Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Migliorie per un M4 DBOY'S

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    45

    Predefinito Migliorie per un M4 DBOY'S

    -MARCA E MODELLO: DBOY'S M4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6 mesi circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gommino Nuovo (Shark Nero + Pressore Fishbone)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema Traiettoria del pallino e consigli su gearbox e gruppo aria.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Recente
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    9.6V

    Ciao a tutti, probabilmente qualcuno dirà che si sono apposite guide per risolvere questo problema ma leggendole non ho trovato risposta.
    Ho questo fucile dove ho cambiato la T dell hopup con una della js-tactical poco dopo averlo comprato, ieri ho cambiato il gommino hopup con uno della madbull, precisamente lo shark nero più pressore fishbone, ora i pallini hanno una traiettoria a parabola verso il basso, ma cercando di regolarlo non cambia nulla o poco, allora ho pensato che siccome era una giornata fredda e il gommino è nuovo dovevo sparare un po prima che si riprendesse, oggi ho provato a sparare dinuovo e ho notato sparando un po a raffica, i pallini cominciavano ad andare dritti, però non hanno costanza, cioè ogni tanto uno va giu a parabola e per di piu la rosata dei pallini è molto ampia, e cioè i pallini prendono traiettorie un po a destra un po a sinistra dopo che fanno un 30 metri. Con i vecchi gommini non avevo questi problemi. E poi fa un rumore strano ma molto leggero, come se sforza a farli passare dall hop up. Comunque siccome vorrei ingrassare e spessorare gli ingranaggi, volevo chiedere a voi, visto che io non ci capisco ancora niente di meccanica e gruppo aria, cosa mi consigliereste di cambiare nel fucile?
    Però il mio budget è basso, quindi il minimo da cambiare per migliorare le performance. Grazie!

  2. #2
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    per quanto riguarda gli interventi di routine a mio avviso obbligatori su tutti i cinesi ci sono molte guide e una fatta molto bene da morfeo che ha video molto ben fatti! a parte la molla e il cilindro(se non è proporzionato alla lunghezza della canna) ed eventualmente boccole in metallo non cè altro da fare e la spesa è ridicola... i dboys di base non sono neanche malaccio! Buon lavoro

  3. #3
    Spina
    Club
    al-bunduquiya
    Iscritto il
    15 Apr 2009
    Messaggi
    62

    Predefinito

    come mai hai cambiato la t hop up? inoltre io metterei un pressore " normale" e magari un gommino systema
    o guarder

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Per il gommino ormai ho preso quello, non voglio spendere altri 10 euro
    In ogni caso l ho cambiata perche la vecchia T faceva molto schifo, non entravano i normali gommini hopup per non so quale motivo. Quale boccole mi consigliate? Marca? Auto lubrificanti oppure no?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoKKeR Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: DBOY'S M4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6 mesi circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gommino Nuovo (Shark Nero + Pressore Fishbone)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema Traiettoria del pallino e consigli su gearbox e gruppo aria.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Recente
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    9.6V

    Ciao a tutti, probabilmente qualcuno dirà che si sono apposite guide per risolvere questo problema ma leggendole non ho trovato risposta.
    Ho questo fucile dove ho cambiato la T dell hopup con una della js-tactical poco dopo averlo comprato, ieri ho cambiato il gommino hopup con uno della madbull, precisamente lo shark nero più pressore fishbone, ora i pallini hanno una traiettoria a parabola verso il basso, ma cercando di regolarlo non cambia nulla o poco, allora ho pensato che siccome era una giornata fredda e il gommino è nuovo dovevo sparare un po prima che si riprendesse, oggi ho provato a sparare dinuovo e ho notato sparando un po a raffica, i pallini cominciavano ad andare dritti, però non hanno costanza, cioè ogni tanto uno va giu a parabola e per di piu la rosata dei pallini è molto ampia, e cioè i pallini prendono traiettorie un po a destra un po a sinistra dopo che fanno un 30 metri. Con i vecchi gommini non avevo questi problemi. E poi fa un rumore strano ma molto leggero, come se sforza a farli passare dall hop up. Comunque siccome vorrei ingrassare e spessorare gli ingranaggi, volevo chiedere a voi, visto che io non ci capisco ancora niente di meccanica e gruppo aria, cosa mi consigliereste di cambiare nel fucile?
    Però il mio budget è basso, quindi il minimo da cambiare per migliorare le performance. Grazie!
    se avessi letto le guide tecniche , o discussioni simili alla tua, non avresti posto queste domande. Togli il pressore fishbon e cestinalo, e metti un normale pressore di gomma o silicone, e riprova. Da quello che dici sembra tu abbia sia problemi di inceppamento, che di gommino montato male e storto

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ti ringrazio, proverò con un pressore home made, in ogni caso con il pressore fishbone non ho avuto mai problemi, e prima montavo il gommino trasparente madbull piu pressore fishbone e sparava bene. Comunque sia che boccole dovrei prendere? Intendo che marca, cuscinettate o autolubrificanti, e poi da 7mm? (su titano store non dice niente riguardo le caratteristiche del mio fucile)

    (Le guide le ho lette diverse volte ma non mi hanno chiarito i dubbi)
    Ultima modifica di LoKKeR; 06/11/2013 a 21:08

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoKKeR Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, proverò con un pressore home made, in ogni caso con il pressore fishbone non ho avuto mai problemi, e prima montavo il gommino trasparente madbull piu pressore fishbone e sparava bene. Comunque sia che boccole dovrei prendere? Intendo che marca, cuscinettate o autolubrificanti, e poi da 7mm? (su titano store non dice niente riguardo le caratteristiche del mio fucile)

    (Le guide le ho lette diverse volte ma non mi hanno chiarito i dubbi)
    Se non apri il gear box, come fai a sapere che boccole prendere ? Sui dboys in base al modello, anno di costruzione, se low cost del low cost e cosi via, potresti avere boccole di plastica, o piene di metallo o già cuscinettate, come misura dovrebbero essere da 7 mm, ma non è detto che siano più piccole.Se avessi letto le guide, sapresti già che nel caso di gear da 6 mm, sei obbligato a boccole piene, se da 7 mm in su si può andare anche con cuscinetti a sfera. Per il gruppo aria leggi la mia guida

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se non apri il gear box, come fai a sapere che boccole prendere ? Sui dboys in base al modello, anno di costruzione, se low cost del low cost e cosi via, potresti avere boccole di plastica, o piene di metallo o già cuscinettate, come misura dovrebbero essere da 7 mm, ma non è detto che siano più piccole.Se avessi letto le guide, sapresti già che nel caso di gear da 6 mm, sei obbligato a boccole piene, se da 7 mm in su si può andare anche con cuscinetti a sfera. Per il gruppo aria leggi la mia guida
    Ogni volta che leggo un post simile mi rammento quando, diversi anni fa, cominciai a smanettare sulle asg...... Su SAM ci facevo anche l'una di notte per leggere, capire ed immagazzinare "dati", cercando di cogliere anche lo scritto "tra le righe"......
    Uno dei pochi bischeri mi sa!!!!!!!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ogni volta che leggo un post simile mi rammento quando, diversi anni fa, cominciai a smanettare sulle asg...... Su SAM ci facevo anche l'una di notte per leggere, capire ed immagazzinare "dati", cercando di cogliere anche lo scritto "tra le righe"......
    Uno dei pochi bischeri mi sa!!!!!!!
    concordo !

  10. #10
    Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad
    Iscritto il
    30 May 2009
    Messaggi
    883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ogni volta che leggo un post simile mi rammento quando, diversi anni fa, cominciai a smanettare sulle asg...... Su SAM ci facevo anche l'una di notte per leggere, capire ed immagazzinare "dati", cercando di cogliere anche lo scritto "tra le righe"......
    Uno dei pochi bischeri mi sa!!!!!!!
    Sono anche io uno di quelli picchio65!
    In ogni caso bisogna imparare ad usare il tasto cerca e vedrai che le info che cerchi le ha richieste qualcun altro prima di te!
    Detto questo i gommini Madbull fanno pettare, quello trasparente mi è durato un caricatore! Io ti consiglio systema o g&g verde! Assicurati che la gobba interna sia centrata perfettamente durante l assemblaggio! Assicurati di avere pallini di buona qualità (preferibilmente bio) senza bolle d aria interne, se no vanno di qua e di la!
    Per l interno:
    molla nel joule
    prova siringa
    Cilindro adatto alla canna?
    Rispessoraggio e grasso di qualità
    Cambio boccole se in plastica!

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.