Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sig552 commando tokyo marui

  1. #1
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito Sig552 commando tokyo marui

    Ciao a tutti. Ho cercato qui sul forum ma ho trovato notizie frammentate. Avrei bisogno di un consiglio: ho questo sig552 marui, diamine, nuovo, usato solo una volta in game e per il resto saltuariamente qualche pallino dalla finestra in giardino. Stamane lo riprovo cosi per cazzeggiare un po e vedo che tira a destra. Non al punto tale che basta regolare la deriva della tacca posteriore, ma in un modo abbastanza fastidioso. Mai aperto, mai toccato. Ho provato a pulire bene la canna interna. Non era molto sporca. Ho sprayato l imbocco del caricatore con spray al silicone marui, e niente. L hopup mi pare funzioni bene. Si tratta solo della traiettoria. Allora pensavo di smontare e dare un occhiata al gruppo hopup e magari sostituire il gommino con uno della systema. Pero non trovo guide tecniche relative allo smontaggio, ossia, non so se per arrivare a tirar fuori la inner serva smontare l intero fucile oppure basti un minor numero di "manovre". Su youtube trovo guide sullo smontaggio totale e che tra l altro si vedono pouttosto male. Capisco che non si tratta di una cosa semplice come per i colt. Qualcuno potrebbe indirizzarmi sulla pagina giusta o linkarmi un tutorial su come smontare ed estrarre solo il gruppo hopup?
    grazie! Spero mi possiate dare una mano!

  2. #2
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    se non l'hai aperto dovrebbe essere ancora in garanzia. Se il difetto è tanto fastidioso, prova a fartelo sostituire o sistemare dal venditore. E buona fortuna, ne avrai bisogno!

  3. #3
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    'Orcaeva, son così brutte le premesse?

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pitaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho cercato qui sul forum ma ho trovato notizie frammentate. Avrei bisogno di un consiglio: ho questo sig552 marui, diamine, nuovo, usato solo una volta in game e per il resto saltuariamente qualche pallino dalla finestra in giardino. Stamane lo riprovo cosi per cazzeggiare un po e vedo che tira a destra. Non al punto tale che basta regolare la deriva della tacca posteriore, ma in un modo abbastanza fastidioso. Mai aperto, mai toccato. Ho provato a pulire bene la canna interna. Non era molto sporca. Ho sprayato l imbocco del caricatore con spray al silicone marui, e niente. L hopup mi pare funzioni bene. Si tratta solo della traiettoria. Allora pensavo di smontare e dare un occhiata al gruppo hopup e magari sostituire il gommino con uno della systema. Pero non trovo guide tecniche relative allo smontaggio, ossia, non so se per arrivare a tirar fuori la inner serva smontare l intero fucile oppure basti un minor numero di "manovre". Su youtube trovo guide sullo smontaggio totale e che tra l altro si vedono pouttosto male. Capisco che non si tratta di una cosa semplice come per i colt. Qualcuno potrebbe indirizzarmi sulla pagina giusta o linkarmi un tutorial su come smontare ed estrarre solo il gruppo hopup?
    grazie! Spero mi possiate dare una mano!
    di che anno è questa replica ? Hai per caso stantuffato la canna interna senza smontarla ? da quello che dici hai il gommino storto. Se dentro c'è un gommino marui originale non cambiarlo. Svita lo spegnifiamma e controlla se puoi toccare la canna interna, se si ruotala di un niente nel senso opposto alla deviazione del pallino, ovvero a sinistra, ripeto deve essere una rotazione microscopica

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Con gli ICS è un attimo , con TM e cloni è un pò più macchinoso ma nulla di chè..Comunque dal min. 1,20 ti riguarda..

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    dimenticavo una cosa, se sei a zero come esperienza di manutenzione, non partirei di certo imparando ad aprire un Sig marui

  7. #7
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Stantuffato...uhm, forse un pochino. Ma sempre con hopup a zero. Usando una specie di lungo cottonfiock fatto apposta per la inner. E sempre con la massima lentezza per evitare accumulo di masse d aria che potessero in qualche modo creare problemi..
    Anch io avevo pensato ad una rotazione microscopica della inner ma poi mi sono detto che forse non era proprio la cosa piu appropriata da fare. Ora che me lo dici, ci provo.

    Quanto al video su youtube me lo studio di certo...che palle, pero.

    Grazie a tutti ragazzi!
    Vi faro sapere cone va al piu presto!


    edit: nelle astine paramano del marui c'è una sezione di plastica piatta e su questa un altro pezzo di plastica fissato con delle viti che serve come base per la batteria. Se lo tolgo credo di poter accedere alla inner e con delle pinze sottili provare a ruotarla come mi ha consigliato Bombardiere. Durante questa manovra l hopup deve stare a zero? O forse è meglio metterlo al massimo cosi da potermi render conto se effettivamente è centrato o no?
    Ultima modifica di pitaro; 09/11/2013 a 02:55

  8. #8
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Da un problema all'altro: ho rotto il perno che si trova all estremità sinistra della vite che serve per regolare la deriva della tacca di mira posteriore. Dopo aver visto nel manuale esploso come è istallata la tacca di mira e come è fissata sul guscio superiore, ne ho ordinata una di marca ACM. Secondo voi è compatibile con i fori e le dimensioni dei gusci di plastica della Marui?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.