Ti aiuterei se non rischiassi il ban...ti dico solo, tutti i pezzi che hai messo vanno bene, occhio solo al silenziatore, se la canna è di lunghezza standard, c'è la possibilità che dia fastidio e il pallino prenda curve strane. Io non lo metterei. Io cel'ho ma serve a nascondere una canna più lunga di 12 cm rispetto all'originale che altrimenti uscirebbe dalla canna esterna. Si: per montare un silenziatore ti serve una riduzione.

Il discorso dei joule è relativo. Siamo l'unico paese in europa che ha messo come limiti la potenza espressa in joule, in tutti gli altri i limiti sono sulla velocità. lo ti dirò gli effetti che avrai in termini di potenza, ma tutto va rapportato.

Indicativamente, a parità di molla, la canna di precisione fa predere leggermente potenza a causa del maggiore attrito del pallino al suo interno.
Il pistone in alluminio fa perdere potenza perchè è più pesante da spostare e raccoglie più aria, la molla ha più caricodi lavoro e perdi qualcosa.
Consiglio anche un cilindro perchè quello in alluminio originale genera tantissimo attrito. Mi rendo conto dei costi.

Con un upgrade completo come quello che hai messo segnerai circa 1.25J di potenza. Non sparerai lontanissimo, ma sarai discretamente preciso. Poi dipende da che pallini usi etc. etc.