Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: pezzi compatibili per vsr10 well

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito pezzi compatibili per vsr10 well

    salve a tutti sono nuovo in questo sito ma non in questo magnifico sport... sono il felice possessore di 2 vsr10 mb10 della well ne ho due perché ho sbagliato a fare l'ordine e me ne sono arrivati 2 .. uno lo uso per le partite mentre l'altro volevo usarlo solo in ambito casalingo per fare ''tiro a segno'' con gli amici, però si e no i due fucili arrivano a 50mt e quello da tiro a segno volevo aumentargli potenza e precisione e l'altro lo voglio tenere sotto il j per poterlo utilizzare, il problema essendo uno che non ne sa molto volevo il parere di qualcuno di voi esperti... metto sotto una lista di pezzi che non ho idea se sono compatibili con la mia versione del vsr10 well però mi sembrano piuttosto buoni, anche da certe guide alla customizzazione dei fucili da sniper su questo sito:

    guida molla http://www.gm-softair.com/page_view....TO&IDPROD=3748
    molla http://www.gm-softair.com/page_view....TO&IDPROD=1245
    pistone http://www.gm-softair.com/page_view....TTO&IDPROD=606
    canna http://www.gm-softair.com/page_view....TO&IDPROD=3763
    testa cilindro http://www.gm-softair.com/page_view....TTO&IDPROD=727
    distanziali http://www.gm-softair.com/page_view....TO&IDPROD=1687
    gommino hu http://www.gm-softair.com/page_view....a_marca=&pos=0
    silenziatore http://www.gm-softair.com/page_view...._marca=&pos=60

    so che il fucile andrà over j per questo ho una domanda tralasciando la molla da 130 e mettendone una da 90 sull'altro fucile mi andrà comunque over j?
    e sull' mb10 il silenziatore si può montare senza adattatore?
    se trovate qualcosa che non va con questi pezzi e il mio fucile fatemelo sapere per favore... grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

  2. #2
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ti aiuterei se non rischiassi il ban...ti dico solo, tutti i pezzi che hai messo vanno bene, occhio solo al silenziatore, se la canna è di lunghezza standard, c'è la possibilità che dia fastidio e il pallino prenda curve strane. Io non lo metterei. Io cel'ho ma serve a nascondere una canna più lunga di 12 cm rispetto all'originale che altrimenti uscirebbe dalla canna esterna. Si: per montare un silenziatore ti serve una riduzione.

    Il discorso dei joule è relativo. Siamo l'unico paese in europa che ha messo come limiti la potenza espressa in joule, in tutti gli altri i limiti sono sulla velocità. lo ti dirò gli effetti che avrai in termini di potenza, ma tutto va rapportato.

    Indicativamente, a parità di molla, la canna di precisione fa predere leggermente potenza a causa del maggiore attrito del pallino al suo interno.
    Il pistone in alluminio fa perdere potenza perchè è più pesante da spostare e raccoglie più aria, la molla ha più caricodi lavoro e perdi qualcosa.
    Consiglio anche un cilindro perchè quello in alluminio originale genera tantissimo attrito. Mi rendo conto dei costi.

    Con un upgrade completo come quello che hai messo segnerai circa 1.25J di potenza. Non sparerai lontanissimo, ma sarai discretamente preciso. Poi dipende da che pallini usi etc. etc.

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie mille

  4. #4
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    il cilindro well è diverso nel diametro da quello marui, per cui i pezzi laylax non ci vanno bene. cilindro,testa,pistone,guidamolla.

    una canna di precisione, che non significa che è per la precisione, fa AUMENTARE la potenza, fa aumentare il rischio di inceppamento dei pallini se non sono di qualità eccelsa, e se è di una marca scadente ti farà anche diminuire la precisione.

    la canna laylax non vale la pena di metterla, l ho comprata da poco per il mio marui e non spara meglio della canna originale, aumenta solo la potenza.

    con la 130 e i meccanismi di scatto originali ti do 2000 tiri, poi ti si rompono e il pistone non si aggancia più.

    la testa cilindro laylax non è compatibile con il cilindro well, ne in dimensioni, ne nel passo della filettatura. dovresti prendere anche il cilindri laylax, che comuqnue non è compatibile con il receiver del well

    con tutti i soldi che spendersti ti ci esce un vsr marui, al quale cambiando SOLO la molla avresti un risultato irraggiungibile con un well kittato.
    Ultima modifica di kead; 08/11/2013 a 08:33

  5. #5
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    il cilindro well è diverso nel diametro da quello marui, per cui i pezzi laylax non ci vanno bene. cilindro,testa,pistone,guidamolla.

    una canna di precisione, che non significa che è per la precisione, fa AUMENTARE la potenza, fa aumentare il rischio di inceppamento dei pallini se non sono di qualità eccelsa, e se è di una marca scadente ti farà anche diminuire la precisione.

    la canna laylax non vale la pena di metterla, l ho comprata da poco per il mio marui e non spara meglio della canna originale, aumenta solo la potenza.

    con la 130 e i meccanismi di scatto originali ti do 2000 tiri, poi ti si rompono e il pistone non si aggancia più.

    la testa cilindro laylax non è compatibile con il cilindro well, ne in dimensioni, ne nel passo della filettatura. dovresti prendere anche il cilindri laylax, che comuqnue non è compatibile con il receiver del well

    con tutti i soldi che spendersti ti ci esce un vsr marui, al quale cambiando SOLO la molla avresti un risultato irraggiungibile con un well kittato.
    Per la compatibilità pezzi: ma sei sicuro? Cado dal pero. A me risulta che il VSR-10 well sia un clone del marui e che quindi siano compatibili. Che pezzi monta allora? Io per upgradare il mio L96 well ho usato tutti ricambi maruzen type 96. addirittura sto' usando un guidamolla 9mm per aps2 che "in teoria" non è compatibile. Fa il suo lavoro, anche senza la guida che lo tiene centrato.

    La canna di precisione significa precisione eccome. Parlo per esperienza personale. Ne ho comprate 2 di canne per provarle, una 6.03x650 e l'altra 6.01x600. Tutte e due madbull, montate con PDI. Ottenevo moltissima precisione anche se un tiro più corto a causa dell'attrito. Semmai perde velocità.

    Dimentichi che il crono non legge la potenza, ma la velocità e calcola i joule facendo un rapporto. PEr quello che ti ti dico che la canna fa perdere potenza. Spesso le persone accecate dal limite in Joule delle nostre leggi dimentica che i Joule non sono una lettura che ti fa quantificare ne quanto sparerà lontano, ne quanto sarà veloce. Bisognerebbe metterlo in chiaro questo. Secondo me dovremmo smettere di parlare di Joule, ma di FPS o di m/s.
    Un fucile regolamentare al crono fa dai 98 ai 100 fps (correggimi se sbaglio). Poi gli upgare aumentano o diminuiscono la velocità, dipende poi che cosa monta in pistoni etc. etc. percui non esistono tabelle di conversione affidabili per questo. Sono del parere che il limite espresso in joule sia errato a livello concettuale. In Polonia il limite è 580 fps mi pare. Io con uno dei miei well con cui faccio tutti i miei esperimenti sono arrivato a 565 fps, al crono segna 4.56J. la molla è una SP170. Sostituendo il cilindro con quello in acciaio (che sto' facendo fare al tornio) e la testa dovrei prendere i 15fsp per dire che sto' usando tutta la forza della molla a disposizione, eppure fa 80 metri (pallini madbull 0.40), ma la rosa a 80 metri è 40cm di diametro.
    Spesso dimentichiamo che maggiore velocità del pallino è uguale a maggior resistenza dell'aria generata dal pallino che la attraversa. Aumentare i joule non è sinonimo di aumento della velocità o gittata.

    Con la canna di precisione la prima cosa che ho fatto è eliminare i pallini BIO. So che non si dovrebbe, ma o tiri a banana o inquini l'ambiente...per quello che possono inquinare 5 pallini in un bosco.

    La 130 non è così pesante. DI vsr-10 della well esistono diversi modelli, quello da 60€ e poi una serie di versioni più costose che comprendono una serie di upgrade a cominciare dal gruppo di scatto e poi nei pistoni e guidamolla. Dare 2000 tiri di autonomia a un gruppo di scatto d'acciaio...bah, non so che cosa monti ma deve fare davvero schifo.

    con tutti i soldi che spendersti ti ci esce un vsr marui, al quale cambiando SOLO la molla avresti un risultato irraggiungibile con un well kittato.
    Qua lo appoggio. Sempre se lo trova. Dipende se secondo te (parlo a sgogo) pensi che ne valga la pena. Io l'ho fatto con il mio L96. Lo facenvo per curiosità, passione ed esperimenti. Sono d'accordo che un marui già fatto sia ottimo...anche se anche lui ha un limite. Se il tuo limite è la molla da 130 c'è poca storia, prenditi un marui e cambia la molla.

    @ kead: In un altro post un utente ha suggerito questo sito, io non lo conoscevo fino all'altroieri: http://www.snipersairsoft.es/index.p...6d399e3e0c0e55
    prova a guardare se questi pezzi sono compatibili: http://www.snipersairsoft.es/sniper/...6d399e3e0c0e55
    Qui li da come ricambi VSR-10/BAR-10. Sono la stessa cosa.
    Anche su saddafà danno i ricambi per VSR-10 marui e specifica che sono per VSR-10 carui e compatibili. I compatibili sono i suoi cloni well.
    Ultima modifica di Losco Individuo; 08/11/2013 a 12:54

  6. #6
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    di vsr well ne ho sfortunatamente comprati ben 2, entrambi miseramente hanno smesso di funzionare a causa dello "slamfire" come lo chiamano gli ammericani, praticamente si perde il contatto serrato tra pistone e dente di ritenzione del pistone, facendo scattare il cilindro in avanti spinto dalla molla. o perche si deforma il cilindro, o perche si rompono le guide di plastica messe nel receiver, che servono per tenere in asse il cilindro, facendo ballare il cilindro verso l' alto, oppure perche si consuma il dentino dell'aggancio pistone. i meccanismi di scatto del well originale sono fatti in zama scadente, e si consumano molto velocemente.

    il vsr well sembra essere il clone del marui, ma in pratica non lo è, ha il calcio differente, la canna esterna differente, l hopup leggermente differente, la canna interna più corta, il cilindro anche è più largo nel well, lo so perche avevo comprato cilindro e testa laylax e ho visto il confronto diretto, di conseguenza nemmeno pistone e guidamolla sono compatibili, la molla invece credo di si anche se non è perfettamente il diametro esatto. discorso diverso è per l 96, nell mio l96 well ci sono riouscito a far andare bene il pistone, la molla, il guidamolla guarder da 9mm, essendo pezzi fatti per l' aps suppongo sia lo stesso diametro anche tra well e aps.

    i fps sono 327 con pallini da 0.2g per essere 1j, infatti un piede sono 30,5cm circa, 1 metro sono 3,27 piedi, quindi 327 piedi corrispondono a 100 metri.

    stai facendo un po di confusione con potenze velocità e peso dei pallini, ti dico che se cronografi un fucile MOLTO potente con i 0.2 ti da un risultato, con i 0.4 te ne da un altro, fidati anche se in teoria non dovrebbe essere cosi. la spiegazione è che un pallino troppo leggero esce talmente velocemente dalla canna che l'aria compressa non riesce a trasmettergli tutta l'energia che viene trasferita ad un pallino più pesante e piu lento.

    precision barrel descrive la qualità di costruzione non lo scopo della canna, gli italiani poi lhanno tradotta come volevano e ne è uscitop fuori un equvoco. poi siccome le canne di precisione vengono fatte con metodi più accurati rispetto alle canne di ottone, ne consegue che siano più precise.

    l' unico clone del marui è il jing gong (golden bow)

  7. #7
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    MMMh allora chiedo perdono. Ero stra-convintissimo che la well, come per gli L96 avesse clonato il VSR. Strano comunque.
    Per type96 e APS già che so io, l'unica differenza è che il type 96 ha un'asta di guida che tiene il guidamolla in sede, mentre l'aps no. Io ho preso un guidamolla APS da 9 mm e mi è bastato togliere l'astina dal cilindro per farlo entrare. E' il cappello coi cuscinetti che si incastra bene e lo tiene dritto...suppongo.

    Per fps, errore mio, ho scritto 98-100 fps ma dovevo scrivere m/s.

    stai facendo un po di confusione con potenze velocità e peso dei pallini, ti dico che se cronografi un fucile MOLTO potente con i 0.2 ti da un risultato, con i 0.4 te ne da un altro, fidati anche se in teoria non dovrebbe essere cosi. la spiegazione è che un pallino troppo leggero esce talmente velocemente dalla canna che l'aria compressa non riesce a trasmettergli tutta l'energia che viene trasferita ad un pallino più pesante e piu lento.
    nono, non faccio confusione Infatti, se tu croni 0.20 hai quell'effetto, dato che è una legge balistica. Un po' come quando lanci un sasso, è più facile lanciare un sasso che pesa 100 piuttosto che uno che pesa 20. LA forza si disperde. Ma se croni lo stesso fucile da 0.40 a 0.30 la velocità aumenta, ma la potenza rimane quasi invariata. Prove alla mano.

    precision barrel descrive la qualità di costruzione non lo scopo della canna, gli italiani poi lhanno tradotta come volevano e ne è uscitop fuori un equvoco. poi siccome le canne di precisione vengono fatte con metodi più accurati rispetto alle canne di ottone, ne consegue che siano più precise.
    Suppongo che nessuno pensi che una canna di precisione farà andare il pallino dritto. E' ovvio. Ma dire che la "precision barrel" non da precisione, è sbagliato secondo me. Tutto stà a come usi il tutto, La canna serve a dare la direzione di massima al pallino e gestendoti con l'hop-up hai la gittata e il tiro utile. Poi ci sono cmq troppi fatto ri in gioco, la pulizia, la fattezza dei pallini, la distribuzione dell'aria che esce dallo spingipallino/testa cilindro etc. etc.

    Io fino adesso, con entrame le canne ho guadagnato molto. Non mi sembra giusto dire che cambiare la canna è inutile. Poi oh, siamo d'accordo nel dire che i fucili e quello che usiamo per upparli non sono tutti perfettamente uguali e che reagiranno in maniera diversa l'uno dall'altro. O no?

    Cmq i ricambi che nel sito che ho linkato della sezione VSR-10/Bar-10 secondo te potrebbero essere compatibili? Il bar-10 è il nome del double eagle?

  8. #8
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Il vsr10 della well è un clone marui ed è al 100% compatibile con i ricambi pensati per il marui. Io finora ho provato PDI(tutto), laylax(molle, guidamolla e testa cilindro), action army(quasi tutto quello che ha fatto) e king Arms(gruppo aria completo)... Mai avuto un problema di compatibilità!

    @Kead sicuro che il tuo non fosse un agm??

  9. #9
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Pietro mi ha anticipato...

    sicuramente hai preso il fucile al semaforo e ti ha venduto un agm spacciandolo per well!
    Ultima modifica di Losco Individuo; 10/11/2013 a 04:04

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    innanzi tutto vi ringrazio; visitando altri siti ho scoperto, come diceva pietro92, che solo i vsr10 agm non sono compatibili con i pezzi marui... quindi volevo chiedervi un ulteriore informazione: meglio se compro i pezzi sopracitati o questo? http://www.gm-softair.com/page_view....a_marca=&pos=0 poiché in entrambi i fucili dopo qualche utilizzo mi si è un po' rigato il cilindro??
    e quali pallini mi consigliate dopo aver apportato le modifiche? (io finora ho usato pallini js tactical 0,25 e exellent 0,25)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.