Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: pezzi compatibili per vsr10 well

  1. #11
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    guarda che non puoi mettere link esterni di negozi...
    io prenderei laylax o, se te lo puoi permettere, PDI(però qui i prezzi salgono e di molto anche!). butta i js tactical nella pattumiera fanno cagà
    poi leggiti le guide sul vsr10, hanno già trattato di tutto e di più. se dopo averle lette avrai delle perplessità chiedi che ti verrà spiegato

    ps: il cilindro si riga perchè c'è qualcosa che lo graffia! controlla all'interno del castello se le viti sporgono o giù di li, nel caso lima(le viti, non si sa mai, meglio specificare)!

  2. #12
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    butta i js tactical nella pattumiera fanno cagà
    quoto. Sempre usato king arms platinum series e madbull.
    Gli unici pallini BIO che ho avuto il coraggio di usare nel cecchino e che si sono rivelati degni sono i bioval, ma sono impossibili da trovare!

  3. #13
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    i 2 vsr che ho preso e buttato erano entrambi well e comprati ad un negozio della zona, con anche il marchio sul lato della calciatura, ci ho provato i pezzi action army e non andavano assolutamente bene, solo il gruppo scatto è identico al marui, il resto no. se hai montato i pezzi pdi nel vsr è perche forse hanno cambiato il progetto da quando presi io le asg e reso il clone del marui.

    @losco

    una sp 170 più o meno genera una velocità con i 0.20 di 170 m/s. tu hai detto che con i tuoi esperimenti sei arrivato a 565 fps che sono circa 172 m/s ma che non corrispondono a quella potenza che hai detto tu ma a 2,9j.

    se vogliamo parlare di prestazioni bene, ma dobbiamo essere precisi.

    per quanto riguarda le canne di precisione, il fatto che siano precise non deriva dal fatto che siano con diametri stretti ma dalla qualità di costruzione "precision". per esempio la ash barell della prometheus che è una 6.05 tira molto molto meglio di una sniper mk 6.01, semplicemente perche è fatta meglio è più liscia e con tolleranze inferiori. cosi come le canne originali marui in ottone da 6.08 tirano meglio di molte canne di precisione in giro.

    io sono passato dalla canna originale marui alla laylax, ho solo guadagnato potenza, ma di precisione veramente non è cambiato sostanzialmente nulla, chirurgica è una, chirurgica è l'altra. riesco a colpire un tornichetto largo 3 cm a 25m con entrambe le canne, cambiano invece il rumore, più ovattato nella marui. più pungente con la laylax, e la molla che deve essere depotenziata per avere la stessa energia.
    Ultima modifica di kead; 11/11/2013 a 20:56

  4. #14
    Spina L'avatar di Losco Individuo
    Club
    VII Battaglione Viverne
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Apr 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    una sp 170 più o meno genera una velocità con i 0.20 di 170 m/s. tu hai detto che con i tuoi esperimenti sei arrivato a 565 fps che sono circa 172 m/s ma che non corrispondono a quella potenza che hai detto tu ma a 2,9j.
    2.9J lo ottieni con pallini 0.20, ma io non li uso. Sono abituato a fare le cronate al fucile al massimo delle sue condizioni, non con pallini farlocchi, e hop-up scarichi. Io metto il mio fucile al massimo settaggio e poi crono e ottengo così la velocità reale di utilizzo.
    Secondo me se vogliamo essere precisi non dobbiamo usare convertitori random on-line che è inutile visto che la velocità non è direttamente conseguente alla potenza. E' quello che vorrei cercare di dire. Per quello che sono del parere che il limite delle ASG dovrebbe essere in FPS (o m/s) e non in Joule perchè i joule sono un risultato che il crono calcola rapportando i parametri che gli metti, mentre la velocità è quella che rileva direttamente.

    Provvederò a fotografare la cronata oggi pomeriggio: utilizzerò pallini madull 0.40 e hop-up regolato in modo da avere più tiro utile possibile.
    Lo hai detto tu stesso che pallini più leggeri significano in certi casi perdita di potenza. E' una legge balistica. Chi è che con 4 J e mezzo usa 0.20? Dovrei provare a mettere gli 0.10 gialli...magari al crono risulta regolamentare...

    io sono passato dalla canna originale marui alla laylax, ho solo guadagnato potenza, ma di precisione veramente non è cambiato sostanzialmente nulla, chirurgica è una, chirurgica è l'altra. riesco a colpire un tornichetto largo 3 cm a 25m con entrambe le canne, cambiano invece il rumore, più ovattato nella marui. più pungente con la laylax, e la molla che deve essere depotenziata per avere la stessa energia.
    Io sono passato da 6.08 well a 6.03x650 madbull (black python 3) e poi a 6.01x600 madbull. Non mi stupisco del netto miglioramento!

    EDIT: Eccomi qua:

    http://tinypic.com/r/1z66yrp/5

    Dall'ultima cronata di 3 settimane fa ha perso qualcosina....vabè, cmq togliamo l'errore dato dal fatto che l'hop-up è quasi completamente chiuso (utilizzando 0.40 con un hop-up a 80 gradi, i pallini fanno moltissima fatica a prendere l'effetto verso l'alto e quindi va chiuso quasi tutto. Devo provare con una grammatura più bassa.

    Abbiamo:
    - i Joule chè è la forza dedotta dal crono (4.51J) rapportando la velocità rilevata col peso dei pallini
    - Joule/cm3 che è la forza di spostamento del pallino, credo che possiamo riassumerla col termine di coppia (15.95J/cm2)
    - la grammatura dei pallini che sto' usando (0.40)
    - e in gigante, la velocità espressa in FPS (493.3 FPS ossia 150.3 m/s). L'ultima cronata segnava 546.X fps ossia 166.X m/s)
    Se avessi provato con gli 0.20 probabilmente avrei ottenuto un risultato più basso a causa della dispersione della forza. I Joule diminuiscono leggermente, mentre i Joule/cm" caleranno a picco e di conseguenza la velocità
    Ultima modifica di Losco Individuo; 12/11/2013 a 19:42

  5. #15
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    il limite di legge si misura in joule perchè è l' energia del pallino che conta, non la velocità...comunque è molto OT il tread... io mi fermo qui. ciao

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jan 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    riesumo un attimo il thread x capire in definitiva se i pezzi dati su Gran Marino con dicitura vsr 10 marui o solo vsr10 vanno bene per il vsr10 well....

    siete tanto cari e disponibili ma in sto thread nn si capisce leggendo se la compatibilità c'e' o no....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.