecc nel momento in cui devo cambiare il caricatore resta bloccato.
    per estrarlo devo svitare non completamente le 4 viti che stanno sotto il grilletto e poi sfilarlo.
    qualcuno ha riscontrato questi problemi e sa come risolverlo?
    Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Ciao! fai un tentativo ,allenta le 4 viti inserisci sotto uno spessore (al centro) anche di carta almeno 0,30 mm e stringi quel tanto da non perderlo e vedi se migliora ,se si dovrai limare la parte superiore della leva di bloccaggio

    buon lavoro
    borsalino fu lazzaro
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    Ciao! fai un tentativo ,allenta le 4 viti inserisci sotto uno spessore (al centro) anche di carta almeno 0,30 mm e stringi quel tanto da non perderlo e vedi se migliora ,se si dovrai limare la parte superiore della leva di bloccaggio

    buon lavoro
    borsalino fu lazzaro
    Ciao, ho fatto come mi hai consigliato, ho messo 2 pezzi di plastica di 3mm di spessore vicino alle viti.
    Lo spessore che ho messo probabilmente é esagerato, però mi é servito per capire che il problema sta li.
    il caricatore adesso sale e scende tranquillamente, balla un pò per lo spessore troppo alto ma non si sgancia.
    preferisco non limare il fucile perchè é nuovo e non vorrei pegiorare la situazione.
    Comunque é strano che un marui abbia un difetto di questo tipo lo avevo scelto per non doverci mettere le mani.

  4. #4
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Ciao! e' strano ,sei sicuro che i caricatori siano marui? perche' non mi e' mai successo su 3 ak marui mi succedeva con caricatori di marche diverse (anche g&g) se non vuoi limare (ti capisco) metti uno spessore sagomato ,ma senza esagerare perche' non entrando totalmente nella t hop-up non viene liberato il dentino che tiene i pallini posto sul caricatore con conseguente mancato pescaggio dei pallini
    spero di esserti stato utile, buon lavoro e..................AVANTI VESTONE!!!!!
    borsalino

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Si i caricatori sono originali presi con il fucile dallo stesso negozio di S.Marino in offerta .....
    lo so che é strano avevo scelto il Marui e i caricatori originali appunto per evitare questo tipo di problemi.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2013
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Prima di modificare il fucile ecc. ho fattto un'ultima prova:
    ho provato il monofilare Marui e ho visto che si agganciava perfettamente......quindi il problema non é il fucile ma i 2 caricatori maggiorati che dopo un confronto con il monofilare sono risultati più spessi nel punto di aggancio con la leva mobile.
    ho limato lo spessore e adesso tutto va perfettamente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.